Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: Nuovo filtro/pompa ''strano''

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Nuovo filtro/pompa ''strano''

    nel 30 lit la pompa è andata e il negoziante mi ha consigliato un filtro nuovo invece di cambiare solo il pezzo..cosi con 15 € ho preso un nuovo case... ma è strano xke non ha i cannolicchi ma 2 spugne e basta! cosi ho tolto la spugna vicino all'aspirazione e li ho messo la lana.... è un filtro ad immersione , va messo tutto sotto l'acqua ...

    ho lasciato dentro il vecchio filtro x permettere di maturare al nuovo ...

    1. devo poi metterci dentro anche i cannolicchi del vecchio?

    2. è cinese è fa rumore piu del vecchio

    3. non c'è scritto il litraggio, ma ha molta potenza e un getto energetico .. come faccio a sapere ad esempio se va bene anche x un avasca da 70 lit ?

    ciao
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    cmq spero vada bene e che non ci sia bisogno di inserirci i cannolicchi ...
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    i cannolicchi li devi per forza mettere, dove vuoi che si annidano i batteri??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    nella spugna??
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e buon anno Per la portata del filtro la devi leggere sulla pompa. ho letto per un buon funzionamento la pompa dovrebbe avere la portata di 3 volta i litri della vasca o superiore quindi per 70 litri: 70x3= 210L/h (io nel mio 72L ho una 520L/h e và da dio) i batteri si annidiano anche nella spugna ma quando la pulisci perchè si intasa i batteri muoiono quindi di consiglio di metterci i canolicchi non è semplice spostarli ma anche io ho dovuto farlo dopo aggiungi un'attivatore batterico per ristabilire tutto. Quando sposti i canolicchi non lavarli passali direttamente nel filtro nuovo. Buon Lavoro..
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    auguri!!!

    domande.
    1. xke fa rumore la nuova pompa ?
    2. i cannolicchi li devo inserire in un retino? taglio la spugna e nella parte piu vicina allo scarico metto i cannolicchi ?? e se non li metto e lascio la spugna sempre dentro? visto che ho lana all'ingresso dell'aspirazione che posso cambiare periodicamente ??
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ho visto sulla confezione e non c'è scritto il litraggio.... ma aspira e sputa acqua molto piu forte delle altre che ho avuto !!
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    C'è gnente stampato sulla pompa? watt litri? Bhé se è grossa un pò di rumore lo fà ma non esageratamente non vorrei che il negoziate ti avesse venduto un filtro scadente.. comunque tornando ai canolicchi sono importantissimi evitano tanti problemi.. il fitro deve essere costruito così entrata acqua lana spugna e canolicchi pompa e uscita.
    Nel spostare i canolicchi dovresti fare attenzione a fare un lavoro delicato e rapido non lasciarli troppo fuori dall'acqua puoi metterli in un retino che posizionerai sotto la spugna ora io non sò com'è fatto il tuo filtro di solito è una scatola nera divisa in tre scomparti il primo dove entra l'acqua e c'è il posto per il riscaldatore nel secondo lan spugna canolicchi e nel terzo ancora canolicchi e la pompa col tubo di mandata. così:


    Immagine:

    18,88*KB
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    è un filtro piccolo ma potente, solo che è cinese, ma ormai fanno tutto li...
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    dato che la pompa e gli alloggiamenti sono piccoli, la spugna è piccola, se la taglio lo diventa ancora d+ ... cosi posso dimezzarla x far spazio ai cannolicchi ?
    il negoziante mi aveva detto che se la lascio maturare insieme alla pompa vecchia maturerà la spugna e non c'è bisogno di cannolicchi .... considerato che poi quella spugna non la tocco mai mettendo prima la lana che rinnoverò man mano che si sporca .... che ne dite?!??
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Inserimento filtro nuovo...
    Di Pesciolina72 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-01-11, 07:59 PM
  2. Filtro esterno nuovo...
    Di Pesciolina72 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-12-10, 06:35 PM
  3. Nuovo filtro askoll, consigli x montaggio
    Di fredy2004 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 21-05-10, 10:26 PM
  4. domande sul nuovo filtro
    Di fredy2004 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15-05-10, 11:04 AM
  5. filtro esterno nuovo
    Di Nelsolino nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-01-10, 12:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •