Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: 3 domande fondamentali

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    allora... vado con ordine così cerco di essere il piùesauriente possibile. Per le uscite penso che quelle che mi hai detto sono sufficienti, non è che il cane deve stare continuamente fuori..... tra un'uscita e l'altra ai boxer piace anche dormicchiare comodi comodi quindi non preoccuparti! da cuccioli soprattutto rischi di stancarli troppo e di sforzarli a fare troppo moto e comunque vedrai di volta in volta quanto tempo stare fuori..... vedrai che se necessita di ulteriori uscite te lo farà capire anche il cane, lo stesso se a volte preferisce magari giocare con te in casa o dormicchiare perchè le uscite fatte lo hanno soddisfatto a sufficienza. i dog sitter vanno "di moda" e sicuramente in molte occasioni sono molto utili, ma non necessari in tutti i casi.... il tuo mi sembra un caso nella norma, non te ne fare una croce!
    per il dormire può andar bene anche un tappeto morbido oppure le cuccette morbide di stoffa (non so se si può dire, ma all'ikea ce ne sono di 3 misure che si lavano facilmente in lavatrice, sono anche molto resistenti e i cani che frequentiamo, kira compresa, sembrano gradirle davvero tanto e sono anche a buon prezzo). anche le dimensioni della tua stanza non le vedo come problema....
    per quanto riguarda l'allevamento anche quello dove ho preso kira alleva sia boxer che bassotti, ma non è una csa negativa, quando si intende di diffidare di più razze si intende allevamenti che hanno tante razze..... io abito vicino firenze e questo allevamento è molto conosciuto sia per i bassotti che allevano da generazioni e che oltre a vincere molti premi sono molto stimati anche da altri allevamenti italiani di bassotti, che per i boxer coi quali anche è molto conosciuta ed ha vinto molti premi.... tempo fa dal veterinario da cui mi servo (è lo stesso da cui va l'allevatrice) ho conosciuto una signora di una certa età che abita a roma e che ormai da sempre prende i bassotti all'allevamento che ti dicevo e tutte le volte da roma viene dal veterinario a firenze.... se ti interessa ti mando una mail coi dati dell'allevamento..... il veterinario ovviamente lo scegli tu dove vuoi era per dirti che questa signora viene da roma come te nonostante l'età e i chilometri....
    i maschi non credo che costino di più perchè più rari.... qui magari ci vorrebbe però un allevatore
    la femmina ovviamente va in calore, ma con qualche accortezza nelle uscite, l'unico inconveniente rimane il sangue che perde per un mesetto..... non fa certo i fiumi di porpora, però un pochino sporca.... sterilizzandola risolverei, ma io sono di quelli che a sterilizzare i cani mi sembra di levargli qualcosa e non me la sento di far passare un intervento ad un cane sano.... il mio veterinario è della vecchia guardia e mi ha detto che comunque conla sterilizzazione si togliono alcune patologie, ma il cane non lo metti sotto una campana di vetro e non lo rendi eterno..... ovviamente chi la pensa come me ha quasi tutto il mondo contro.... quindi anche in questo caso è una cosa personale, soggettiva e non si può dare un consiglio.....
    spero di essere stata esauriente... se hai bisogno chiedi pure. la sezione dei boxeristi ultimamente è un pò piatta e ravvivarla con qualcuno mi fa un'infinità di piacere!!!!!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    allora... vado con ordine così cerco di essere il piùesauriente possibile. Per le uscite penso che quelle che mi hai detto sono sufficienti, non è che il cane deve stare continuamente fuori..... tra un'uscita e l'altra ai boxer piace anche dormicchiare comodi comodi quindi non preoccuparti! da cuccioli soprattutto rischi di stancarli troppo e di sforzarli a fare troppo moto e comunque vedrai di volta in volta quanto tempo stare fuori..... vedrai che se necessita di ulteriori uscite te lo farà capire anche il cane, lo stesso se a volte preferisce magari giocare con te in casa o dormicchiare perchè le uscite fatte lo hanno soddisfatto a sufficienza. i dog sitter vanno "di moda" e sicuramente in molte occasioni sono molto utili, ma non necessari in tutti i casi.... il tuo mi sembra un caso nella norma, non te ne fare una croce!
    per il dormire può andar bene anche un tappeto morbido oppure le cuccette morbide di stoffa (non so se si può dire, ma all'ikea ce ne sono di 3 misure che si lavano facilmente in lavatrice, sono anche molto resistenti e i cani che frequentiamo, kira compresa, sembrano gradirle davvero tanto e sono anche a buon prezzo). anche le dimensioni della tua stanza non le vedo come problema....
    per quanto riguarda l'allevamento anche quello dove ho preso kira alleva sia boxer che bassotti, ma non è una csa negativa, quando si intende di diffidare di più razze si intende allevamenti che hanno tante razze..... io abito vicino firenze e questo allevamento è molto conosciuto sia per i bassotti che allevano da generazioni e che oltre a vincere molti premi sono molto stimati anche da altri allevamenti italiani di bassotti, che per i boxer coi quali anche è molto conosciuta ed ha vinto molti premi.... tempo fa dal veterinario da cui mi servo (è lo stesso da cui va l'allevatrice) ho conosciuto una signora di una certa età che abita a roma e che ormai da sempre prende i bassotti all'allevamento che ti dicevo e tutte le volte da roma viene dal veterinario a firenze.... se ti interessa ti mando una mail coi dati dell'allevamento..... il veterinario ovviamente lo scegli tu dove vuoi era per dirti che questa signora viene da roma come te nonostante l'età e i chilometri....
    i maschi non credo che costino di più perchè più rari.... qui magari ci vorrebbe però un allevatore
    la femmina ovviamente va in calore, ma con qualche accortezza nelle uscite, l'unico inconveniente rimane il sangue che perde per un mesetto..... non fa certo i fiumi di porpora, però un pochino sporca.... sterilizzandola risolverei, ma io sono di quelli che a sterilizzare i cani mi sembra di levargli qualcosa e non me la sento di far passare un intervento ad un cane sano.... il mio veterinario è della vecchia guardia e mi ha detto che comunque conla sterilizzazione si togliono alcune patologie, ma il cane non lo metti sotto una campana di vetro e non lo rendi eterno..... ovviamente chi la pensa come me ha quasi tutto il mondo contro.... quindi anche in questo caso è una cosa personale, soggettiva e non si può dare un consiglio.....
    spero di essere stata esauriente... se hai bisogno chiedi pure. la sezione dei boxeristi ultimamente è un pò piatta e ravvivarla con qualcuno mi fa un'infinità di piacere!!!!!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gabberino ha scritto:

    Grazie mille per il tuo racconto. L'ho trovato bello, ma soprattutto molto utile. Allora ne approfitto per chiedere ancora qualcosa.
    1) Il discorso passeggiate è un pò delicato, nel senso che mi sembra ovvio che almeno una passeggiata al giorno di un'ora, tempo permettendo ci vuole. Il problema però è che anche se quotidianamente lo faccio uscire 3 volte: una mattina, una tardo pomeriggio-sera, e una dopo cena, ci stanno sempre un bel pò di ore di mezzo dove il cane non puo' uscire perchè io non ci sono. Non mi va di delegarlo ad altri della mia famiglia, perchè se non mi hanno voluto comprare il cane, è proprio perchè non volevano esserne schiavi.

    3) Allevamento: vicino a me ne ho trovato uno, ma non mi piace una cosa che ho scoperto oggi. Allevano anche un'altra razza. E' vero anche che mi sembra un centro molto specializzato, perhcè organizza corsi per addestramento, pet therapy e altro. Chiederò in giro.



    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Che ci sono troppe ore di distanza tra un'uscita e l'altra lo hai capito anche tu,non contare sul fatto che riesca a tenerla tutto quel tempo altrimenti scoppia...ma vedrai che i tuoi ti daranno una mano,anche perchè quando lo vedranno se ne innamoreranno subito

    Un'allevamento che alleva due o tre razze non è da escludere,il problema nasce quando ne allevano molte altre...Se hanno una o due razze riescono a seguire,a conoscere,a gestire e sopratutto conoscono a fondo ogni singolo cane..se ne hanno di più di certo lo fanno solo per guadagno e non per amore verso la razza

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gabberino ha scritto:

    Grazie mille per il tuo racconto. L'ho trovato bello, ma soprattutto molto utile. Allora ne approfitto per chiedere ancora qualcosa.
    1) Il discorso passeggiate è un pò delicato, nel senso che mi sembra ovvio che almeno una passeggiata al giorno di un'ora, tempo permettendo ci vuole. Il problema però è che anche se quotidianamente lo faccio uscire 3 volte: una mattina, una tardo pomeriggio-sera, e una dopo cena, ci stanno sempre un bel pò di ore di mezzo dove il cane non puo' uscire perchè io non ci sono. Non mi va di delegarlo ad altri della mia famiglia, perchè se non mi hanno voluto comprare il cane, è proprio perchè non volevano esserne schiavi.

    3) Allevamento: vicino a me ne ho trovato uno, ma non mi piace una cosa che ho scoperto oggi. Allevano anche un'altra razza. E' vero anche che mi sembra un centro molto specializzato, perhcè organizza corsi per addestramento, pet therapy e altro. Chiederò in giro.



    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Che ci sono troppe ore di distanza tra un'uscita e l'altra lo hai capito anche tu,non contare sul fatto che riesca a tenerla tutto quel tempo altrimenti scoppia...ma vedrai che i tuoi ti daranno una mano,anche perchè quando lo vedranno se ne innamoreranno subito

    Un'allevamento che alleva due o tre razze non è da escludere,il problema nasce quando ne allevano molte altre...Se hanno una o due razze riescono a seguire,a conoscere,a gestire e sopratutto conoscono a fondo ogni singolo cane..se ne hanno di più di certo lo fanno solo per guadagno e non per amore verso la razza

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie sruz...che belle cose che hai scritto, mi sono emozionato al tempo stesso in cui leggevo, eheheh...comunque sì, il discorso sterilizzazione è alquanto delicato, e mi serve parlarne anche con il veterinario. Per quanto riguarda l'allevamento, ok, ho capito tutto. Grazie per la dritta cucce...comunque ci sentiamo in prvt per l'allevamento.

    Grazie Fabry, sì, forse hai ragione, ma vorrei delegarlo ai membri della famiglia, solo se effettivamente non posso, perchè il cane sono soprattutto io a volerlo, visto che mentre mio padre è contento, secondo mia mamma, è un pò una crudeltà il fatto di farlo vivere in appartamento, perchè per lei, per principio tutti i cani dovrebbero stare liberi in campagna. Non lo so, le ho già garantito che alcune zone della casa per lui saranno off limits (tipo il salone), ma comunque voglio occuparmene io e in caso chiedere a qualcun altro. Anche perchè mio papà lavora anche lui, quindi a pranzo dovrò trovare un modo. Mi sto disperando per questo motivo...e non poco. Poi, penso a 2 miei cari amici che in realtà il cane lo portano solo 2 volte al giorno fuori, perchè proprio non possono fare altrimenti. Che dire, il cane, un incrocio tra pastore tedesco e altro, è un giocherellone assurdo, certo, un pò agitato... Non lo so, da una parte, alcuni mi dicono di prendere un pastore tedesco, perchè per natura è abituato a stare molto tempo da solo, ma oggettivamente pur stimando fisicamente questo cane tantissimo, ho sempre avuto un pò di soggezione. Il boxer invece, non lo so, me ne sono innamorato.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    I cani si abituano a stare soli ma sentono pure la mancanza del loro "capobranco",perciò o il pastore tedesco o il boxer sarà lo stesso...ma segui il cuore,quello non sbaglia mai

    Comunque il problema delle uscite ti si presenterà più che altro finchè è cucciolo,il suo bisogno di uscite sarà maggiore,poi crescendo riuscirà a trattenersi sempre di più.
    Finchè non impara a trattenersi metti sul balcone dei fogli di giornale,almeno imparerà a farla su quelli e non in giro per casa

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Fabry, sì, in effetti, la soluzione della carta di giornale, mi sembra la più pratica in ogni caso dovrò scegliere una stanza comoda per potergli permettere di esplorare ció che ha intorno, ma senza pericoli (fili elettrici o altro).

    In generale, ho tante domande, ma credo che ci sarà tempo per rispondere. Per esempio vorrei sapere se il boxer quando non è più cuccioletto, può giá fare le scale. Lo chiedo perchè so che una patologia di cui soffrono è la displasia all'anca...infatti questo delle scale sembra un problema banale, ma non lo è affatto per certe razze!!! Prima tra tutte il bassethound.
    Infine ho letto ovunque, che indipendentemente dalla razza, è bene portare il cane quando è cucciolo giá da subito a fare delle passeggiate, cioé anche se ha 8 settimane?!!va bene, ma io ho un pò paura, perchè ovviamente, lo porterei in braccio, ma una volta al parco, o comunque nell'area cani, come posso essere sicuro di monitorare la situazione al meglio? Ma il guinzaglio a che tempo va indossato?!!

    Grazie ancora a tutti!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gabberino ha scritto:
    è bene portare il cane quando è cucciolo giá da subito a fare delle passeggiate, cioé anche se ha 8 settimane?!!va bene, ma io ho un pò paura, perchè ovviamente, lo porterei in braccio, ma una volta al parco, o comunque nell'area cani, come posso essere sicuro di monitorare la situazione al meglio? Ma il guinzaglio a che tempo va indossato?!!

    Grazie ancora a tutti!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> ad 8 settimane ancora non ha concluso il ciclo vaccinale quindi direi di evitare posti dove ci sono altri cani se non conosci la loro "storia vaccinale" i cuccioli mettono tutto in bocca e basta pochissimo per beccarsi una malattia se non sono ben coperti dai vaccini!
    il guinzaglio lo puoi adoperare da subito per abituarlo a questa novità mi raccomando la pettorina che deve essere adatta e di ottima qualità per evitare problemi alle articolazioni!

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Qui puoi trovare un'articolo con relativi prezzi e misure per la pettorina http://www.smartdog.it/articolo-la-pettorina.htm (così capirai come deve essere,per il benessere del cane)

    In quanto alle uscite,lo puoi portare fuori a passeggiare,solo fai attenzione a chi incontra (deve socializzare da subito se non vuoi che si crei problemi nel tempo)..se conosci cani che sai essere vaccinati e sani,puoi farlo giocare con loro.Attenzione a quello che prenderà in bocca,e sopratutto dal vet non posarlo a terra,finchè non ha tutti i vaccini (perchè là ci passano tutte le malattie).

    Per le scale,non sono sicura per il boxer,ma in quanto cucciolo credo che valga come per gli altri..finchè puoi trattienilo dal fargli fare le scale (comunque su questo,ti saprà dire chi ha il boxer)

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    Molto interessante. Quindi in definitiva é sconsigliabile l'utilizzo del classico collare?! Lo chiedo perché ho notato che andando in giro, la pettorina viene utilizzata soprattutto dai cani di piccola taglia.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. domande
    Di rosanna grimaldi nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-12-08, 09:04 AM
  2. tarta terra domande domande!!
    Di fabyetto nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 06:24 PM
  3. domande
    Di maxjuve7 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 06:55 PM
  4. Domande
    Di ENZO78 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-05-05, 10:35 PM
  5. domande!!!
    Di ale82 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-09-04, 07:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •