Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Ho 3 gatti ma io i pappagallini me li tengo!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho 3 gatti ma io i pappagallini me li tengo!!

    Ciao a tutti!!
    Sapete che ho tre piccoli gattini. Il mio più grande desiderio sarebbe di poterli tenere dentro casa, in modo che possano stare sdraiati sulle mie gambe quando sono seduta alla scrivania, vederli sulla stufetta, stare con loro daavanti alla TV.... Ovviamente c'è sempre l'irrimovibile mamma -.-

    Oggi ne abbiamo parlato e sapete che ha detto???????
    'Se diamo via i pappagallini potrai tenere i gatti in casa!'
    Ma non vi sembra crudeltà?? Io non rinuncerei mai ai miei pappagallini!
    Aiuto.. che faccio??
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Tieniti i pappagallini!
    3 gatti poi sono un bel po' di lavoro e di €$..."goditi" i pappagallini che sono dei bellissimi animali!
    3 gatti sono 3 animali che mangiano, fanno i loro bisogni, vanno dal veterinario e necessitano di cure...non sono uno scherzo.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    difficile consigliarti...potresti tentare una mediazione con la mamma...dici: ho tre piccoli gattini... al momento ,allora, dove vivono? nel garage? nel seminterrato?
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie delle risposte!
    andrea133: Io i gattini ce gli ho già da 1 mese, sono nostri xP. Lo so che c'è lavoro e fino ad adesso è andato tutto liscio (non sporcano, il cibo lo prendo io..)
    Sisi, i pappagallini me gli tengo! Non ci penso nemmeno di doverli dare via!! Gli adoro!!!

    gregoria: Si.. poveri gattini, stanno impazzendo tutto il giorno nel garage e fuori si gela! Il problema è che mia mamma vuole la casa bella pulita. I pappgallini sporcano davvero tanto e adesso non si fida più.. è convinta che ancora tre gatti sporcheranno parecchio.. Ma a dire il vero mi sembra che sporchino meno dei pappagallini





  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    che amore che sono[:X], poi quel viso bello che dico: ma come si fa' ha mandarli via!![}]
    dai vedrai che andra' tutto bene, in bocca al lupo e facci sapere

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Eh si janejey, è vero che un gatto sporca meno di un uccello e lo dico per esperienza personale.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

    Tieniti i pappagallini!
    3 gatti poi sono un bel po' di lavoro e di €$..."goditi" i pappagallini che sono dei bellissimi animali!
    3 gatti sono 3 animali che mangiano, fanno i loro bisogni, vanno dal veterinario e necessitano di cure...non sono uno scherzo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Perchè un pappagallo non mangia, non fa i bisogni, non va dal veterinario? non ha bisogno di cure?
    La corretta gestione delle cocorite, come quella di tutti gli animali, non è semplice e tanto meno, in linea generale, economica.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Non avevo capito che li avevi già.
    Non ho detto questo hai travisato ciò che ho scritto. Certo che anche pappagalli cocorite e pesci rossi hanno il loro costo ma aggiungere all'arca un tris di gatti di sicuro non porta sgravi fiscali. Sono spese che si aggiungono. Sbaglio?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Eh già Francy, i pappagallini sporcano di più!!

    Si si, hai ragione andrea133, ma comunque gli animali sono gia tutti a casa mia. Fosse per mia mamma, adesso avrei solo due pappagallini.. Ma i tre gatti gli abbiamo trovati in strada

    Zararott, ci siamo messi 'daccordo' (miam mamma si è messa daccordo): Teniamo i pappagallini, a patto che IO pulisca 5 volte al giorno con la spirapolvere tutto attorno (fattibilie)
    E i gatti possono venire qualche volta in casa, quando ci siamo noi che gli guardimo; adesempio se guardiamo la TV, ma non devono stare liberi per la casa -.-

    Vabbè, potrebbe andare

    Ecco due foto di oggi:



  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> Certo che anche pappagalli cocorite e pesci rossi hanno il loro costo</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sì, i pappagalli hanno un costo.. però...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Tieniti i pappagallini!
    3 gatti poi sono un bel po' di lavoro e di €$..."goditi" i pappagallini che sono dei bellissimi animali!
    3 gatti sono 3 animali che mangiano, fanno i loro bisogni, vanno dal veterinario e necessitano di cure...non sono uno scherzo</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ...però sono anche uno scherzo... [|)]

    Certo che se ne scrivono di stronzate è....

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi scuso con Janejei se non avevo capito subito il suo post e anche perchè uscirò un attimo dal seminato.

    Il "non sono uno scherzo" (lo so è difficile da capire per te ma ci proverò come fossi un bambino di 3 anni (e non coglierai nemmeno la citazione)) è un MODO di dire. Si può sostituire con "non è una passeggiata". Per chi fa fatica a comprendere le figure retoriche si può sostituire con "non è facile". Così sono certo che ti sia più gradito e soprattutto più comprensibile.
    La prossima volta se hai problemi con quello che scrivo mandami un messaggio in privato che ti spiegherò tutto. Potresti provare a leggere qualche libro...si dice che aiuti.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non so voi ma io ci passerei ore li dentro!!
    Di Mauy nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-04-11, 09:50 PM
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-07-09, 09:06 AM
  3. ...ALLA FINE L'HO ADOTTATO IO MA...
    Di paolart nel forum I CANI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 05:29 PM
  4. Io ho avuto e avrò tanti gatti!!
    Di india nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 07:10 PM
  5. E se li imboccassi io stesso???
    Di nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-03-05, 11:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •