Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: pesci combattenti

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    pesci combattenti

    Sabato ho acquistato un piccolo acquarietto con un betta maschio e tre femmine, così mi hanno consigliato...
    Qualcuno sa dirmi qualcosa su questi pesci?
    Mi hanno detto che si riproducono molto, è vero? e come mi devo comportare nel caso lo facessero?

    Ho già fatto delle foto, appena posso ve le mostro.

    Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    dacci piu informazioni... quanto è grande l'acquario??? poi non conviene mettere subito i pesci all'interno di un nuovo acquario devi aspettare che il filtro maturi... altrimenti i pesci muoiono per uno sbalzo di valori.... e il betta splendid (combattente ) è molto delicato....
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuto.PRIMA DI TUTTO hai fatto un grandissimo errore.Prima di comprare di un acquario chiedi a me e ad altre persone del forum.2°hai acquistato troppo presto i pesci quindi rischiano la morte certa.Se vuoi che si salvano chiedi alla negoziante di tenerteli per 1 mese poi li vai a prendere.Dobbiamo sapere quanto è grande l'acquario i valori come l'hai allestito e tutto il resto e soprattutto i componenti che ci vivon
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, dacci altre informazioni riguardanti il tuo acquario (litraggio, valori, tipo di filtro, arredi....)???
    l'hai comprato sabato e direttamente l'hai attivato e messo i pesci in vasca???
    hai messo attivatore batterico??
    che tipo di acqua hai utilizzato??
    normalmente quando si attiva una vasca, si lascia girare per almeno 3/4 settimane in modo che si attivi la flora batterica ed i pesci "subiscano" il picco di nitrati, nitriti ed ammoniaca...
    facci sapere!!
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Oh caspita [:0] non sapevo tutte queste cose.
    Io mi sono fatta consigliare dal negoziante.
    Comunque l'acquario l'ho acquistato venerdì mattina, poi l'ho montato e installato e sabato sera alle 18 sono andata a prendere i pesci, così mi ha consigliato il negoziante.
    E' un acquarietto piccolo, (5,7 lt) (22,5*14.5*28.5 cm)perchè purtroppo non avevo molto spazio per metterlo, ma il negoziante mi ha assicurato che questi pesci vivevano benissimo anche qua, che anzi loro preferiscono gli ambienti piccoli.
    L'acquario è dotato di un sistema di filtraggio sottosabbia con pompa per diffusione acqua ed aria e un impianto di illuminazione.
    In più il negoziante mi ha fatto acquistare una piastra riscaldante per riscaldare l'acqua.
    E una pianta finta nel centro che serve anche da nascondiglio, anche se da quanto vedo le femmine preferiscono nascondersi dietro il filtro.

    Aiutatemi, come mi devo comportare ora?[:0]
    I pesci nn mi sembrano sofferenti...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao credo che il tuo acquario (anche se piu di un acquario direi bicchiere) non sia adatto a tenere quei pesci!!! uno sarebbe anche troppo figuriamoci 4!!! poverini li stai torturando è come mettere 4 persone in 5 metri quadri!!! poi non hai un filtro come si deve... secondo me ti conviene comprare un fltro a zainetto lasciare maturare un po la vasca... mettere un substrato fine esempio sabbia del deserto con una bella piantina vera al cenro tipo una cryptocorina che non richiede grandi cure e poi mettere o due o tre guppy o due platy... meglio ancora delle caridine japonica tipo red cherry con qualche pesce ape!!!! credimi i tuoi betta conviene che li porti indietro e te li fai scontare con altre cose... ciao ciao
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Nelsolino e aggiungo, in acquario prima di mettere pesci bisogna aspettare almeno 4 settimane per la maturazione del filtro. Il negoziante non ti ha spiegato che non è possibile mettere i pesci prima di questo periodo?

    Ti consiglio di prendere subito i pesci e di riportarli in negozio altrimenti sono destinati a morire perché prima o poi il filtro sottosabbia determinerà un inevitabile picco dei nitriti che gli ucciderà.

    Secondo mettere 4 Betta in 6 litri è un'assurdità, sono pesci molto aggressivi verso i propri simili e spesso anche con le femmine, non per niente viene chiamato "pesce combattente".
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    esistono negozianti onnesti e altri che cercano solo di spillarti i soldi e non gli interessa niente di che fine fanno i pesci.....tu mi sà che hai incontrato la seconda categoria.....
    Tu non ne hai colpa purtroppo da neofita......anche io ho fatto molti errori all'inizio grazie anche a questo tipo di negoziante...poi per fortuna il forum e anche altri negozianti più onesti mi hanno consigliato bene.....
    Pesciolina....
    Mi perdo a volte a guardare il comportamento dei miei pescetti...e a vedere come il mio piccolo mondo acquatico si evolve.....

    *<b>PET COMPANY HAWAII VISION 80</b>( agosto 2009) con ghiaietto misto <b>FLORA</b>: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, microsorium, varie photos, <b>FAUNA</b>:2 piccoli orifiamma + 5 platy e 2 ampullarie gold *<b>23 litri MILO 43</b>(giugno 2010) con sabbia silicea <b>FLORA</b>: anubias nana, photos <b>FAUNA</b>: 9 bettini e 2 cory...

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille pr le vostre risposte.
    Devo ammettere che ci sono rimasta molto male non avevo e non ho nessunissima intenzione di farli soffrire.
    Io mi sono solo fidata.
    E ho riscontrato di nuovo che tante volte fidarsi è bene non fidarsi meglio
    Provvederò immediatamente a riportare il tutto indietro.
    In cambio mi farò dare del mangime in più per i miei splendidi diamanti mandarini, e continuerò ad allevare solo quelli, visto che un acquario più grande non lo potrei tenere. [:I]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    brava....
    Pesciolina....
    Mi perdo a volte a guardare il comportamento dei miei pescetti...e a vedere come il mio piccolo mondo acquatico si evolve.....

    *<b>PET COMPANY HAWAII VISION 80</b>( agosto 2009) con ghiaietto misto <b>FLORA</b>: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, microsorium, varie photos, <b>FAUNA</b>:2 piccoli orifiamma + 5 platy e 2 ampullarie gold *<b>23 litri MILO 43</b>(giugno 2010) con sabbia silicea <b>FLORA</b>: anubias nana, photos <b>FAUNA</b>: 9 bettini e 2 cory...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pesci combattenti, cory e loricaridi
    Di lorenzoooooo nel forum I PESCI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-14, 04:23 PM
  2. Betta (Pesci combattenti)
    Di Adriano¶ nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-08-12, 09:28 PM
  3. combattenti asiatici
    Di SimoneSantini nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 25-09-08, 09:00 AM
  4. Pesci d'acqua fredda e pesci d'acqua calda
    Di Dodde92 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 04:03 PM
  5. pesci acqua fredda- pesci tropicali
    Di djvale nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-12-05, 02:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •