Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: consigli su sfondo 3d

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    consigli su sfondo 3d

    ciao a tutti, vorrei avere dei consigli su come migliorare il mio sfondo 3d.....fatto da me

    Immagine:

    12,94 KB
    accetto anche consigli sul rifacimento della vasca(150x50x60)per l'inserimento dello sfondo
    in riallestimento.....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    questo e il lavoro finito....

    Immagine:

    10,86 KB
    sapreste indicarmi la differenza tra il plastivel ed una vernice acrilica spray trasparente?
    in riallestimento.....

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto... che tipo di biotopo vuoi riprodurre?

    Non ho mai fatto uno sfondo fai d te, comunque avrei modellato il poliuretano come se fossero rocce più grandi, magari cercando di copiare una foto di uno sfondo commerciale (tipo On the Rocks con i suoi Back To Nature). Avrei anche aggiunto/incollato uno o più legno/radici per dargli un aspetto più naturale.


    Immagine:

    59,91 KB

    Immagine:

    57,23 KB

    Il plastivel si utilizza per impermeabilizzare lo sfondo, cercando di stenderlo bene anche nelle fessure... fai attenzione perché il plastivel in alcuni casi può dare dei problemi reagendo con la vernice o con la colla utilizzata. Riguardo all'uso delle spry o meno ci sono pareri contrastanti, molti utilizzano con successo il plastivel spry... in ogni caso non devi usare prodotti siliconici...

    Per migliorare l'allestimento dovresti dirmi per prima cosa che tipo di acqurio vorresti fare...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    in che senso che acquario vorrei fare?
    io ho platy molly, guppy portaspada.....
    in riallestimento.....

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    intendo se un acquario principalmente di piante o mediamente piantumato, con quali pesci ecc.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quello che ho io non è artigianale, riproduce la mangrovia..


    Immagine:

    91,48*KB
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono OT., chiedo scusa... ma dato che sto gironzolando per il forum mi è caduto l'occhio ( ) su questa bellissima foto di questo bellissimo acquario !!
    Estiarte vedo che sei in linea. Complimenti... beh, come sempre, ti ci sarai abituato ormai !!
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

    Sono OT., chiedo scusa... ma dato che sto gironzolando per il forum mi è caduto l'occhio ( ) su questa bellissima foto di questo bellissimo acquario !!
    Estiarte vedo che sei in linea. Complimenti... beh, come sempre, ti ci sarai abituato ormai !!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    grazie!!
    ai complimenti non ci si abitua mai..
    grazie all'aiuto di big fish abbiamo allestito una bellissima vasca!!
    ancora grazie
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

    Sono OT., chiedo scusa... ma dato che sto gironzolando per il forum mi è caduto l'occhio ( ) su questa bellissima foto di questo bellissimo acquario !!
    Estiarte vedo che sei in linea. Complimenti... beh, come sempre, ti ci sarai abituato ormai !!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    grazie!!
    ai complimenti non ci si abitua mai..
    grazie all'aiuto di big fish abbiamo allestito una bellissima vasca!!
    ancora grazie
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ti ringrazio Sebastiano ma il merito è tutto tuo che hai fatto un ottimo lavoro con tantissimo impegno... un conto è consigliare e un altro è fare.
    Inoltre hai postato una foto vecchiotta, quando in realtà l'acquario è molto meglio che in quella foto...

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie Vittorio..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio su sfondo
    Di fredy2004 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-01-11, 01:47 AM
  2. Sfondi 3d
    Di diko80 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-10-10, 10:31 PM
  3. CONSIGLI SU COMPORTAMENTO
    Di dodò nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-05-09, 11:35 PM
  4. sfondi 3d
    Di lucial81 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-05-09, 03:06 PM
  5. CONSIGLI SU COLORI
    Di Alessandrom nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 02:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •