Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ciao a tutti,buon anno!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti,buon anno!!

    sono nuova,quindi mi presento: sono Miky,ho 34 anni e ho 3 gatti e un cane. Ho bisogno di aiuto,o perlomeno di un parere esperto.
    Moa,la prima micia,è arrivata l'anno scorso insieme a Tigro x natale... un regalo inaspettato e fantastico!! Amarzo abbiamo cambiato casa passando da un appartamento a una bifamiliare con giardino(soluzione scelta anche x dare la possibilità ai gatti di uscire)e li è iniziata la tragedia. A maggio,il pastore tedesco del vicino,lasciato incustodito,si è avventato su tigro che dopo 1 mese di agonia,2 interventi e la degenza in clinica,è morto.(....)
    Abbiamo deciso di seppellirlo in un cimitero x gli animali(Il Riposo di Snoopy)che si trova sull'appennino tosco-emiliano.Con un vuoto incolmabile nell'anima stavamo rientrando quando,sul cilio della strada vediamo questo gattino,uguale a Tigro,rannichiato tutto solo e con gli occhi pieni di lacrime ci fermiamo.Da qui è entrata a far parte della famiglia Titta,una gatta di colonia,a quanto pare sterilizzata x via del taglio della punta dell'orecchio...
    Portata dal veterinario,facciamo tutti gli esami di routine e scopriamo che oltre ad avere circa 11 anni,ha l'aids felina.Non sto ad elencare tutti i dubbi che abbiamo avuto nel tenerla con noi.Nessuna struttura pubblica o privata,in tutto il territorio di bologna e provincia,prende un gatto malato di aids...tutti la stessa risposta:riportala dove l'hai presa,tanto è vecchia così passa il tempo che gli rimane dove ha vissuto.Ma quale,persona,degna di essere chiamata tale,prende un animale della strada x poi riportarcelo,sapendo che è destinata a morte certa se non x malattia,x stenti??
    Cmq,titta è diventata la "cagatta" x eccellenza:coccolona,ti segue ovunque vai,gioca come una matta e se le tiri la pallina,te la riporta..l'unico problema è quello di tenerla separata dagli altri 2 gatti quando noi non siamo in casa...non si azzuffano ma meglio non dare modo al virus di diffondersi...
    Tigro (2 la vendetta) è arrivato a luglio,x il mio compleanno ed è un bellissimo gattone,coccolone e giocherellone solo che sta entrando in calore e si avventa su Moa(sterilizzata)mordendola sul collo e bagnandogli tutta la schiena....lunedì prendo l'appuntamento x castrarlo!!
    il problema è: Titta,da 3 mesi,sembra entrata in calore,miagola,si sruscia,ha sempre la coda alzata e fa pipì sui muri,divano,letto,scarpe e pareti varie.Il veterinario dice che rioperarla è un rischio x via dell'età e del virus...Come posso aiutarla?? Diventa matta,miagola e fa avanti e indietro,gioca poco e vuol uscire di continuo..cosa posso fare?? Grazie a tutti!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, benvenuta tra noi e buon anno anche a te. Spero ti troverai bene con tutti noi.
    Non ho capito..ma non era sterilizzata? Quindi secondo il vet l'operazione precedente non è riuscita bene?
    Hai fatto una cosa ammirevole, in molti l'avrebbero riportata.
    Quello che ti consiglio è di prestare veramente molta attenzione agli altri mici sani, ma son raccomandazioni che anche il veterinario ti avrà già fatto e rifatto[8)]..

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, benvenuta tra noi e buon anno anche a te. Spero ti troverai bene con tutti noi.
    Non ho capito..ma non era sterilizzata? Quindi secondo il vet l'operazione precedente non è riuscita bene?
    Hai fatto una cosa ammirevole, in molti l'avrebbero riportata.
    Quello che ti consiglio è di prestare veramente molta attenzione agli altri mici sani, ma son raccomandazioni che anche il veterinario ti avrà già fatto e rifatto[8)]..

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    l'ideale sarebbe trovare una persona che ama gli animali quanto te ( e che non abbia altri gatti) che possa prenderla, perchè il rischio di trasmettere la malattia agli altri c'è.
    www.napocoon.it

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, leggo solo ora per cui ti rispondo in ritardo per contraccambiare gli auguri e darti il benvenuta.Volevo comploimentarmi per il tuo gesto d'amore, e per quanto ne so dirti la mia opinione
    Un gatto che ha l'aids può essere pericoloso per altri gatti sani perchè portatore della malattia, ma in contemporanea è più fragile e delicato perchè più soggetto ad ammalarsi, anche un semplice raffreddore può essere pericoloso, ma se tenuto in casa non sussiste alcun problema nè per lui nè per gli altri gatti.
    Se esce in giardino, comunque va in giro e può contagiare anche gli altri gatti .
    Per quanto riguarda gli altri gatti sani ,quando escono e vanno in gironzola incontrandosi o scontrandosi con altri gatti possono anche loro contrarre la malattia.
    Per quanto riguarda il calore della gatta, probabilmente non è stata eseguita una buona sterilizzazione, però credo che tu possa chidere al vet un'iniezione a base di ormoni inibente il calore, visto che è sconsigliabile affrontare una nuova operazione.Ciao e ancora tanti auguri

Discussioni Simili

  1. Buon Anno a Tutti
    Di MANUEL nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-01-13, 07:59 PM
  2. Buon anno!!!
    Di sabryina nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-01-12, 05:28 PM
  3. Buon Anno
    Di filmore nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-01-08, 08:35 PM
  4. BUON ANNO!
    Di syssy82 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-01-07, 05:42 PM
  5. Buon Anno
    Di holiday nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-01-06, 03:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •