Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: ENCI PELANDRONI!!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    ENCI PELANDRONI!!!

    Ragazzi mi rivolgo a voi che sicuramente avete piu esperienza! Allora circa un'anno fa ho acquistato un cucciolo da un privato.... ho seguito tutto il manuale di acquisto contollato libretto sanitario controllato la casa del venditore il cibo la pulizia visto padre madre del cucciolo e fotografato con la mente i loro pedigree. Bene ora veniamo al dunque con il libretto sanitario microchip e una lettera all'anagrafe canina e varie telefonate minatorie ho fatto trasferire la residenza del cane a casa mia e ok! Ora mi resta il pedigree! Giocando con il cane portandolo al mare ecc ecc mi era un po passata, ma oggi per caso riprendendo in mano il libretto sanitario del cucciolo per verificare le visitine pianificate per gennaio mi è venuto un raptus quando mi è tornato in mente che ancora il pedigree manca!! Ho acquistato il cucciolo a gennaio dell'anno scorso e gia a febbraio ho iniziato a sollecitare via email il sito dell'enci ma non mi hanno degnato di risposta!! Il punto è che i genitori del mio cane hanno il pedigree! Mi sono segnato su un pezzo di carta nomi e chip e dal libro genaolico online mi è venuta fuori la loro cronologia! Ma a gran stupore i discendenti sono fermi al 2006! E fino al 2006 c'era sempre una cucciolata all'anno, manca cmq la mia del mio cucciolo e fratellini nati ad ottobre 2008! Ora io vorrei sapere prima di andare alla sede centrale con una frusta a smuovere i pelandroni dell'enci, cosa posso fare? io vendo automobili e oggi in 10 minuti è possibile fare un trasferimento di proprieta,ristampare ed aggiornare una carta di circolazione ecc ecc... e ci sono piu auto che cani di razza ingiro!! Allora vorrei sapere come posso verificare lo stato del mio pedigree? i inforo alla sede enci del paese di nascita del cucciolo? Alla sede centrale? Dal veterinario che ha aiutato a preparare la pratica installato i chip ecc ecc?? Voglio essere informato e sicuro perchè quando parto sparo a 0! Non ho passione di essere rimbalzato da un ufficio all'altro ecc ecc potrei reagire molto male! Ditemi voi come fare una verifica incrociata corretta e anche come farsi valere su questi pelandroni che si smuovano!! Tirando le somme da quello che leggo ingiro l'enci lavora poco e male!! Sono un gradino piu che un aiuto!! Si legge che sbagliano a stampare i nomi dei cani o proprietari e via un'altra attesa di mesi...favoriscono le truffe perchè ora che ti accorgi che hai acquistato un cane senza pedigree l'allevatore fa in tempo a venderne altri 1000 e sparire! non rispondono alle mail e quello del centralino ti dice di controllare sul solito libro genealogico online lavandosene le mani! Che poi quel libro è fatto con i piedi!! Un giorno metti il nome e te lo ricnosce il giorno dopo inserisci lo stesso nome e ti dice che il cane è inesistente ma poi inserendo il chip lo ritrova! Veramente questo enci i fa venire il mal di pancia!! E nessuno spara a zero!! Se su google scrivi "enci fanculo" oppure "enci deficenti" o cose cosi non viene fuori nulla. Insomma cosa aspettiamo a prenderli a pedate nel sedere e farli muovere e lavorare seriamente? Per fortuna i pelandroni disorganizzati dell'enci seguono i cani di razza se seguissero la sanita' o il governo Italiano saremmo messi peggio del 3 mondo!! [] metto pure la faccina verde speranza!! Si speranza che mi arrivi il pedigree!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    innanzitutto devi verificare se l'"allevatore" ha richiesto i pedigree della cucciolata, e se lo ha fatto a nome proprio oppure a nome dei singoli proprietari dei cuccioli.
    nel primo caso deve essere lui a sollecitare. altrimenti rivolgiti alla sede locale dell'enci (gruppo cinofilo della tua zona).

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma poco fa, in un'altra discussione(http://www.inseparabileforum.com/for...ID_36660_2.htm) hai scritto<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eastside ha scritto:

    Scusate non mi sono piu collegato! Cmq in Ungheria ho contattato diversi negozi di animali e allevamenti. Ho trovato sui 500€ cani con il pedigree e figli di campioni con tanto di sito recensioni gare coppe ecc ecc che grazie a dei controlli incrociati su altri siti ho verificato essere veri! Poi vabe c'erano negozi (solo i piu tecnologici con il sito internet) che con 150 200 euro mi davano il carlino senza pedigree.... Alla fine fortunatamente in questo mondo di ladri ho trovato una famiglia di montagna che mi ha venduto un cucciolo di carlino con pedigree dopo un'estenuante trattativa a 550€!! E tra i suoi antenati ci sono diversi campioni con piu premi e pure con il dna depositato e altre menate.... Forse perchè il posto con la neve era praticamente irraggiungibile in auto ora è circa un'anno che è qui con me e sta benissimo cresce bene e toccando ferro non mi ha mai dato mezzo problema!! Leggendo su internet sembrava che il carlino dovesse morire dopo un mese!! poi la displasia dell'anca bhuahahahaha mi fai di quei salti su per letti e divani peggio di una scimmietta! Cmq gli allevatori sono dei rapinatori!! Appena i 4 pelandroni dell'enci mi mandano questo dannato pedigree faro io una cucciolata da vendere a prezzo normale!! Alla fine facendolo vivere al massimo con 3000 regalini cibo royalcanin visite (inutili) ma regolari e tutto il corredo di scarpe che mi distrugge mi sentirei un bandito a chiedere piu di 300 400 € per un cucciolo! Poi una cucciolata è comprensiva di piu cani!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    mi chiedo: sei sicuro di ciò che hai acquistato?

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Si si certo sono sicurissimo!! mi fido per quello!Sono stato a casa loro e tutto poi prima di andare avevo messo in chiaro che ero un piantagrane velenoso! Poi ho verificato i pedigree dei genitori ed esistono ci sono a nome della tipa! Cmq mi hanno detto che quando hanno portato le carte li loro paese hanno dato i dati miei come proprietario e quindi arrivera a me il pedigree! Beta ma per vedere se il proprietario ha inviato i modelli devo sentire l'enci del comune del proprietario? Vorrei rompere le balle il meno possibile al proprietario e arrangiarmi come quando ho trasferito la residenza del cane! Poi lui mi ha detto piu volte che era stato fatto tutto! non so chiamo il vetereinario che gli ha chippati? L'enci suo? E cosa chiedo? Il cane è nato a Belluno io sono di PD che qui a Pd sia gia arrivata la pratica o parto la ricerca dalla fonte? Si chiama modello B giusto? Si puo vedere se è stato presentato? E se la pratica non è conclusa loro riescono a vedere a che punto è? Il proprietario che me lo ha venduto è apposto sono sicuro! Sono brava gente! Poi vendono sempre qualcosina su internet vedo loro annunci per i siti! Non hanno cambiato ne numero ne residenza... ma si poi deiii sono bravi gentili e tutto il problem è l'enci o i vari filtraggi che fa la pratica prima di essere stampata!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eastside ha scritto:

    ma per vedere se il proprietario ha inviato i modelli devo sentire l'enci del comune del proprietario? Vorrei rompere le balle il meno possibile al proprietario </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    devi sentire l'enci della zona (di solito le delegazioni enci sono a livello provinciale).
    però devi capire se il pedigree è stato richiesto a tuo nome oppure (come si preferisce fare proprio per evitare pasticci in sede centrale) i pedigree sono stati richiesti a nome dell'allevatore, per farli arrivare tutti assieme e poi fare il passaggio di proprietà presso l'ufficio enci locale.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> Poi vendono sempre qualcosina su internet vedo loro annunci per i siti!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    di per se questo non mi sembra una garanzia di serietà...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il pedigree del mio ultimo cane l'ho ritirato dopo circa 1 anno e 1/2(non avevo fretta)
    Per fare questo mi sono informato con un amico che ha un negozio di mangimi,per conoscere il nome del mio delegato Enci di appartenenza.
    L'ho chiamato al cellulare e ci siamo incontrati per il ritiro.
    L'Enci ha molte magagne, ma non mi pare pure che brilli per fondi, quanto meno non più di qualunque altro ufficio burocratico, di pubblico servizio che invece i fondi li ha in abbondanza(almeno le imposte che paghiamo a questo servono).
    Il delegato Enci in questione aveva il suo "ufficio" in macchina, riceveva ogni lunedì nei pressi di una parafarmacia per animali, che usava come appoggio(penso fossero amici), ed il pedigree(che era regolarmente arrivato), me lo ha consegnato per strada.....
    Questo delegato tral'altro l'ho riconosciuto perchè lo avevo visto ad una esposiz. per Pastori Ted. e su alcune riviste della Sas(praticamente una volta in pensione ha iniziato a fare il delegato Enci).
    Cosa voglio dire con tutto questo? Che appunto L'enci è anche fatta di appassionati che ci mettono tanta buona volontà, e che non mi pare che vivano nell'oro. Sicuramente manca organizzazione e ci sono appunto tante magagne anche in altri lati(controllo sugli allevatori etc.)
    Forse per questo avresti potuto scegliere un titolo un pò diverso per la discussione, non vorrei che ti accorgessi che il disguido dipende da pasticci fatti da chi ha denunciato la cucciolata, il titolo viene difficile a cambiarlo....
    Spero comunque che si risolva tutto.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Finche non ho letto l'ultima riga dove dicevi che il tipo lo avevi visto sulle riviste ero convinto che l'allevatore ti avesse fatto incontrare con un compagno di bevute che consegnava i pedigree falsi!! Ma pensa te questi seguono le razze dei cani e non hanno neanche i soldi per uno studio.....Come organizzano male le cose!! Cmq resta il fatto che se per fare un pedigree serve un'anno l'organizzazione è pessima e o sono pelandroni perchè sono lenti nel fare le pratiche o sono pelandroni perchè non si smuovono a darsi un'organizzata e risolvere il problema economico!! Poi Sea non ho capito hai chiamato te il delegato? non ti è arrivato un avviso a casa? Cmq Beta il pedigree viene fatto a nome mio mi hanno detto!! Altra mossa di onesta all'inizio mi hanno detto che lo facevano a nome loro poi dopo un mese mi hanno richiamato dicendo che lo avevano fatto a nome mio ed arrivava a me! Secondo me se uno vuole fregarti non ti chiama piu non sta li a preoccuparsi.... Io che non mi fido di nessuno e sto attento a tutto metto la mano sul fuoco su questa famiglia! Anzi siccome ho fatto una trattativa all'ultimo sangue penso che il giorno che mi arriva il pedigree torno e gli do meta' dei soldi levati con la trattativa! Leggendo sui forum sembrava che il carlino dovesse morire dopo un mese....mi viene da ridere ancora se ripenso a quanto ho rotto le balle a quella povera famigliola quel giorno! tipo un'ora solo a fare i controlli tra scannerizzare se vi erano ciccatrici sui genitori e fare domande trabocchetto se dicevano la verita su tutto!! l'ultima tappa è venire a capo del pedigree! Il cane sta bene è un compagno fantastico pedigree o no per me è il migliore!! Ma quando penso che il pedigree ritarda per la disorganizzazione dell'enci che non l'ho voluto io è solo un gradino in piu mi viene il bollore nel sangue! Se avro una cucciolata un giorno mi presento a Milano e gli obbligo a farmelo all'istante![:195] Non dico che ho fretta non devo farlo riprodurre per ora! Ma che mi dicano ho la carta qua sulla mia scrivania appena mia moglie mi prepara l'arrosto che mi piace tanto te lo compilo!! Cosi senza sapere nulla mi viene il nervoso!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Le tempistiche dipendono anche e soprattutto dal modo di collegamento delle delegazioni di provenienza, ci sono delegazioni dove praticamente presentando il modulo ti viene quasi dato subito il pedigree, altre come a me nella cucciolata dove per essere "emessi" ma non ancora arrivati passano circa 9 mesi...altre delegazioni un anno e oltre

    Inutile fare caos e altro, i tempi sono questi, se poi vengono emessi e bene il problema non si pone...

    L'unica non è vedere se i genitori hanno il pedigree, ma vedere su carta modello A (la ricevuta se non hanno copia...che andava presentato entro 25gg dalla nascita) e modello B relativo al cucciolo in questione e che nel libretto dell'anagrafe canino sia tutto ben timbrato.

    Comunque, detto tranquillamente, inutile che parti sparato in quarta, vedi prima come stanno realmente le cose...
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Libretto timbrato e tutto ma senza acenni al pedigree! Si parla del chip e dei vaccini e sverminazioni... il chip c'è e corrisponde il vetereinario l'ha controllato e combacia... domani se sono aperti provo a chiamare la delegazione di Belluno e sento se hanno qualcosa in archivio! C'è una delegazione ogni provincia giusto? Se non hanno nulla? Mi faccio mandare dal proprietario modello a e b? Se ci sono quelli è solo questione di tempo?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    le tempistiche a mio parere dipendono anche da quanto è importante la razza e il suo club..
    per max e bea, boxer, il perdigree è arrivato che avevano 4/5 mesi, per il lab della mia amica al sesto mese,
    per il dogo mio e del vicino lui ha atteso 18 mesi, mentre io sono ad un anno ed un mese...
    il mastino napoletano di un alro vicino manco a parlarne, è arrivato alla veneranda età di 2 anni, tanto che gli ha fatto scappare un bello stallone per la monta perchè ovviamente del documento non c'era traccia.
    lo scottish terrier di mia sorella un anno e mezzo allegro, mentre il pinscher di amici a 3 mesi tondi era apposto.
    cocker 8 mesi, carlino 4 eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee se c'è mafietta...
    eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Esposizioni ENCI/FCI-come partecipare?
    Di Renè nel forum BARBONE
    Risposte: 292
    Ultimo Messaggio: 23-09-13, 07:32 PM
  2. Riconoscimento pitbull ENCI FCI
    Di Leog93 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-11, 02:15 PM
  3. ENCI Commissariato?
    Di Funpen nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-04-09, 09:18 AM
  4. riconoscimento enci
    Di Patato nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-02-09, 10:32 AM
  5. Nuovo regolamento expo ENCI
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 11:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •