Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Occorrente per cucciola maltesina!

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    ok grazie mille! evitero' la pettorina scapolare allora...purtroppo sono un po' inesperta ma sono sicura che chiedendo consigli a voi avro' molte delucidazioni... il primo cane e' tutta una nuova avventura! appena arrivera' mettero' su questa discussione le foto...baci!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    tranquilla siamo qui per questo
    ah si e non dimenticare un cappottino(o maglioncino)da metterle quando uscite,
    un abbraccio
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    pe rle crocche almo holistique sono sane e bilanciate basta attenersi alle dosi ocnsigliate, io allamia do quelle all'agnello e riso (malei è adulta ora)
    è vero che il pollo può dare problemi ma sol oquello che mangiamo noi che può contenere cosnervanti mentre quello nelel crocche almo è assolutamente naturale e privo di additivi chimici non dovrebbe darle problemi.

    vanno bene anche le fitness trainer ma pe rla mia esperienza almo forever!!!l'hanno curata da intolleranze e da eccessiva lacrimazione

    secondo me meglio non bagnare le crocche con acqua così si abitua a mangiarle e a favorie la masticazione, certo se proprio non le vanno puoi bagnarle un po ma se metti acqua calda o bollente è ovviamente il caso di aspettare che si freddino prima di dargliele.
    io però preferisco aggiungere un po' di umido e mescolare bene il tutto.

    Holistic Croquettes Puppy è un alimento completo per cuccioli, adatto anche alle femmine in gravidanza (a partire dall’ultimo terzo di gravidanza) e durante l’allattamento. A partire dalle 6-7 settimane di età, si può cominciare a svezzare i cuccioli con cibo secco e umido specifico. Holistic Croquettes Puppy contiene un’alta percentuale di carne fresca che, oltre a rendere l’alimento particolarmente digeribile e gradito al cucciolo, garantisce un apporto proteico di qualità decisamente superiore rispetto alle sole farine di carne.

    Il prodotto è particolarmente ricco di vitamine e minerali essenziali per la crescita; in più, Holistic Croquettes Puppy presenta alcuni preziosi nutraceutici (alimenti estratti naturalmente da altri ingredienti e/o minerali che, assunti in micro quantità, esplicano un’azione benefica sull’organismo):
    - acido folico, utile sia durante la gravidanza sia nel cucciolo per favorire lo sviluppo ottimale;
    - glucosammina solfato e condroitin solfato, condroprotettori che aiutano lo sviluppo delle articolazioni;
    - timo e salvia, le cui proprietà antisettiche naturali contribuiscono alla salute del tratto intestinale e della flora intestinale;
    - estratto di agrumi, ricchissimo di vitamina C, utile a stimolare e rendere forte il sistema immunitario del cucciolo.

    Consiglio di alimentazione
    All’interno della dieta consigliata da Almo Nature, 1/3 di cibo umido e 2/3 di cibo secco. Introduci progressivamente le crocchette Puppy e abitua il tuo cucciolo ad alimenti di questa consistenza.
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">crumpet ha scritto:


    Io personalmente non consiglio di prtarla in giro prima dei 6 mesi onde evitare sgradevoli problemi.. lascialo/a correre in giardino piuttosto.


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    pessimo consiglio. Fosse anche un cucciolo minuscolo, relegarlo in casa per tre o quattro mesi, senza dargli la possibilità di interagire con altri membri della sua specie, e' una violenza psicologica e ti garantisce un bel cucciolo isterico e incapace di gestire una vita sociale normale.
    E chi non ha un giardino cosa dovrebbe fare?
    Se un cucciolo ha finito il ciclo vaccinale e viene portato a passeggio, fatto interagire con cani vaccinati ed equilibrati, l'unica sorpresa spiacevole che può capitare è un pò di fango sul pelo per dei giochi un pò sfrenati.

    Vabbè che ognuno i cuccioli li gestisce come vuole, però la segregazione forzata mi sembra esagerata.

    Su tutto il resto non ho niente da dire, ma questa dei "fino ai sei mesi niente passeggiate" mi è sembrata proprio una sparata troppo grossa

    IHMO
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    esatto Ika!!!gliel'ho detto anch'io!!è la cosa peggiore da fare tenere un cucicolo relegato in casa senza contatti..va contro la su anatura di animale sociale...è un maltrattamento anche se non fatto intenzionalmente in quanto lo si priva dell'esperienz anecessaria pe rdiventare un adulto equilibrato e soprattutto felice!!!...speriamo legga
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    sisi avete ragione,,chi riesce a tenerla in casa per sei mesi? ho cosi voglia di portarla in giro che già aspettare le prime due vaccinazioni sara' una rottura!!eheh comunque adesso chiedero' all' allevatore per sapere cosa sta mangiando e continuero' ancora un po' con quello.. poi cambiero' gradualmente. Mammamia l'attesa della cucciola e' terribile! Soprattutto dopo averla già vista=) mi guardava come se mi avesse scelto lei e non io! chi lo sa forse e' cosi

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    esatto brava, intanto ocntinui un po con le crocche che le da l'allevatore e poi farai il cambio a quelle che sceglierai di darle in modo graduale, in 8/10 giorni.
    amore lei ora ti aspetta!!che emozioneeeeeeeeeeee
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    per il "tienla a casa fino a 6 mesi" non intendevo in una gabbietta senza vedere nessuno, ma intendevo: EVITA IL CONTATTO CON CANI CHE NON SA CHI SIANO!! Ne ho sentiti tanti di padroni che piangevano il "morto" perchè portavano il cucciolino al parco a contatto con chissachì e si è preso di tutto! Non tutti i padroni sanno educare appropriatamente i loro cani e...non tutti seguono la loro salute come si dovrebbe.
    Crumpet è stata in casa/giardino fino a 6 mesi ed è totalmente equilibrata...perciò a chi ha sparato di problemi a tenere il cane non a contatto con altri cani...forse...hanno sbagliato loro qualche cosa nel educare il loro cucciolo a crescere sicuro e bilanciato!
    Ricordo che non è possibile portare un esemplare vincente alle expo se il cane soffre a stare in vicinanza di altri animali o ad essere toccato da estranei come lo sono i giudici. Crumpet adora le persone ed ama i cani che le sono stati presentati a dovere...ignora gli altri che a parer mio è bene perchè mi evita un sacco di problemi quando andiamo a passeggio!!
    In ogni caso: Ognuno educa il suo cane come vuole...e se ne prende le conseguenze e responsabilità!

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ah ecco....perchè da come ti eri espressa sembrava proprio che suggerissi di tenerla in casa senza contatti con altri.
    e il fatto di evitare contatti ocn altri cani sconosciuti è giustissimo soprattutto da piccini e senza completamento del piano vaccinale, infatti dal veterianrio mai appoggiarli a terra in sala d'aspetto.
    non vedo però perchè tu ti debba arrabbiare,offendendo chi condivide conoscenze fondamentali per la salute psicofisica del cane e che tr al'altro non ti ha preso a male parole ha solo spiegato dei concetti basilari; qui nessuno ha sparato nulla se ti sei sentita offesa è perchè non ti eri spiegata bene all'inizio e sembrava proprio che suggerissi di evitare ogni contatto con chiunque e questo sì che sarebbe sbagliato!!
    e chi asserisce che è errato non far socilizzare un cane è nel giusto sotto ogni punto di vista, sono proprio le basi dell'etologia e,essendoti qui sopra chiarita su quello che realmente intendevi dovresti esser d'accordo
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    personalmente non ho molta esperienza, anzi per niente quindi non mi intrometto in discorsi di chi ha piu' esperienza di me. Vorrei farvi un' altra domanda invece, sono un po' preoccupata perchè la cucciola dovra' rimanere sola 5 ore per quattro giorni alla settimana. Pensate si possa abituare e non soffrirne troppo? Avete consigli da darmi su come abituarla o come renderle più piacevoli queste ore di attesa dei suoi padroncini?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Maltesina in arrivo!
    Di silviagrim nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 03-03-12, 09:43 PM
  2. LISTA OCCORRENTE
    Di tanuzzo nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-10-10, 09:56 PM
  3. maltesina
    Di Sofia2010 nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-10, 10:18 PM
  4. maltesina
    Di giovi61 nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-12-09, 01:12 PM
  5. maltesina
    Di rudino nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-03-08, 06:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •