Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: GAIA HA MANGIATO UN PROTEGGI SLIP URGENTE!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    GAIA HA MANGIATO UN PROTEGGI SLIP URGENTE!!

    Ragazzi buon anno a tutti.
    Stanotte ho lasciato per una mezz'oretta Gaia in una stanza tranquilla per andare a brindare e quando sono tornata ho trovato la sua mutandina (è in calore) tutta stracciata e il proteggi slip che le avevo messo NON C'ERA PIU'. Io e il mio compagno abbiamo guardato ovunque ma non l'abbiamo trovato, abbiamo fatto alzare i piedi a tutti gli invitati per vedere se si fosse appiccicato sotto la suola di qualche scarpa ma nulla. Del proteggi slip non c'era traccia.
    Siamo arrivati alla conclusione che probabilmente se l'è mangiato.. però in giro non abbiamo trovato nessun pezzettino, nessuna traccia di cotone, nulla di nulla...quindi se lo avesse mangiato, in teoria, se lo sarebbe ingurgitato intero.
    L'abbiamo subito portata nelle "cliniche" qua vicino ma erano tutte chiuse (siamo nuovi della zona), con il telefono non si riusciva a chiamare l'892424, internet è a casa dei miei suoceri che erano fuori.. alla fine abbiamo fatto la veglia a turno per controllarla ma la notte, almeno per lei, è filata liscia.
    Stamattina la popò era normale, ha mangiato tutta la sua pappa, ha elemosinato come al solito il pane durante il pranzo, ha giocato come sempre..insomma, tutto normale.

    Che faccio, la porto dal primo veterinario che trovo aperto o mi tranquillizzo? Il mio compagno dice che sono esagerata...

    Ma soprattutto, quali sono i sintomi da corpo estraneo?

    grazie a tutti per la pazienza

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ciao, dolori e vomito ne ha? Mi pare di no, però se riesci chiama un vet. almeno ti saprà dire se è il caso o meno di darle da mangiare o bere.
    <font color=\"red\">Rita69</font id=\"red\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Rita, dolori non ne ha, vomito neanche, nessuna traccia di scialorrea e tanto meno nausea perchè qualsiasi bocconcino le do' lo mangia immediatamente.
    Quanto tempo ci vorrà per espellerlo tramite feci?
    Se continua a star bene posso aspettare anche domani per portarla dal dottore?
    Attualmente non ho un veterinario di fiducia, sono in questa città da pochissimo, quindi credo che con una telefonata non risolverei granchè, sicuramente mi direbbero di portarla lì per una visita..

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Bè, non ti so dire... di solito gli animali vanno di corpo ogni 24 ore, però se ha effettivamente ingerito qualcosa non saprei. Comunque se c'è un vet. portala appena puoi così almeno stai più tranquilla anche tu.
    <font color=\"red\">Rita69</font id=\"red\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Gaia ha evacuato parte del proteggi slip ricoperto di muco dall'odore allucinante [xx(] subito dopo aver chiamato una clinica veterinaria
    La dottoressa di turno mi ha tranquillizzata dicendo che è una cosa che capita spesso ma non risulta pericolosa per cani della taglia di Gaia, poichè si tratta di cotone che viene scomposto dai succhi gastrici e la quantità della plastica risulta esser poca rispetto alle dimensioni dello stomaco.
    Mi ha raccomandato di stare più attenta la prossima volta e nelle prox 24 ore di tenerla sotto controllo, nel caso si presentassero dei sintomi, quali vomito-inappetenza-anoressia-tosse-dolore addominale-addome gonfio e duro-nausea,correre a fare una visita

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, anche la mia kira ogni tanto, per quanto ci stiamo attenti, "mangia" qualche schifezza..... di solito se quello che hanno ingerito gli dà noia si vede che stanno male. Kira ad esempio non mangia finchè non si è liberata del corpo estraneo, va in diarrea e si vede che non è lei... che centra, se on li mangiano è ovviamente meglio, e comunque quello che ingerisce kira di solito è di dimensioni irrilevanti e con un paio di cacchine torna tutto a posto. Le prime volte correvo dal veterinario, ma poi mi ha fatto capire che finchè sono cose così piccole tutto torna a posto da se perchè riesce ad espellerlo. Anzi mi diceva che alcuni cani a volte ingeriscono calzini interi, ciucci di neonati interi o parti di giocattoli ed in alcuni casi più gravi intervengono chirurgicamente.....vedrai che il salva slip, sempre che lo abbia ingerito, ricomparirà magicamente nelle deiezioni della tua cucciola. Il problema è se iniziano a vomitare perchè in quel caso non devono nè bere nè mangiare per diverse ore. Magari fino a domani tienila un pò più leggera coi pasti..... e stai tranquilla se non riesci ad andare dal veterinario fino a domani..... se sta male te ne accorgi subito! se la vedi bella pimpante ed affamata significa che sta bene...... facci sapere!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Rita69 ha scritto:

    Bè, non ti so dire... di solito gli animali vanno di corpo ogni 24 ore, però se ha effettivamente ingerito qualcosa non saprei. Comunque se c'è un vet. portala appena puoi così almeno stai più tranquilla anche tu.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Che io sappia specie i cani vanno di corpo ogni volta che mangiano,se vanno di corpo ogni 24 ore o hanno problemi di stitichezza e cercherei la causa specie nell'alimentazione,oppure ci sono altri problemi in corso e anche qui vedrei di trovare il problema.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, stai tranquilla non succederà nulla. la mia samoiedo ha mangiato tanti di quei calzini che non ti dico, li ha sempre passati e non è mai successo nulla. Controlla sempre che faccia la cacca e se ha appetito va tutto bene.
    Misero colui che torna a casa e non ha un cane ad espettarlo.

    \"Shopenhauer\"

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    si stai tranquilla!anche la mia cocker ne ha mangiato uno una volta e capita ke ogni tanto mangia qualcosa ke non dovrebbe, tipo la pallina che rompe!controlla sempre che faccia la cacca e che mangi!!!se è normale e pimpante come sempre non c'è da preoccuparsi!se nn ti senti tranquilla falla controllare dal veterinario...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti per le rassicurazioni
    Gaia ha evacuato solo la pellicola di plastica, del resto del proteggi slip, ossia il cotone,non c'è traccia.. che il suo stomachino l'abbia accuratamente scomposto e mimetizzato nelle caccone che fà?
    Domani la portiamo da un veterinario per una controllatina, tanto per star tranquilla.. poi vi faccio sapere
    grazie a tutti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ha mangiato
    Di kikka_9921 nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-11, 07:35 PM
  2. ha mangiato
    Di kikka_9921 nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-11, 08:16 AM
  3. ha mangiato uva...
    Di tiffany4ever nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-01-10, 11:17 PM
  4. ha mangiato un fazzolettino imbevuto
    Di PEPPECT nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-07-09, 12:19 PM
  5. ha mangiato l'elastico!
    Di stellaste nel forum CONIGLI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 12:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •