Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consiglio: scelta piccolo mammifero

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    consiglio: scelta piccolo mammifero

    Avendo ormai abbandonato l'idea del sognato cagnolino, per mancanza di spazio e di tempo, sto valutando l'idea di prendere un piccolo mammifero a mio figlio, che adora tutti gli animali.
    chiedo consiglio tra quale sia , secondo voi, tra le razze più piccole, quella che interagisce meglio con le persone, e che ha bisogno di minor spazio.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao , volevo dirti che tutti gli animali hanno bisogno di spazio pero a questo pnto io ti consiglierei un criceto russo affettuoso e pulito ...
    L\'amore che dà un animale non è per niente paragonabile a quello che ti da l\'uomo.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    oppure un coniglietto nano[^]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io voto per il coniglietto! si affezionano molto(a parte il mio "mangiapane a tradimento"[)]) e poi se ben educato vive la vita domestica come un gattino!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me un mammifero di piccole dimensioni che interagisce abbastanza bene con le persone è il tamia...un natale di qualche anno fa (nel 2000) mio padre me ne regalò una coppia che(e non è facile) sono riuscita a far riprodurre[8)]. Questi piccoli si sono poi dimostrati molto più domestici dei genitori, tanto da riuscire a tenerli in braccio senza che tentassero di scappare...sono in generale parecchio vivaci, curiosi e ovviamente carinissimi!! Nota dolente[:9]...il prezzo di un tamia è molto superiore a quello di un criceto...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ma il tamia necessita di abbondante spazio, quindi è da scartare a priori
    O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Un piccino che si affeziona molto è il furetto! Assomigliano ai gattini come carattere, adorano giocare e rispondono al loro nome.
    E i porcellini d'india? Sono dolcissimi!
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Bè, tutti gli animali hanno bisogno di molto spazio...ho pensato al tamia perchè aveva parlato di "piccolo mammifero" Certamente le gabbiette per tamia non sono pripriamente "gabbiette" ma piuttosto grosse Comunque anche i coniglietti sono molto affettuosi

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    il problema è che stiamo fuori casa molto tempo, non vorrei un animale che ha bisogno di compagnia x farlo stare solo...
    credo ( ditemi se sbaglio) che i coniglietti, o i furetti, o i mammiferi più grandi siano come i cani e i gatti, hanno bisogno di avere compagnia.
    forse i cricetini sono i più adatti, mi piacciono molto quelli russi, secondo voi quali sono quelli che preferiscono interagire con le persone, e che vivono più a lungo?
    ps. dormono di giorno e stanno svegli di notte?

Discussioni Simili

  1. Scelta piccolo mammifero..
    Di uffipuffi nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-12-11, 10:29 PM
  2. Consiglio scelta allevamento
    Di bombermomo nel forum BOXER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-09-11, 11:59 AM
  3. RICHIESTA - Cerco piccolo mammifero da adottare
    Di simike87 nel forum *mercatino*
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-10, 06:14 PM
  4. Consiglio scelta 2 maschi
    Di Alessandrom nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-07-09, 06:00 PM
  5. Consiglio scelta please
    Di Fabmic nel forum I CANI
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 04-12-05, 04:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •