Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91

Discussione: Nuovo filtro/pompa ''strano''

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao.. per me puoi mettere meno lana la spugna ne tagli un pò e metti più canolicchi possibili nei canolicchi si formano tantissimi batteri sia all'interno che all'esterno son più importanti i canolicchi della spugna esistono tanti filtri che essendo piccoli son composti da lana e canolicchi..
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    E poi i canolicchi si intasano difficilmente mentre anche se la spugna è sotto la lana prima o poi si intasa specialmente se è a grana fine comunque da quello che ho capito è un filtro per acquri piccoli 30/40litri..
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    cerca di mettere più cannolicchi possibile, ma anche di sistemare la spugna in modo corretto!!
    una volta sistemati, metti la lana e fai andare la pompa al massimo...
    i cannolicchi sono quelli dell'altro filtro??
    una volta messo in funzione il nuovo filtro, controlla i nitriti ed inserisci l'attivatore batterico..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    l'attivatore batterico? ma non si attiva da solo essendo la vasca gia matura?

    si i cannolicchi sono dell'altro filtro, che cmq ha un sacchettino e non so se effettivamente dentro ci sono cannolicchi, ma tocco dietro il feltro cosucce piccole e dure.....
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    x il rumore cosa dite?? è molto rumoroso rispetto ai vecchi filtri che ho avuto .... il fatto è che è nella mia stanza da letto
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    se cambi filtro non esistono piu batteri quindi devi rifare la maturazione da zero...se invece non vuoi correre rischi devi far girare entrame i filtri per un mese.
    Il rumore...è cinese, io sinceramente ti sconsiglio l'uso di queste inaffidabili pompe.
    Secondo me era meglio la vecchia cara parete biologica...a mio avviso bastava prendere una pompa nuova e con pochi euro continuavi ad avere un filtro efficiente.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto metaleth..
    se sistemavi una nuova pompa nel filtro vecchio, non avresti avuto tutti questi problemi..
    certamente se fa rumore ora, non migliorerà con il passare del tempo!!
    ritornando alla questione batteri, già il fatto che tu abbia messo mano al filtro, ha in parte compromesso la flora batterica.. i cannolicchi non andrebbero mai toccati, anzi, oltre la spugna (che separa la lana dai cannolicchi) non si dovrebbe mai andare..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    1. ho specificato che il vecchio filtro è li e resterà li x un mese anche se mi hanno detto che bastano 15gg, non gira ma è immerso nella vasca cmq gia attiva.

    2. le altre pompe non le fanno sempre in cina? ma davvero esiste ancora qualcosa che non viene costruita in cina o da cinesi? secondo me forse il fatto del rumore diminuirà col tempo??
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    . <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ho specificato che il vecchio filtro è li e resterà li x un mese anche se mi hanno detto che bastano 15gg, non gira ma è immerso nella vasca cmq gia attiva.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Leon, anche se hai lasciato in ammolo il vecchio filtro non ha praticamente risolto nulla, anzi!.
    Si lasciano girare Insieme di 2 filtri perchè quello nuovo sia colonizzato da batteri anch'esso, in pratica mentre il "vecchio" continua a filtrare l'acqua (in quanto maturo) trasformando nh3 in No3, l'altro comincia il suo ciclo dell'azoto e si colonizza.
    Se lasci girare solo il nuovo avrai di nuovo il picco di NO2...in quanto è n filtro sterile.
    Se invece lasci girare entrambi, il picco di no2 non sarà rilevato in quanto gli NO2 prodotti dal nuovo filtro verranno dissociati e trasformati dl vecchio filtro.
    Se lasci in ammollo il vecchio filtro rischi ancora di piu...in quanto i batteri non avranno piu cibo ed ossigeno quindi moriranno in pochissimo tempo...lasciando in vasca altro materiale organico!

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">2. le altre pompe non le fanno sempre in cina? ma davvero esiste ancora qualcosa che non viene costruita in cina o da cinesi?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Non tutto qello che viene fatto in CIna o dai cinesi e di pessima qualità, mi spiego:
    Se una "casa" italiana o europea commissiona in Cina determinati prodotti, questi dovranno rispettare degli standard di qualità (a seconda della casa). La "casa" europea risparmierebbe in ogni caso sui costi di produzione(salari ad esempio...).
    La "hydor" ad esempio produce quasi tutto in CIna, ma questo non vuol dire che sia uguale ad una pompa "Chincheng"...
    Anche le scarpe "adidas" sono prodotte a taiwan..ma hano una qualità decisamente migliore delle scarpe di cartone (invento)"chinesina".
    tornando al discorso...come dice estiarte, se adesso è rumorosa...il rumore non puo che aumentare.
    Gia il fatto che sulla scatola non vi siano informazioni sul litraggio e niente è un indice della scarsa qualità del prodotto.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    nooooo, davvero muoiono se non gira [:0][:0]
    ho consultato due negozianti di fiducia ed esperti e mi hanno detto di fare cosi! dicendo che cmq la vasca è gia matura e potrei anche togliere il vecchio filtro!

    esempio: un mio amico ha staccato elettricità al suo acquario xke è partito... i pesci son sopravvissuti per molti mesi .... io non l'avrei fatto ovvio [B)]

    cosa mi consigliate ora?? tolgo il vecchio filtro?? senza aggiungere nulla al nuovo visto che i cannolicchi del vecchio son ormai morti? (non gira da almeno 5 o 6 gg)
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Inserimento filtro nuovo...
    Di Pesciolina72 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-01-11, 07:59 PM
  2. Filtro esterno nuovo...
    Di Pesciolina72 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-12-10, 06:35 PM
  3. Nuovo filtro askoll, consigli x montaggio
    Di fredy2004 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 21-05-10, 10:26 PM
  4. domande sul nuovo filtro
    Di fredy2004 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15-05-10, 11:04 AM
  5. filtro esterno nuovo
    Di Nelsolino nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-01-10, 12:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •