Pagina 3 di 38 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 373

Discussione: riallestimento 600 lt

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    bhe, allora sei fortunato, il 90% delle persone che chiede aiuto è mal consigliata dai negozianti, a volte si rasenta la truffa!
    L'unica arma che abbiamo è quella di informarci il piu posibile prima di ogni acquisto e di prendere con le pinze cio' che ci viene consigliato..è brutto ma è cosi.
    C'è gente(come su questo forum) che mette a disposizione la sua conoscenza e le sue esperienze per evitare che i "distratti" negozianti continuino ad allontanare, con le continue morie e spese inutili, la gente da quest'hobby.
    Ormai è insita nell'immaginario comune che avere una vasca equivale a salassarsi ogni 3 giorni per spese e pesci...tutto questo grazie agli esperti negozianti![}]
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao... quoto quanto già detto.

    Per l'attrezzatura tecnicha (CO2, filtri, lampade, impianti ecc.) e i prodotti (fondi, fertilizzanti, materiali filtranti, medicinali ecc.) ti consiglio di comprare su internet nei negozi specializzati, nè esistono diversi molto riforniti e affidabili.

    Per piante e animali è un altro discorso perché sarebbe meglio vederli di persona per valutare le reali condizioni...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo non è solo nel campo dell'acquariofilia che avviene questo... ormai siamo tutti polli da spennare (che poi anche i negozianti lo sono e quindi spennano i clienti). Certo però che facendo così le cose si ritorcono contro di loro... la gente dopo un pò cambia hobby, mentre se insegnassero agli acquirenti come fare, probabilmente farebbero proseliti (e clienti).

    ps. sì, per le piante devo incrociare le dita, ma come detto la persona è seria e il risparmio notevole.
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Condivido in pieno quello che dici ma purtroppo molte persone "negozianti" non ci arrivano...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Tuk ha scritto:


    ps. sì, per le piante devo incrociare le dita, ma come detto la persona è seria e il risparmio notevole.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">be, allora non rimane che aspettare..e vedere
    la vasca è veramente bella e grande..piacerebbe pure a me averne una a muro così..
    c'è una cosa che vorrei chiederti..(spero tu non l'abbia già scritto)..ma come è fatta posteriormente? è aperta?

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì, è aperta e da sullo studio, da cui posso accedervi per la manutenzione.
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissima idea...complimenti. spero(anzi ci credo e ci conto) che verrà un bellissimo lavoro.
    Con calma sostituiremo anche quei filtri interni con quelli esterni...più performanti e meno invasivi alla vista.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao
    ma il tuo acquario è inserito nella parete? ossia ssi vede in 2 stanze?
    piaceva molto anche a me, però mi sembra scomodo per i cambi dell'acqua ecc....
    tu come ti trovi?
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paoletta77 ha scritto:
    ciao
    ma il tuo acquario è inserito nella parete? ossia ssi vede in 2 stanze?
    piaceva molto anche a me, però mi sembra scomodo per i cambi dell'acqua ecc....
    tu come ti trovi?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao paoletta, la vasca di Tuk non è completamente incastrata nella parete.
    La parte posteriore della vasca è completamente aperta, la vasca è posizionata come una normale vasca,

    VEDI FOTO SOPRA..[8)]

    la differenza sta nell'"effetto ottico" che si ha nella stanza principale(parete rossa).
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Tuk ha scritto:

    Sì, è aperta e da sullo studio, da cui posso accedervi per la manutenzione.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">ottima idea..mi piace..[8)]

Pagina 3 di 38 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Riallestimento 30 lt
    Di Beppe74 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-08-10, 06:42 PM
  2. Riallestimento e gestione cubo 26 lt
    Di paoletta77 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-06-10, 07:54 AM
  3. >>>>>>novita per i miei coco<<<<<<
    Di Sten nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 06:38 PM
  4. >>>>>>>riproduzione risp....<<<<<<<<<
    Di Sten nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 08:20 PM
  5. >>>>CIAO A TUTTI <<<<<
    Di GICO nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-11-03, 12:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •