Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: stamattina ha vomitato

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    stamattina ha vomitato

    Buon giorno ... qst mattina x me nn è stato un ottimo risveglio xk ho scoperto che turbo ha vomitato ...che gli sarà successo sn un po preoccupata..
    <h6><font color=\"purple\">**Libellula e il suo Turbo**</font id=\"purple\"></h6>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    avrà mangiato qualche "schifezza"..... legnetti, piccoli pezzetti di stoffa, carta, plastica, insomma qualcosa che non dovrebbe mangiare e può essere che stia cercando di liberarsi non digerendolo.... comunque portalo a fare un controllo dal vet per evitare che abbia mangiato qualcosa di troppo grosso o altro e non lo fare bere perchè sennò rivomita e si disidrata. facci sapere poi come sta, povero caro

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    cosa ha vomitato?

    se è vomito giallo sono succhi gastrici..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sarebbe importante sapere quello che ha vomitato...oggi intanto la sorveglierei e se è molto mogio meglio una corsa dal veterinario,altrimenti un buon digiuno ...auguri e facci sapere qualcosa
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Si infatti, dipende da cosa c'era nel vomitino.... Anche Spigola a volte rigetta, ma il suo è un rigurgito, in quanto mangia velocemente... Se era giallognolo o arancioncino (quansi arancione) sono succhi gastrici, o magari ha mangiato qualche schifezza... Vedi come và, se è mogio e rivomita vai dal vet, sennò poca pappa e domani starà meglio...

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    praticamente ha vomitato qll che ha mangiato ieri sera... ma cmq ora sta meglio subito dopo k ha vomitato giocava.. era arzillo
    <h6><font color=\"purple\">**Libellula e il suo Turbo**</font id=\"purple\"></h6>

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    evidentemente aveva mangiato anche qualche schifezza....sono contenta che tutto sia finito,tienlo leggero per un paio di giorni.
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Cari ragazzi,
    utilizzo questa discussione perchè il mio problema è identico.

    Sta mattina sunny (piccola di 2 mesi) ha vomitato tre piccole pozzanghere di liquido giallognolo, quasi trasparente... che a quanto leggo sopra, sono succhi gastrici.

    Considerando che mangia molto poco da tre giorni (solo qualche crocchetta e solo perchè mi metto li e quasi la imbocco) devo preoccuparmi seriamente?
    Cosa mi consigliate? grazie!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Cosa mangia?
    Non devi imboccarla altrimenti diventa un vizio e non mangerà più se non sei tu a darglielo.
    C'è un motivo particolare perchè mangia così poco?

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Dunque le cose son andate così:

    é arrivata con noi il 5 di gennaio.
    In allevamento seguivano questa tabella di marcia:

    3 pasti:

    9.00: crocchette forza 10 (metà cucciolo metà adulto)
    12.00: pasto fresco con pastina bollita con verdure e tonno
    20.00: crocchette.

    L'allevatrice ci ha detto che le crocchette che poi usava erano della Hill's: Nature's best


    A questo punto, arrivata a casa, le abbiamo dato le sue crocchette con un poche delle almo nature per puppy che mi sembravano migliori.
    Fatto sta che i primi due giorni mangiava quelle della almo e lasciava completamente li le altre.
    Ad un certo punto siamo arrivati al punto in cui non mangiava più nulla perchè sembrava proprio infastidita dall'odore di quelle della Hill's.

    In questo modo non mangiava più assolutamente NULLA ma non perchè non avesse fame, sembrava piuttosto infastidita. Infatti se le tiravo fuori dalla ciotola le crocchette della almo se le pappava tutte con voracità.

    A questo punto, semi disperata perchè non mangiava più nulla se non così, ho provato a darle solo quelle della almo, pensando che in questo modo l'odore di quelle della Hill's sarebbe sparito e lei avrebbe mangiato.
    Nulla! si avvicina... le annusa, le guarda, e fa un passo indietro, come se avesse qualche timore (le ciotole sono in acciaio con l'esterno rosso e non hanno disegni, quindi mi son sentita di escludere che fosse causa della ciotola).

    Ho cercato nel forum qualche consiglio e, non volendo metterle il parmigiano per non creare un ulteriore vizio ho preerito optare per l'acqua tiepida con le crocchette e devo dire che qualche cambiamento c'è stato: se lascio prendere acqua alle crocche sembra più invogliata ma comunque prima devo tirargliele fuori e fargliele vedere e solo dopo, se le va, decide di mangiare dalla ciotola.


    Ecco, diciamo che le cose stanno così,
    inoltre il veterinario mi ha consigliato di lasciarle la ciotola anche tutto il giorno se ha inappetenza ma io non sono propriamente favorevole alla cosa.
    Oggi ho provato a farlo e effettivamente, quando le capita (sembra a caso, quando ci capita vicino) mangia qualche boccone, ma molto, molto poco.




    Non credo ci siano motivi particolari ma sinceramente, data la mia totale inesperienza, non saprei neppure cosa guardare per cercarli, i motivi!
    è allegra e dorme a sufficienza, mordicchia un po' tutto e adora le persone...
    ah ecco, è un po' stitichella (fa la cacca due volte al giorno che per un cucciolo forse è un po' poco?)



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ha vomitato 3 volte!!!!
    Di selenia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-06-10, 05:00 PM
  2. ha vomitato dopo il vaccino!
    Di valentina87 nel forum BARBONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 01:12 PM
  3. Ha vomitato...
    Di Doroty nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 03-06-06, 12:31 PM
  4. Ha Vomitato
    Di Leon nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 09:01 PM
  5. ha vomitato!
    Di makkiohc nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 02:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •