Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Oggi è un giorno tristissimo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Oggi è un giorno tristissimo

    Con immenso dolore comunico a tutti gli amici del forum che oggi il mio fila di nome Fedro di 4 anni ci ha lasciati portato via da un tumore inoperabile al cervello che in poco più di due mesi lo ha strappato all'affetto mio e di mia moglie.
    Non è la prima volta che scrivo avendolo già fatto molto tempo fa con un altro nickname che oggi non uso perchè non ricordo più le credenziali di accesso e voglio solo testimoniare la particolarità di questa razza a prescindere dal momento di sconforto che mi pervade e senza fare nessun paragone con le latre razze. Per me il fila è un cane particolarissimo, come lo era il mio Fedro; in lui ho trovato un compagno fedele, affettuoso e sincero che mi ha confermato con il comportamento di tutti i giorni quelle che credevo fossero degli slogan per "vendere" meglio la razza. Confermo che la persona che lo ha denominato [u]cane ombra</u> ha azzeccato in piena uno dei caratteri tipici della razza; il mio fedro uscito dal suo box non aveva altra aspirazione che starmi vicino, strusciarsi di continuo a me porsi fermo, anche per tanto tempo, davanti alla porta finestra della cucina di casa per il solo gusto di seguirmi in ogni azione di vita quotidiana. Ha convissuto tranquillamente con un pastore tedesco più grande di lui senza dimostrare mai nè violenza nè aggressività. Quando non è più riuscito a salire per le scale che portavano al piano rialzato della cucina di casa se ne stava per ore alla base di queste aspettando che io uscissi per accarezzarlo.
    Mia moglie era scettica su questa razza, fino a qualche tempo fa diceva di voler acquistare un altro pastore tedesco...oggi, ma in effetti già da tempo, si è letteralmente innamorata del nostro Fedro e di questa meravigliosa razza che a prescindere dall'aggressività verso gli estranei è capace di dare un affetto smisurato ponendo i suoi compgani umani al centro della sua esistenza. Proviamo un intenso dolore a pensare che già da domani uscendo in giardino non troveremo il nostro fedro ad aspettarci, abbiamo pianto tanto pensando alla sua assenza ma allo stesso tempo siamo felici di aver avuto l'onore di vivere, seppur brevemente, accanto al nostro fila che ci ha dato l'opportunità di conoscere questa razza magnifica. Ovviamente il nostro prossimo cane sarà assolutamente un fila. Spero di non avervi annoiato ma vi ho esposto la mia breve storia per confermare che chi possiede un fila difficilmente cambierà razza...del fila ci si innamora e basta. Grazie a tutti per l'attenzione e buona notte...per me non lo sarà...spero solo di non sognare fedro perchè ci soffrirei troppo.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    sono vicina a te e atua moglie per il grande dolore che state provando...quando si perde un amico peloso si perde un pezzetto di cuore...e non ci sono parole per consolare....
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace tanto..vi sono vicina.
    Maryna :-)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu


    mi dispiace tanto .... vi capisco .... e vi abbraccio forte forte ....
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace tantissimo e capisco il vs dolore...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Mi spiace tantissimo per Fedro.....
    Tre anni fà ho perso la mia amata bracchetta dopo 16 anni
    passati insieme e sò cosa si prova......come ci si sente dentro....
    vi sono vicina....
    un abbraccio

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    mi dispiace moltissimo per Fedro e vi capisco avendo perso la mia cavalier la vigilia di Natale, dopo quasi 3 settimane ogni cosa mi riporta a lei e ci manca tantissimo. Ora ci concentriamo sugli altri 3 che non sono + giovanissimi neanche loro. Per molte persone un cane non è come una persona infatti mi dicono ma ne hai altri 3,ma non capiscono che sono come figli con ognuno il proprio carattere e nessuno degli altri 3 riuscirà a farci dimenticare la piccolina di casa. mi manca il suo abbaiare per il mangiare, i peli per casa ecc... non posso dirti passerà presto non ci credo neanche io, ma fatti forza e pensa ai bei momenti che hai passato con lui e vedrai che lo porterai sempre nel tuo cuore per tutta la tua vita. vi sono vicino

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace tantissimo un grosso abbraccio...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io vi abbraccio e vi accompagno in questo dolore che tutti noi del forum comprendiamo.
    Coraggio!
    Martina

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    mi aggiungo anche io insieme ha loro per darvi e mandarvi un abbraccio forte forte[V][V].
    mi dispiace tanto[V]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tartaruga smarrita: sono tristissimo.
    Di gally99 nel forum RETTILI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-07-13, 05:31 PM
  2. tristissimo
    Di fischio19 nel forum I GATTI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-10-10, 10:49 PM
  3. ERA:LIETA NOVELLA!!!Tristissimo epilogo
    Di francy_capo nel forum BOXER
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 30-05-06, 11:27 PM
  4. 'giorno
    Di Sanzo nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 12:14 PM
  5. Oggi è il quattordicesimo giorno...
    Di bradd nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-06-05, 06:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •