Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Ciao ed ecco il mio primo acquario...

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Aggiungi i batteri secondo le indicazioni sulla confezione e lascia girare la vasca a luci spente. Dopo 2-3 settimane puoi iniziare a mettere le prime piante e di conseguenza a dare luce e poca CO2.

    Riguardo ai valori, per abbassare la durezza (GH, KH) e i nitrati (NO3) devi usare l'acqua d'osmosi come ti ho detto, non hai altra strada. L'acquario è avviato da pochissimo quindi devi ancora avere il picco dei nitriti (NO2) che caratterizza la fase di maturazuine del filtro.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    i valori mi puzzano di striscette....
    devi usare test a reagenti.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    se il risultato dei test è attendibile, l'unico modo per abbassare i valori di kh, gh e no3 è un bel cambio con sola osmosi!!
    come dice big, per ora lascia girare il tutto con luci spente e continua con l'attivatore batterico..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">metaleth ha scritto:

    i valori mi puzzano di striscette....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    in effetti mi sembrano troppo alti...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    Si, sono le strisce 5-1 della JBL

    [8)][8)]
    -ACQUARIO: Antille 100 PetCompani avviata dal 06-01-2010 -ILLUMINAZIONE: 50 Watt 2 neon uno da 4500 K ed uno da 10000 K -FILTRO: interno con lana spugna e cannolicchi -FONDO: Substrato JBL Aquabasis Plus + ghiaia medio fine FERTILIZZAZIONE: Fertilizzante aquili e ferropol 20 ml ogni settimana in due somministrazioni ACQUA: 70% di RO; T=27 PH=8 KH=5 GH=8

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Non vanno bene, sono molto imprecise e danno valori poco attendibili ma solo indicativi ... devi rimisurare i valori con dei test a reagenti.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #27
    Member

    User Info Menu

    Ciao, mi sono informato da mio negoziante ed in rete( decisamente meglio) ed ho trovato due Kit. test
    Il Sera Aqua test set ( PH , GH, KH, NO2) ( a cui aggiungerei uno per i Nitrati, tutti a reagenti, oppure il tetratest Laborett (PH, GH, KH, NO2 NO3)?
    cosa mi consigliate?
    -ACQUARIO: Antille 100 PetCompani avviata dal 06-01-2010 -ILLUMINAZIONE: 50 Watt 2 neon uno da 4500 K ed uno da 10000 K -FILTRO: interno con lana spugna e cannolicchi -FONDO: Substrato JBL Aquabasis Plus + ghiaia medio fine FERTILIZZAZIONE: Fertilizzante aquili e ferropol 20 ml ogni settimana in due somministrazioni ACQUA: 70% di RO; T=27 PH=8 KH=5 GH=8

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto quoto big fish per un ottimo acquario prepara una buon illuminazione prendi il kit della askoll per la co2 che poi sostituisci la bombola con una ricaricabile, e se puoi spendere un po di soldiprendi un bel filtro esterno poi devi solo pazientare e far maturare la vasca per bene... se hai la possibilita di prendere l'acqua ad una fonte naturale misuri i valori e ti risparmi l'acqua di osmosi io da quando faccio cosi ho pochissime alghe e i valori sono ottimali come fertilizzanti ti consiglio la serie dennerle che a mio avviso è ottima e per i test quelli della tetra sono buoni... poi se cerchi su internet li trovi a buon prezzo... ciao ciao
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Nelsolino e riguardo ai test aggiungo:

    1) per iniziare puoi far misurare i valori (GH, KH, NO3) in negozio con reagenti liquidi, al massimo ti fanno pagare qualche euro; poi prendi solo il test NO2 necessario per la maturazione e nei primi mesi.

    2) lascia perdere i test della Sera e della Tetra perché i primi sono pessimi mentre i secondi alcuni vanno bene (GH, KH) e altri meno (PH, NO2, NO3). Se possibile compra i test della Aquilli, JBL o Askoll.

    2) su internet risparmi molto e trovi facilmente il Set Aquilli 5 test (PH; GH; KH, NO2, NO3) dovrebbe costare sui 13euro + s.spedizione.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    Ciao, non sono per nulla scomparso...
    Il filtro sta maturando.... nel frattempo sto bollendo i legni acquistati ...
    stavo pensando a quale /quante piante mettere...
    La vasca è 100x30x40 vorrei mettere qualche pianta da fondo a crescita rapida e qualcuna davanti e sui laterarali in mod da rendere la vasca molto piantumata...

    che esemplari mi consigliate?
    Grazie e a presto
    -ACQUARIO: Antille 100 PetCompani avviata dal 06-01-2010 -ILLUMINAZIONE: 50 Watt 2 neon uno da 4500 K ed uno da 10000 K -FILTRO: interno con lana spugna e cannolicchi -FONDO: Substrato JBL Aquabasis Plus + ghiaia medio fine FERTILIZZAZIONE: Fertilizzante aquili e ferropol 20 ml ogni settimana in due somministrazioni ACQUA: 70% di RO; T=27 PH=8 KH=5 GH=8

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio primo acquario
    Di super civa nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 28-07-10, 05:34 PM
  2. Il mio Primo acquario
    Di archengel nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 25-06-10, 05:30 PM
  3. Ed ecco a voi il mio Pepe!!!!
    Di Nika nel forum BARBONE
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 16-09-09, 11:26 PM
  4. Ecco il mio primo pullo
    Di Mugor nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 10:53 AM
  5. Il mio primo accoppiamento! ecco le FOTO
    Di Leon nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 26-02-08, 12:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •