Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: 3 domande fondamentali

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    io abito in una villetta su più livelli quindi capirai quante scale che salgono e scendono ho in casa! i primi tempi ovviamente me la portavo su e giù in braccio, tanto era leggerina ed oltretutto era lei stessa che non le conosceva, aveva timore ed anche volendo non le avrebbe mai salite poui col tempo si è fatta coraggio ed un pò per volta ha iniziato a scenderle e salirle, senza forzature da parte nostra e comunque le scale sono lì, è vero, ma in realtà non è che stiamo tutto il giorno a fare su e giù ...... la displasia all'anca è una brutta bestia, ma mi ha rassicurato comunque il veterinario che ad oggi, se si prende il cane in un allevamento serio, non è nemmeno così frequente come si pensa. Magari stai attento al pavimento: se è molto scivoloso perchè troppo liscio potrebbe far cadere il cucciolo mentre gioca e se cade male potrebbe avere delle problematiche, crescendo, proprio alla struttura ossea. Io ho messo un tappeto in salotto e giochiamo lì ed anche lei sembra aver capito che li gioca sicura.
    Anch'io all'inizio, anche se ho avuto altri boxer, all'inizio ero molto apprensiva con kira, poi piano piano tante fissazioni mi sono andate via anche perchè davvero è lei stessa, tante volte, che mi fa capire se una cosa va bene o no, se se la sente di farla o no...... manca la parola ai cani, ma mi sorprendo sempre nel vedere quanto riescono a comunicare con noi col corpo, con gli occhi e con il loro comportamento..... e poi che aggiungere..... che kira mi ha rubato il cuore in un modo incredibile e che vedrai che anche i tuoi si faranno conquistare dal cucciolo e qualche piccolo aiuto saranno proprio loro a dartelo di loro spontanea volontà.
    Io non abito più coi miei e kira è la prima di cui mi occupo totalmente io; quando ho detto ai miei che comunque avrei preso il cane mio padre era al settimo cielo (abbiamo sempre avuto il cane, boxer ovviamente) mentre mia madre mi ha minacciato di non venire più
    a casa mia perchè era ancora scossa per la perdita della canina precedente e mi aveva detto che non l'avrebbe nemmeno volutra vedere o toccare...... beh, le prime settimane è stato così, poi kira con discrezione ha conquistato come era ovvio che fosse, anche lei e adesso se quando viene a trovarci kira non le lecca la faccia mia madre rimane male da quianto le piace! vedrai vedrai!!!!! []

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    per la pettoina non saprei..... non l'ho mai usata e devo essere sincera, di boxer con la pettorina ne ho visti pochi.... io le ho comprato il collare. I primi tempi ovviamente di quelli in tessuto sintetico per abituarla, anche se in casa glielo tolgo quasi sempre. Da qualche mese però le ho preso il collare a catena a strozzo e mi hanno detto che le sciupa meno il pelo del collo e che le fa anche meno male al collo..... per ora ci stiamo trovando bene, non le macchia nemmeno il pelo bianco che ha sotto il collo...... kira non cammina al piede, ma nemmeno tira come un'ossessa, percui non si ha la sensazione che si strozzi e non respiri, come invece vedo a volte fare ad alcuni cani, anzi, appena mi fermo si ferma anche lei. magari quando prendi il cane chiedi anche all'allevatore.

  3. #23
    Junior Member

    User Info Menu

    Sí infatti, anche io non ho mai visto un boxer con la pettorina! Comunque allora credo sia migliore da subito il collare a strozzo da subito, che poi é fatto di acciacio-metallo?! Quello sintetico lo eviterei. Ma la tua ora ha 11 mesi, quando smetterà fisicamente di crescere?! Ora la porti in giro a passeggiare e a correre come un'adulta?

  4. #24
    Junior Member

    User Info Menu

    Comunque io per andare sul sicuro, quando il cucciolo è solo, lo farei stare in una stanza chiusa per evitare qualunque tipo di pericolo. A parte mettere i giornali, anche evitare che possa arrampicarsi da qualche parte, anche se é difficile, perchè per esempio non so, se sul letto riesce ad ad arrampicarsi...
    Una domanda. Ma un allevamento serio, quanto tempo deve aspettare prima di dare un cucciolo. Sento pareri diversi, chi dice 8 settimane chi di più...in ogni caso, quanto tempo, nel caso del boxer, deve trascorrere per farlo crescere e acquisire una robustezza anche adulta?

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda a strozzo da subito no, e non solo perchè non va bene, ma anche perchè devono essere abbastanza precisi come misura, vanno infatti infilati dalla testa ma senza aprirli e non credo nemmeno per i cuccioli esistano delle misure specifiche. Per le passeggiate, tempo permettendo perchè qua piove e piove e piove e il primo che mi parla di siccità presunta in estate e chiede la pioggia, lo affogo! Scusa se ho divagato.... dicevamo.... ah si, le passeggiate: purtroppo il tempo in questo periodo non ci permette lunghe passeggiate, però per fortuna vicino casa ho diverse aree cani e comunque proprio dietro casa abbiamo un campo recintato molto molto grande che presto dovrebbe in parte diventare area cani e li passiamo molto tempo; kira corre, gioca con la pallina, incontra i suoi amichetti coi quali scorrazza all'infinito anche quando piove..... con la neve poi, prima di natale è stato uno spasso!!!!! era tutto bianco con 20/30 cm di neve e sembrava matta!!!!! per il crescere credo che fino a un paio di anni non arrivino a regime e non solo per l'altezza ma anche per la muscolatura. kira è magrolina perchè è lunga (dalla testa alla coda intendo) come il suo papi e oltretutto non è per niente mangiona, anzi.... e deve mettere su ancora molta della massa che contraddistingue proprio i boxer..... poi sarà che ce l'ho sotto gli occhi sempre, ma a me sembra sempre piccola anche se al campo addestramento dell'allevamento effettivamente mi sono resa conto che piccola, rispetto agli altri boxer che c'erano, non è.

    ah....per il correre, più che come un'adulta, direi come una pazza!!!!!

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    a me kira l'hanno data a 3 mesi, con microcip e tutti i vaccini già fatti e di solito è dopo i 2 mesi fatti che li consegnano... anche perchè stando con la madre hanno un imprinting, soperattutto comportamentale che li forma in modo indelebile e che serve a loro successivamente per sapere come comportarsi coi loro simili.
    mi hanno detto comunque che è preferibile che si formino gradualmente nel tempo e che non crescano invece troppo in fretta perchè poi nel tempo altrimenti si "sfanno" (testuali parole) prima..... poi che dire... sono una boxerista e quindi per alcuni aspetti una profana..... ci sono alcuni dubbi che solo il veterinario o un allevatore possono toglierti..... e poi per le dimensioni del boxer da adulto dipende molto anche dalla madre e dal padre del cucciolo..... cerca di vederli quando vai all'allevamento così ti fai un'idea, anche se ogni allevamento poi dà o almeno cerca di dare una sua impronta ai suoi cani.....la testa, la massa, il colore del pelo....

  7. #27
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie ancora delle informazioni...

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    prego gabberino non c'è di che!!! e spero presto di vedere delle immagini del tuo cucciolo qui sul sito (chissà perchè mi viene di parlarne al maschile!!!!....)

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti
    anche io ho un boxer dell'età della boxerina di sruz... ed è estremamente giocherellone.. ma proprio tanto, anzi, a volte troppo! Almeno il mio ha bisogno di correre, quidni se sei in appartamento ti conviene portarlo ogni tanto in un posto dove puoi farlo correre liberamente... in sicurezza. e fare con lui/lei almeno un corso di ubbidienza di base. Sono cani che apprendono facilmente.
    Per lo strangolo aspetterei che sia un pochino piu grande... se proprio lo vuoi usare. Quello in acciaio o in inox rovinano il pelo, devi stare attento.
    Per l'allevamento io non mi preoccuperei se alleva due razze. Evita come già ti hanno detto i negozi o gli allevatori, anzi no, non si chiamano così, i commercianti di piu razze di cane.
    Vai in allevamento, vai a vedere tu di persona come vengono trattati i cani, vedi tutti i cani che hanno nell allevamento....
    Ah, dimenticavo il discorso notte... te lo ritroverai a dormire nel tuo letto!!!!! Sicuuuro!!! Perchè ti guarderà con quegli occhioni e non riuscirai a dire di no. I miei genitori erano contrati al fatto che io dormissi con la mia amstaff a letto... beh... ora loro dormono con il boxer

    Bella scelta comunque ... sono cani molto coccoloni e estremamente legati non solo al padrone ma a tutta la famiglia. Vedrai che per la tua famiglia sarà un piacere aiutarti appena lo/la conosceranno.

    Taiga AMSTAFF 2007
    Argo BOXER 2009

  10. #30
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille per il tuo racconto. Quindi è un maschio?! E se sì, anche se è presto per dirlo, come ti sei trovata quando lo porti al parco? Mi riferisco a quando si rapporta con altri cani maschi...La mia remora nel prendere un maschio è propria questa, ho un pò il timore di non poterlo lasciare sciolto.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. domande
    Di rosanna grimaldi nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-12-08, 09:04 AM
  2. tarta terra domande domande!!
    Di fabyetto nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 06:24 PM
  3. domande
    Di maxjuve7 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 06:55 PM
  4. Domande
    Di ENZO78 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-05-05, 10:35 PM
  5. domande!!!
    Di ale82 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-09-04, 07:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •