Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: ENCI PELANDRONI!!!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Libretto timbrato e tutto ma senza acenni al pedigree! Si parla del chip e dei vaccini e sverminazioni... il chip c'è e corrisponde il vetereinario l'ha controllato e combacia... domani se sono aperti provo a chiamare la delegazione di Belluno e sento se hanno qualcosa in archivio! C'è una delegazione ogni provincia giusto? Se non hanno nulla? Mi faccio mandare dal proprietario modello a e b? Se ci sono quelli è solo questione di tempo?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Le delegazioni varie con recapiti e orari le trovi nel sito apposito...
    Ti dicevo se oltre la firma del veterinario c'è il timbro sulla firma del chip, perché altrimenti bloccano l'emissione, la sospendono ma vengono in quel caso avvertite le persone che hanno denunciato la cucciolata.

    Comunque molti uffici ENCI per ora sono chiusi per ferie, l'ENCI centrale lo è se non sbaglio fin dopo Capodanno, chiama chi ti ha venduto il cane e chiedi (da ricevuta lo vedono) quando è stato presentato il modello B (entro i 90gg, quindi per dirti se l'hanno presentato ad 88gg, è quella la data da considerare)...fatti mandare via fax la modulistica e se è tutto ok, quando riaprono gli uffici con le carte in mano chiedi a che punto è la tua pratica. Anche perché dovrebbe arrivare all'ENCI della tua città e dovrebbe arrivarti l'avviso, comunque chiama anche alla tua delegazione per sapere per si e per no se è arrivato.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    come qualsiasi ufficio pubblico, la voglia di lavorare è tanta e abbondante..... sono ancora in attesa dell'emissione del pedigree del mio westy.... e dopo aver parlato con un allevatore di whwt, penso che dipenda molto da chi prende in carica quella pratica.... questo allevatore ha presentato una cucciolata a novembre 2008 e una a febbraio 2009... per la cucciolata di febbraio hanno già emesso il pedigree, per quella di novembre no!!!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eastside ha scritto:

    Mi stanno proprio facendo passare la voglia di prendere un cane! Non che i soldi mi mancano ma dare 1000€ per un cane all'allevatore significa essere dementi .
    Perchè gli allevatori italiani non fanno prezzi simili all'ungheria? Cosa costano 2 sverminazioni 1000€? Le crocchette italiane sono fatte di oro?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Fonte: http://www.inseparabileforum.com/for...ID_36660_2.htm

    Ma una persona che afferma determinate cose....ha ancora voglia di dar fiato alle trombe???? [xx(]

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mi stanno proprio facendo passare la voglia di prendere un cane! Non che i soldi mi mancano ma dare 1000€ per un cane all'allevatore significa essere dementi .
    Perchè gli allevatori italiani non fanno prezzi simili all'ungheria? Cosa costano 2 sverminazioni 1000€? Le crocchette italiane sono fatte di oro?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    questi sono discorsi persi, scusami tanto, ma la vita secondo te costa uguale in Ungheria e in Italia? In Ungheria lo stipendio medio, è la metà dei nostri se non di meno, quindi "noi" ci guadagnamo andando lì, ma è un altro discorso...così come tutte queste signore dei paesi dell'est che lavorano qui però campano e anche bene le loro famiglie nei loro paesi.

    Se poi per te allevare è solo le crocchette sei fuori strada...è stato discusso più di una volta...ma i cani importati (malamente) dall'est sono frutto dei canifici, dove non c'è selezione, figurati se vanno a usare crocchette super premium (che hanno costi elevati, gestisci un allevamento 365gg su 365gg con tot cani e tot cucciolate e poi si vedrà)...per il resto c'è gestione ordinaria, gestione straordinaria, spese effettive della cucciolata, test, vaccinazioni, esposizioni, ...
    Per avere "quel" cucciolo c'è un "lavoro" dietro che non conosce vacanze, non conosce sabato e domenica, spesso e volentieri anzi la maggior parte di quelli che allevano con la A maiuscola allevano per se stessi e hanno altre attività o impieghi...l'allevatore non è un missionario, già spesso e volentieri, specie poi con alcune razze copre a mala pena le spese, ma l'operato ha un suo costo che va retribuito.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Non credo sia solo una questione di costo della vita.
    Diventa una questione di concorrenza impossibile perchè estremamente differenti solo le condizioni di vita degli animali.
    E' un pò come comparare un prodotto cinese, di quelli fatti negli scantinati, con uno italiano; anche nella remota possibilità in cui la qualità dovesse essere identica, abbiamo un prodotto creato senza regole e diritti con uno creato con il rispetto delle leggi, dei diritti dei lavoratori etc.
    Anche l'etica credo sia un valore per chi ci tiene.
    Peraltro sono animali "allevati" in luoghi dove non c'è un mercato interno quindi per la legge della domanda e dell'offerta il valore di mercato è prossimo allo zero.
    Vengono allevati nature, quindi il vero costo vivo, irrilevante è dato dall'alimentaz. della madre.
    Per il resto bisogna mettere in discussione tutto, dal pedigree(quasi sempre non esportabile) al libretto sanitario con vaccinazioni e sverminazioni che andrebbero rifatte entrambe.
    Io credo che quella frase derivi da una mancanza di conoscenza dell'argomento e quindi non credo che addirittura Sylvia si debba trovare a giustificarsi.
    Nella misura in cui consideri demente chi spende 1000 € per un cane, quindi anche me che l'ho preso da uno dei migliori allevatori d'Italia che quando gli chiedi qual'è il suo lavoro ti dice il parrucchiere e non l'allevatore perchè quello, viste le rese lo considera un hobby, penso che consideri dementi anche i tuoi clienti visto che vendi automobili(spendere tanti soldi per una automobile di lusso è molto più demente....).
    Insomma poi fai come vuoi, non posso impedirti di considerare tutta l'Enci fatta di pelandroni, i padroni dei cani fatti bene dei dementi, i vigili ebeti se ti fanno la multa per non aver raccolto le cagate del tuo cane, come hai scritto oggi sulla discussione del Rottweiler discriminato.
    Vorrei dirti solo di verificare bene, tramite visione dei documenti, che chi ti ha venduto il cane abbia fatto bene le cose dopodichè fare le tue verifiche all'Enci, ma poi per favore fidati della gente e un pò meno stress, non è che l'Enci deve essere ai tuoi piedi, ripeto incazziamoci con i disservizi degli uffici pubblici per i quali paghiamo le imposte ma per l'Enci mostriamo un minimo di clemenza, almeno fino a che non è ben chiara la natura del disguido e almeno nella misura in cui, alle soglie del 2010(con internet che ci ha aperto gli occhi ormai da un pò), riusciamo ancora ad affermare che sia giusto prendere i cani in Ungheria e poi però pretendiamo che l'Enci funzioni.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    sinteticamente parlando bhè!!!!
    si predica bene e si razzola male [][:0]

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh hai sintetizzato con 2 righe le ultime 2 righe
    Se in 4 righe sintetizzi tutto il discorso ti do una coppa!
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Tra l'altro anche nei paesi dell'est i cani ben selezionati da allevatori seri si pagano certe cifre...
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SeaWolf74 ha scritto:

    Beh hai sintetizzato con 2 righe le ultime 2 righe
    Se in 4 righe sintetizzi tutto il discorso ti do una coppa!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Le altre due righe


    "il fine NON giustifica i mezzi"

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SkIpPeR ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SeaWolf74 ha scritto:

    Beh hai sintetizzato con 2 righe le ultime 2 righe
    Se in 4 righe sintetizzi tutto il discorso ti do una coppa!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Le altre due righe

    "il fine NON giustifica i mezzi"
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    E chi sei il figlio rinnegato di Machiavelli?
    Sto riassunto non mi ha convinto, quello di prima era meglio.
    Non so se meriti la coppa promessa, comunque devo confessare che era un bluff, se ti va bene però mi è rimasto del prosciutto. crudo
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Esposizioni ENCI/FCI-come partecipare?
    Di Renè nel forum BARBONE
    Risposte: 292
    Ultimo Messaggio: 23-09-13, 07:32 PM
  2. Riconoscimento pitbull ENCI FCI
    Di Leog93 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-11, 02:15 PM
  3. ENCI Commissariato?
    Di Funpen nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-04-09, 09:18 AM
  4. riconoscimento enci
    Di Patato nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-02-09, 10:32 AM
  5. Nuovo regolamento expo ENCI
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 11:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •