Pagina 1 di 44 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 431

Discussione: Dalla lunga attesa..all'arrivo di TRILLY

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Dalla lunga attesa..all'arrivo di ** TRILLY **

    Ormai sn certa di questa scelta..cerco un allevamento SERIO nei presssi di Torino dove posso acquistare una barboncina sana,toy o nana..
    non vorrei ricevere fregature di nessun tipo perchè ho appena avuto una brutta esperienza della perdita del mio tenero gattone di 19 anni..soffro ancora..era praticamente la mia vita,mio figlio..n era rapporto padrone e gatto..andava oltre..poi lui è crescito cn me..lui era nato nel 1990 e io del 1987..quindi è creciuto cn me eio cn lui!!
    ora ho un vuoto INCOLMABILE e vorrei riempiere anche solo un po questo vuoto..un gatto n lo voglio perchè LUI rimarrà l unico gatto della mia vita visto ke è contato TANTO..mi sono già documentata sul barboncino quindi sn decisa.

    Io ho dei nomi di allevatori solo che non li conosco potete darmi delle dritte?

    ho cancellato i link perchè trattasi di allevamenti multirazze! INSEPARABILE si batte da anni contro questo genere di allevamento! charlyne
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_-cani_31.gif


    [:154] Trilly è arrivata nella nostra famiglia,ricorderò per sempre quel 7 febbraio 2010 [:61]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao benvenuta su questo forum...mi spiace per la perdita del tuo amore, ti capisco bene e so cosa si prova, coraggio!

    Io posso dirti che è meglio scegliere un allevatore di soli barboni, questi link che hai postato tu vendono tante razze, quindi immagino che acquistano presso allevatori, ma non allevano direttamente, secondo me è impossibile allevare tante razze.
    So che a Torino c'è un allevamento di barboni, non so dirti però com'è...non ricordo come si chiama, prova a cercare su google scrivendo allevamento barboni Torino.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ok ora provo a cercare su google se lo trovo,grazie
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_-cani_31.gif


    [:154] Trilly è arrivata nella nostra famiglia,ricorderò per sempre quel 7 febbraio 2010 [:61]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Prova a guardare qui se trovi http://www.informacani.it/Allevatori/Barbone.htm

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace tantissimo per la tua perdita ma sono contenta che la tua scelta sia "caduta" sul barbone che è davvero un cane eccezionale! non avere fretta e vaglia con calma tutti gli allevamenti seri che ci sono in Italia! non è detto che la razza del cuore si trovi sotto casa, bisogna essere disposti anche a spostarsi un pò perchè ne vale la pena se si vuol acquistare un cucciolo sano e ben selezionato
    buona ricerca

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Voglio ricordare che un cane non è un gatto e hanno bisogni completamente diversi..... Hai valutato bene?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Federica gli allevamenti che hai citato sono tutti cagnari... per carità, lascia stare!
    Non solo vengono tenuti male, quindi buttati dentro una gabbietta tutta la vita a sfornare cuccioli finchè morte non sopravviene ma non c'è assolutamente selezione nè qualità.
    Un barbone deve avere le caratteristiche di un barbone se ami la razza... invece tanti simil-barboncini ne trovi a pacchi.
    E poi cerchiamo di non far arricchire queste persone che sono senza scrupoli.. [xx(][xx(]
    lo fanno SOLO ed esclusivamente per guadagno, non li amano affatto.
    Un allevatore serio, Enci o amatoriale che sia, innanzitutto dovrebbe allevare per passione, e se ama la razza farà qualsiasi sforzo e sacrificio per selezionare soggetti conformi allo standard, belli e sani.
    Quella gentaglia invece se ne frega di tutto.. perchè non ama la razza, come potrebbe visto che ne 'allevano' decine?? Non si possono amare tutte le razze! Però i soldi facili si, quelli li amano. E ricordati che i soldi facili con gli animali hanno sempre un alto prezzo di sofferenza.

    Ti dico per esperienza che è meglio fare un viaggio e assicurarsi un barbone DOC, che ci terrà compagnia per molti, molti anni, piuttosto che fissarsi a trovarlo vicino casa e incappare in una fregatura. Non avere fretta! Aspetta il cucciolo giusto, magari ci sarà da aspettare un pò.. ma ne vale sempre la pena!
    al nord è pieno di buoni allevamenti di barboni (al contrario che al sud) quindi sei avvantaggiata, ad esempio in Lombardia ce ne sono diversi. Adesso ci penso un attimo e ti faccio sapere in MP, ciao
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_tiziana2.jpg<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si lo so benissimo che un cane non è come un gatto..il mio cucciolone è mancato il 16 ottobre e da gannaio 2009 lui si è ammalato di insufficienza renale..so solo io quante notti insonni e quante cure gli ho fatto..dalle punture,alle flebo..ho imparato anche a sentirgli la vescica che in un gatto non è una cosa facile..insomma gli ho dedicato al 100% la mia vita..perchè la sua vita in quei mesi dipendeva da me,dalle mie cure..non so quante persone avrebbero fatto la mia vita..ora ne subisco le conseguenze cn varie "malattie" dovute allo stress..ma ripeto TUTTO QUELLO CHE HO FATTO CON LUI L'HO FATTO CON TUTTO IL MIO AMORE PER LUI [:I]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_-cani_31.gif


    [:154] Trilly è arrivata nella nostra famiglia,ricorderò per sempre quel 7 febbraio 2010 [:61]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Federica! sarai una padroncina perfetta ne sono certa!
    come ti ho già detto e come ti ha detto anche apricot, non avere fretta...troverai la tua cucciola prestissimo!
    io abito al sud e ho fatto 620km per andare a prendere il mio Joy e ovviamente altrettanti al ritorno...lo rifarei altre mille volte

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie x tutti i consiglio che mi state dando sn felice di essere capitata in questo meraviglioso forum
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_-cani_31.gif


    [:154] Trilly è arrivata nella nostra famiglia,ricorderò per sempre quel 7 febbraio 2010 [:61]

Pagina 1 di 44 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ARRIVO DI PINSCHER ROSSI DALLA SVEZIA
    Di onlypinscher nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-07-12, 10:06 AM
  2. Scappa di corsa dalla lettiera
    Di andrea79 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-03-10, 02:02 PM
  3. una lunga attesa
    Di morla nel forum I CANI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-02-09, 10:40 AM
  4. un nuovo arrivo dalla Spagna
    Di niky nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 04:59 PM
  5. lingua lunga
    Di babyussa nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 25-02-05, 01:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •