Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: carattere del mio cucciolo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    carattere del mio cucciolo

    scusate...io ho appena preso un golden...c'e l'ho quasi da un mese...ha tre mesi adesso...mi morde continuamente le mani e i piedi...e continuamente iperattivo.....credo perche sia dominante.....ha imparato subito a fare la pupu fuori ..ma non ne vuole sapere della pipi...qualcuno mi sa spiegare qualcosa....dorme poco...corre e gioca continuamente...mi porta di tutto a casa....morde qualsiasi cosa....grazie...

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Guarda, per il fatto di mordere le mani fai così: quando ti morde dai un bel no secco e vattene per un po', con aria seccata. NIente sceneggiate del tipo "no, ti prego, basta, ecc". Vedrai che in non troppo tempo la cosa si risolve. Per ora, come mi è stato spiegato qua, non è dominanza il fatto di mordere le mani, ma solo il suo modo di esplorare ciò che lo circonda. Per l'iperattività ti consiglio di portarlo a fare delle lunghe passeggiate. Evita le scale, almeno quelle troppo ripide finchè è cucciolo, ma una bella corsa o camminata in pianura non darà problemi, anzi. Cerca una passeggiata in cui ci sia un bel prato protetto, in cui lui si senta sicuro e vedrai che partirà a fare delle corse in cerchio all'impazzata in cui sfogherà buona parte della sua energia. A casa dormirà come un angioletto e qualora non lo facesse ancora, fai un paio di giri di tiro alla fune.
    Per la pipì, il consiglio che ti hanno dato tutti credo: portalo fuori spesso (ogni paio d'ore) e quando fa pipì in prato, digli bravo e dagli un bel premio. Se lo cogli in flagrante e solo in quel caso sgridalo con un bel no! in tono deluso, dopodichè portalo fuori e se finisce di fare pipì in prato, idem come sopra. Se trovi pipì da qualche parte, pulisci senza dire nulla. La sgridata dal suo punto di vista in quel caso sarebbe senza motivo.
    In bocca al lupo

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Quoto tutto quello che c'è scritto sopra!

    SOprattutto informati se vicino a casa c'è qualche bel prato recintato dove poter fare correre i cagnolini in tutta sicurezza...
    per il morso non ti preoccupare, anche la mia morde qualsiasi cosa soprattutto le mani e i piedi ma non è cattiveria o desiderio di dominare, solo un modo per giocare, la cosa si risolve in poco tempo se gli si da poca corda.


    Buona fortuna

Discussioni Simili

  1. Il carattere del mio DOG
    Di xlukax nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-07-12, 10:26 PM
  2. il vero carattere del Pastore del Caucaso.
    Di epico nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 203
    Ultimo Messaggio: 21-02-12, 06:19 PM
  3. l' alimentazione del mio cucciolo
    Di luca00 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-11, 01:00 PM
  4. La crescita del mio cucciolo!
    Di mari89 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-07-08, 11:46 PM
  5. nome del mio cucciolo
    Di Lucy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 11:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •