Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: come insegnare a usare la lettiera?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    come insegnare a usare la lettiera?

    Ciao. Sono una nuova iscritta.Vorrei comprare un coniglio perkè sono tenerissimi, ma il problema è ke se lo lasco libero per casa mi lascia i bisognini in giro. Si può insegnare a fargli fare i bisogni nella lettiera? E se si in ke modo?
    Flik, sempre nel mio cuore

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuta!

    ti dico quello che ho fatto io con il mio niglietto ho sistemato la lettiera nella gabbietta e ho lasciato il piccino dentro chiuso per un paio di giorni in modo tale da "impregnare" ben bene il tutto...quando poi ho iniziato a tenere la gabbietta aperta automaticamente lui rientrava e faceva i bisognili lì!
    sistema la lettiera in un angolo della gabbia...io non ho la vaschettina ma metto direttamente il pellet in un angolo dopo aver sistemato un buon strato di giornali(metto i giornali per facilitarmi la pulizia)
    anche se il mio coniglio è libero tutto il giorno ho lo stesso una bella gabbia grande torna sempre utile quando magari devo lavare il pavimento oppure per la notte dato che mi spaventa il fatto di lasciarlo incustodito per troppe ore!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio ha sporcato raramente in giro, sin da subito...per fortuna. Se deve fare qualche bisognino corre in gabbia poi torna a far danno!
    Comunque non so perché, ma il mio la lettierina l'ha scambiata per il "letto", mentre il portafieno interno è stato retrocesso a angolo per i bisognini...e quindi ho anche il portafieno esterno.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io uso lo stessissimo sistema di Charlyne .
    Che funziona benone.
    L'unica differenza è che non metto il giornale perchè il Birbetta se lo mangia o lo mordicchia.
    E poi però, acc.. il niglietto si è anche fissato che x i suoi bisognini ha bisogno anche di un 2° bagno e l'ha scelto in un angolo di una stanza (sempre lo stesso). Allora lì ci ho piazzato una lettierina con il tutolo di mais o il pellet (quando lo trovo).
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Discussioni Simili

  1. gatti liberi in giardino possono usare lettiera?
    Di Leon nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-11-10, 04:53 PM
  2. La terra come lettiera..?
    Di Vicky1990 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 01:18 PM
  3. Perchè la mia cricetina smove tutta la lettiera?
    Di vektor nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 12:33 PM
  4. insegnare dove fare la pipì
    Di sabi nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-03-07, 02:25 PM
  5. la lettiera
    Di LunaIago nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-10-05, 02:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •