Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: coppia di gould che non cova, tolgo nido??

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    bene allora tutto ok,puoi anche tenerlo il bagnetto,non fa effetto.Il discorso delle ore d'illuminazione è relativo.Anche se una quantità maggiore di ore di luce male non fa.

    Direi che l'unica cosa che non abbiamo trattato è l'umidità ambientale che secondo me è fondamentale.Odiano il clima secco,ma neanche troppo umido.Direi un 60% circa è l'ideale.Quindi se usi i termosifoni e vedi che l'umido scende troppo,mettici qualche sifone con l'acqua sopra.
    Poi se sono piccoli perchè nati all'ultima covata,si interesseranno al nido più tardi,è anche una questione di inesperienza.
    I fili di iuta spargiglieli un pò ovunque.

    Potresti dargli la vitamina E,ma è solo uno dei tantissimi piccoli accorgimenti e non il fattore determinante.D'altra parte hanno più di quanto mettevo io per alcune cose(biscotto,verdure)
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio maschio è identico a quello del tuo avatar

    come si misura l'umidità?
    dato che non sta facendo molto freddo e che in casa di solito ci stiamo di piu la sera, i riscaldamenti in quella stanza si accendono solo di sera e mattina... è un problema?

    dove trovo la vitamina E ? apposta x uccelli?

    la frutta devo darla? se si quale? la classica mela?

    grazie alexi
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    la frutta puoi darla, dipende se l'apprezzano, io do la mela ogni tanto
    l'umidita si misura con l'igometro, e per i termosifoni non dovrebbero essere dannosi se comunque sono lontani dalla gabbia, le vitamine trovi come quelle liquide che si mettono nel beverino, uguali solo che è concentrato di vitamina E, li trovi nei negozi di animali.
    comuque va benissimo tutto, continua così e abbi pazienza

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    ok!
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi viene da dire anche che forse non gradiscono il nido... o semplicemente non gli sembra sicuro o ancora non sanno bene come usarlo... ti dico così perchè a una delle mie coppie, che smette di scaldare presto i pulli, ho messo il nido a doppia camera di legno perchè ad un'altra coppia con lo stesso problema la covata è andata a buon fine...(morivano di freddo con il gozzo pieno!) nel nido a doppia camera stanno sicuramente più riparati. Tornando a quando ho messo il nido a DC il maschio non voleva entrarci... si soffermava ad ascoltare, poi pensa un pò ha iniziato a fare il nido sopra!!! quindi ho messo un pò di iuta che si vedesse dal buco... io l'avevo messa dentro al nido e da fuori non era visibile... bè come ha visto la iuta che usciva dal buco ha iniziato a fare il nido... anche molto bene...
    Magari siccome la gabbia è grande prova a mettere 2 o 3 nidi in posizioni diverse e diversi tipi di nidi... per la luce io ho nidi messi in posizioni diverse rispetto alla fonte di luce, ma il risultato non cambia... dipende dai gould
    facci sapere e in bocca al lupo!!!!
    Pucci il mio primo cane tipo volpino bianco bellissimo... rubato dopo un\'anno... avevo 6 anni...
    Pucci 2 meticcino morto dopo l\'attacco di un pastore tedesco...
    Diana dalmata bellissima arrivata a 3 mesi ... ci ha lasciato a quasi 17 anni...
    Bella figlia di Diana ci ha lasciato a soli 9 anni
    Luna, barbone nano bianco di 7 anni dolcissima e Aaron Barbone nano di 3 anni figlio di Luna che condividono con noi tutte le giornate...
    Tanti diamanti di gould... piccolo allevamento amatoriale...

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ok
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Se i Gould non vanno in estro il nido diventa solamente parte dell'arredamento e nient'altro.
    Per quel che posso dirti riguardo la mia esperienza, il nido l'ho inserito non appena ho visto il maschio che faceva la tipica danza rituale di corteggiamento, e in poco tempo l'hanno imbottito e la femmina ha deposto senza problemi.

    Se non hai ancora mai visto il maschio corteggiare la femmina mi viene da pensare quantomeno a due cose:

    1) coppia troppo giovane o poco affiatata;

    2)non sono in forma al 100%.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    credo siano giovani, in negozio non si trovano di solito soggetti vecchi ma dei mesi precedenti ....
    come alexiuccio diceva forse all'aumentare della luminosità e dell'età a primavera forse...speriamo...

    posso inserire come secondo nido un nido normale a cassetta ??
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    inserito un secondo nido, divero da quello x gould che avevano , questo è a cassetta normale 10x10x15

    domande: covano tutti e 2 o solo la femmina?
    la prima cova voglio provare in purezza se riesco, altrimenti ho 15 coppie di dm pronte a prendere i neonati

    e se non dovessero covare neanche a primavera vuol dire che devo cambiare coppie?
    ciao
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Cerco coppia di gould BLU..
    Di enrico84 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-11, 09:45 PM
  2. FOTO:: è una coppia di gould??
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-09-09, 09:33 PM
  3. RICHIESTA- UCCELLI - Coppia diamanti di gould [NA]
    Di ivan86 nel forum *mercatino*
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-03-09, 03:23 PM
  4. coppia di Gould
    Di stefanog31 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 07:18 PM
  5. rifornimento nido diamantini di gould
    Di isetta nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-11-03, 12:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •