Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: il letto...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    il letto...

    La scorsa settimana Copernico(cocker di 4 mesi)come spesso succede si era addormentato tra me e il mio ragazzo...ha iniziato a fare uno sguardo strano e ha iniziato a ringhiare forte quando si sentiva addosso le carezze.Il mio ragazzo l'ha fatto scendere con un pò di forza dal letto e lui subito ha reagito con un morso.Non sapendo come comportarci l'abbiamo chiuso in una stanza con la sua cuccia,ma la mattina come il mio ragazzo gli ha aperto per dargli a mangiare lui si è precipitato sul letto vicino a me e si è rimesso a dormire.Ieri notte è successa la stessa cosa solo che ci siamo accorti prima che c'era qualcosa che nn andava e prima di arrivare ai morsi l'abbiamo chiuso fuori dalla stanza...abbiamo passato tutti e 3 una nottataccia...nn ha smesso nemmeno per un attimo di piangere e grattare sulla porta...nn ho idea di come comportarmi...il lasciarlo da solo tutta la notte è uno sbaglio?ho paura che abbia preso il possesso del letto e nn so come fargli capire che non è lui a decidere...prima dormiva di più nella sua cuccia(nn riusciva a salire sul letto da solo) ora anche se lo vedo addormentarsi al suo posto la mattina mi sveglio e ce l'ho affianco...che devo fare?!?!?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Sta cercando di prendere il sopravvento! Diciamo che vuole cacciare il tuo ragazzo dal letto, perchè si sente il capobranco! Avete fatto bene a metterlo fuori dalla stanza e secondo me dovete continuare così! Si, vi farà passare qualche nottataccia, ma si arrenderà!E capirà che il letto non è il suo posto!
    Continuate a tenerlo giù e non permettetegli più di salirci, non fatelo salire neanche sui divani o in posti dove può stare alla vostra altezza...


  3. #3
    Member

    User Info Menu

    beh..che si senta il capobranco a 4 mesi mi sembra un po' esagerato
    però sicuramente vanno date delle regole al cucciolo. Quando ad un bambino permetti di guardare la tv fino a tardi, di mangiare dolci quando vuole etc etc..la volta che glielo neghi punterà i piedi poichè penserà che gli neghi un suo diritto.
    Con un cucciolo è la stessa cosa: permettergli di salire sul letto quando vuole gli insegna che può gestire in totale autonomia la risorsa letto. Probabilmente siete un po' incoerenti nel dare delle regole al cane anche in altri ambiti.
    In generale non è che il cane non possa stare sul letto, non è questo che lo fa sentire automaticamente un capobranco, dipende da come lo vive. Sicuramente il cane deve scendere quando glielo chiedi, se non lo fa hai un problema.

    Io consiglio sempre con i cuccioli di usare un recinto o un box. Se tu avessi un recinto potresti tenere il cucciolo vicino al tuo letto nella sua cuccia senza ritrovartelo la mattina accanto a te. Questo ha il doppio vantaggio di insegnare al cane a dormire nella sua cesta e di iniziare a staccarsi da te in maniera graduale.
    Passare dal dormire insieme allo stare da solo in un'altra stanza è traumatico per lui, che pianga parecchio è normale. Avere un recinto da tenere vicino a te gli insegnerebbe a dormire da solo senza sentirsi improvvisamente abbandonato.

    In ogni caso ti consiglio di informarti bene sul modo migliore di approcciarti al cane, questo comportamento è già segno di problemi a livello relazionale. Se non sapete esattamente come comportarvi vi consiglio di consultare un educatore cinofilo.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche secondo me ci vuoleun kennel chiuso...potete farlo dormire in stanza con voi o, se volete, spostarlo gradualmente in un'altra

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti .resisti deve capire che non deve salire sul letto e dura però non e una buona cosa.il mio maltese ormai il mio letto e diventato il suo così non va bene..resistiiiiiiii[}]
    billy

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    copernico ha già iniziato a capire che il letto nn è cosa sua infatti da qualche giorno nn tenta nemmeno più di salirci...ora ringhia quando si trova nella sua cuccia affianco al letto anche solo se viene guardato...è geloso delle sue cose...cmq grazie tante dei consigli

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Non é comunque bello che vi ringhi eh!!!
    Gli state dando gli insegnamenti di base? Ha possibilità di uscire e correre e giocare regolarmente con gli altri cani? Al momento del pasto come é?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    per le altre cose nn ha mai dato problemi...capisce quando deve stare seduto o fermo, riesco anche a togliergli le schifezze dalla bocca senza che faccia troppe storie...per il resto esce 3 volte al giorno,gioca in continuazione anche dentro casa...l'unica cosa è che nn vuole essere guardato quando mangia nella sua ciotola...aspetta che esci dalla stanza...cmq nn è affatto bello che ringhi...

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Anche io ho un cane di 13 anni (Nek) che non ama mangiare se qualcuno lo guarda... credo che questa cosa dipenda semplicemente dal carattere del cane. Spero che qualcuno più esperto di me possa smentire o confermare :P

Discussioni Simili

  1. Piccolo scorpione trovato... Sopra il letto!!
    Di luca321 nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-04-11, 07:06 PM
  2. PIPI' A LETTO
    Di michaela nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-02-10, 02:42 PM
  3. Sotto il letto, perchè?
    Di Marisa46 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31-05-08, 07:45 PM
  4. Il mio Dogue fa la pipì a letto...Aiutatemi!!!
    Di tessy84 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 11:25 PM
  5. Il letto....problemino
    Di moralis nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-08-06, 02:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •