Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: SOS Carassius

  1. #41
    Junior Member

    User Info Menu

    ok..h predispongo tt. Grazie

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Aspetta a mettere tutto quel sale.... è già sufficiente mettere i pesci in un secchio con acqua nuova e un pò di sale, 2-3gr litro... non di più. Fai cambi regolari ogni 2-3 giorni, sempre usando acqua biocondizionata a temperatura ambiente (occhio agli shock termici).

    Se dopo qualche giorno vedi che la situazione non migliora puoi provare dei bagni di sale... ma ora i pesci sono troppo indeboliti quindi aspetta. In genere se non sono molto gravi, si dovrebbero riprendere già con il cambio d'acqua.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #43
    Junior Member

    User Info Menu

    Rieccomi.
    Sono passate 72 h dall'inizio della cura del grande in ambramicina. L'acqua non è ancora diventata rossa come dicevate, ma penso di dover cmq prima di sera fare il cambio. Devo togliere metà acqua, aggiungere la stessa quantità di acqua nuova biocondizionata, aggiungere 1/3 del contenuto di una capsula di ambramicina e continuare la cura per altri 3 giorni, giusto?
    Nel frattempo il pesce ha cominciato come a saltellare sul fondo.. strano.

    gli altri pesci continuano a stare nel secchio con 10 lt di acqua biocondizionata in cui sn disciolti 30 gr di sale non iodato a temperatura di 19°C .

    Una domanda..un carassius di 5 anni quanto può resistere senza mangiare?

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    prova ad alimentarlo prima del cambio, on il cibo che piu preferisce.
    Se non mangia durante il cambio aspira il cibo.
    Perche hai disciolto altri 30gr di sale?
    Ti avevo spiegato che se metti altro sale devi fare bagni brevi di massimo 30 minuti e poi rimetterli in acqua pulita..Non devi tenerli in acqua marina!!!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  5. #45
    Junior Member

    User Info Menu

    no aspetta, forse non mi sn spiegato bene..i pesciolini sono il 10 litri con solo 30 grammi di sale, come mi aveva consigliato Big.. diceva che invece dei bagni di sale per il momento sarebbe stato meglio lasciarli in poco sale costantemente..

    Comunque il grande non mangia..ogni giorno do a lui un pochino di cibo, ma niente..

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    finisci la cura dopo 6 giorni, non terminarla prima che è ancora piu pericoloso.finita la cura dovrai spostarlo in una bacinella piu grande con acqua pulita, non puoi tenerlo in cosi' pochi lt.
    Miglioramenti nei pesci invece nel secchio?
    Come vanno invece i valori in vasca?
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  7. #47
    Junior Member

    User Info Menu

    In vasca i nitriti stanno pian piano scendendo..e anche il cloro h è a posto..

    i miglioramenti nei pesciolini nn riesco a valutarli: nel secchio non è facile, ma stasera li esamino per bene..

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    Lascia i pesci tranquilli nel secchio, poi ci vorranno diverse settimane per vedere dei miglioramente... ora l'importante è che si salvino.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #49
    Junior Member

    User Info Menu

    allora..

    ho cambiato parte dell'acqua (4 litri) ormai rossiccia della vaschetta con ambramicina e o disciolto in questa un'altra mezza capsula di medicinale.

    Ho cambiato un po' dell'acqua del secchio (un paio di litri) stando attento di non far cambiare la temperatura.

    Intanto l'acquario continua a girare senza pesci e anche stasera ho aggiunto 25 goccie di nitrizero.

    Va bene?

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    Non avere fretta tanto l'acquario dovrà girare almeno 3-4 settimane senza pesci. Per fortuna hai pesci rossi quindi possono stare tranquillamente in un secchio, basta che dai poco mangime e che cambi l'acqua spesso.

    Quello sotto cura lascialo nella Tetraciclina per almeno 7-8 giorni, poi mettilo insieme agli altri nel secchio.

    Mi raccomando per queste settimane usa solo acqua nuova del rubinetto con biocondizionatore, assolutamente non usare acqua dell'acquario perché ha i nitriti troppo alti.

    Tienici aggiornati...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. biocondizionatori specifici per i carassius?
    Di Acquatic nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-02-11, 07:23 PM
  2. Lemna e carassius
    Di Acquatic nel forum LE PIANTE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-02-11, 07:16 PM
  3. Caridine + carassius
    Di Acquatic nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-12-10, 08:06 PM
  4. pesci rossi carassius auratus
    Di angelo96 nel forum I PESCI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-11-09, 07:59 PM
  5. carassius (tre code) con bolle. help!
    Di fenzil nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 21-11-07, 09:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •