Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Riallestimento acquario 200L

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gaggia ha scritto:

    si quello di aggiungere un neon sicuramente devo modificare l'impianto ma quello che volevo sapere io è se tolgo i nenon che ho da 30w posso metterli ad esempio da 40w?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    penso che non puoi sostituire 2 neon da 30 watt con 2 neon da 40 watt, perchè aumentando il wattaggio, aumenta anche la lunghezza!!!
    devi trovare lo spazio per aggiungere un'altro neon...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!! Io farei così: mi procuro di tutto quello che ho di bisogno poi tolgo tutte le piante senza smuovere troppo il fondo, metto i pesci in un secchio ben lavato con l'acqua dell'acquario il filtro (che deve essere sempre pieno d'acqua), aspiro il fondo(tutto), metterei come fondo fertile quello della dennerle poi sopra metterei sabbia o ghiaino fine, riempirei la vasca con po d'acqua e pianterei le piante mettendo quelle pia alte dietro il tronco al centro e quelle piu basse davanti(poi vedi te come ti piace di più) lascerei girare la vasca per un po misuro i valori e reinserisco i pesci con l'acqua dell'acquario che era nel secchio... per aumentare le luci puoi aggiungere dei neon T5 ma non puoi aumentare il wattaggio di quelli che hai gia perche come ha detto estiarte sono piu lunghi... ciao e facci sapere come hai risolto!!
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    VASCA:200lt avv.1/7/09 -ILLUMINAZIONE: 4 neon T5 da 150 Watt totali, -TEMPERATURA: 23°C (termoriscaldatore 200W)-FILTRO:esterno Bluextreme 1500 1500lt/h con cannollicchi-FONDO:Substrato fertile e ghiaia media FAUNA: barbus vario tipo due Ancistrus albini e normali.
    -ACQUA: PH=7,5 KH=4° dKH GH=5° dGH NO2=0,0 mg/l NO3=10 mg/l ]

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto quanto già detto dagli altri...

    Per le luci mi servirebbe una foto del coperchio per poterti dare un consiglio... comunque l'impianto lo modifichi facilmente, c'è solo da decidere in quale modo.

    La scelta delle lampade dipende dalla lunghezza dell'acquario e dallo spazio disponibile nel coperchio, se possibile ti consiglio di tenere i neon che hai e di aggiungerne altri due, trovi facilmente tutto l'occorrente.

    Indubbiamente ti consiglio delle lampade T5 perché ha parità di dimensioni garantiscono un maggiore wattaggio, più lumen e un minore ingombro. Per montare e accendere i neon servono le specifiche cuffie stagne e l'alimentatore (reattore o ballast) idoneo per numero di lampade e watt.

    Per avere un'idea delle dimensioni standard dei T5 più diffusi e che trovi più facilmente:
    - Lampada T5 24W. Lunghezza: 55 cm.
    - Lampada T5 39W. Lunghezza: 85 cm.
    - Lampada T5 54W. Lunghezza: 115 cm.

    La Juwel commercializza dei neon specifici per acquario con potenza e dimensioni particolari, diciamo non standard.
    Lampada T5 28W. Lunghezza: 590mm
    Lampada T5 35W. Lunghezza: 742 mm
    Lampada T5 45W. Lunghezza: 892 mm
    Lampada T5 54W. Lunghezza: 1200 mm

    Per prima cosa mi dovresti dire che lunghezza è la vasca? ... sicuramente nel coperchio ci stanno lampade da 90cm circa visto che è la lunghezza dei T8 che monti.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    si i nenon sono da 90
    VASCA:200lt avv.1/7/09 -ILLUMINAZIONE: 4 neon T5 da 150 Watt totali, -TEMPERATURA: 23°C (termoriscaldatore 200W)-FILTRO:esterno Bluextreme 1500 1500lt/h con cannollicchi-FONDO:Substrato fertile e ghiaia media FAUNA: barbus vario tipo due Ancistrus albini e normali.
    -ACQUA: PH=7,5 KH=4° dKH GH=5° dGH NO2=0,0 mg/l NO3=10 mg/l ]

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi puoi facilmente aggiungere uno o due T5 da 39W a seconda delle tue esigenze (del tipo di vasca che vuoi fare)... c'è solo da vedere come è fatto il coperchio dentro.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big!!
    1 o 2 t5 da 39 watt sarebbe l'ideale..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. riallestimento acquario
    Di morets nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 19-03-12, 10:19 PM
  2. Riallestimento acquario
    Di morets nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 18-03-12, 10:39 PM
  3. Riallestimento acquario
    Di Dolby nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-08-10, 07:48 AM
  4. riallestimento acquario
    Di Dolby nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 01:55 PM
  5. Riallestimento acquario!!!
    Di adrianlee74 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-08-09, 07:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •