Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: FLOWER HORN

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Stefano;
    I parrot sono nel laghetto, per ora, data la temperatura della mia zona ho ancora qualche settimana di autonomia ma non troppe.
    Ho in arrivo una vasca su misura di mt 2lunghezza per cm80 larhezza per cm 70altezza, che dovrò giocoforza sistemare in una nicchia/ripiano in tavernetta, spero di riuscire a farli convivere li.
    Tale vasca mi sarà consegnata fra 15-20 giorni, priva peraltro di filtraggio, illuminazione ecc, o meglio mi risevavo di chiedere qualche dritta a te, ad Estiarte e agli altri esperti ma mi vergognavo di prolungare l'ot[:I]
    Non ho al momento la possibilità di altre vasche, dovrò metterli li, peraltro ad "occhio" nel laghetto sono cresciuti in maniera esponenziale, almeno alcuni, ed in tale contesto non sono particolarmente aggressivi....naturalmente in vasca sarà diverso, speriamo bene
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    1120 litri non sono pochi, bastano sicuramente con l'adeguato allestimento
    il problema è un'altro, devi calcolare 5/6 settimane di maturazione del filtro prima di introdurli in vasca, e le altre 2/3 per avere la vasca, il che significa che i pesci non entreranno in vasca prima di dicembre, e nel laghetto non possono starci così a lungo

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto stefano..
    aggiungo solo che l'allestimento di una vasca così grande non è facilissimo, e potrebbe anche non essere pronta per la data prestabilita..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    E' vero, ma non ho alternative. Eccetto portarli dal rivenditore che mi sta seguendo in questa avventura che non ho cercato ma alla quale ora non mi sottraggo.
    Pensavo di riempire la vasca con acqua presa proprio dal laghetto, accelerando i tempi.
    In alternativa dovrò ovviamente portarli al rivenditore di cui sopra, cosa che vorrei evitare ma che mi riservo come soluzione estrema.
    Sono consapevole che l'allestimento di tale vasca non sarà facile, se mi consiglierete in tal senso ve ne sarò grato (ho i consigli del rivenditore, ma per ovvi motivi non giuro sul disinteresse di questi consigli).
    In tutto questo è per me imbarazzante avere strumentalizzato una discussione in maniera impropria[:I]
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    usando l'acqua del laghetto non accelleri niente purtroppo... l'unico modo per accellerare la maturazione è quello di trovare qualcuno che ti dia un paio di litri di cannolicchi maturi ma mettere in mezzo a quelli nuovi appena avrai il filtro
    come filtro conviene utilizzare una sump, autocostruita anche quella, o restando in tema anche un filtro da laghetto visto il litraggio non proprio da acquario da salotto

    apri una tua discussione e ne parliamo li dai...

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    se sei convinto del grande passo, ti conviene partire da subito..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Marco, hai voglia di aggiornarci sulla situazione?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Flower horn
    Di marcopeluso nel forum I PESCI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-10-07, 08:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •