Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cavie malate acquistate in negozio animali.

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cavie malate acquistate in negozio animali.

    Ciao raga piacere mi chiamo luca e mi sono iscritto apposta per sapere[/size=3][/size=4][/size=1] di piu dei porcellini d'india e per sapere una cosa. Ieri ho acquistato due porcellini d'india di cui il maschio ha un'occhio chiuso e siccome mi ha colpito l preso lo stesso, quello del negozio mi ha dato delle gocce da mettene nell'occhio e pulirlo due volte al gg. Gia oggi ho fatta quello che mi ha detto ma l'occhio è un pò gonfio e alcune volte lo tiene chiuso e sono un po preoccupato!!! é una cosa che comunque capita e passa?!?
    Grazie gia in anticipo

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao...prima di tutto benvenuto
    sei stato molto carino a comprare lo stesso il piccino anche se ha un occhietto malato! lo hai scelto tra tanti che magari stavano bene e questo ti fa onore
    l'unico consiglio che mi sento di darti è lasciar perdere quello che il negoziante ti ha detto e portare il piccolo dal veterinario per animali esotici!
    appena puoi metti una fotina e presentaci i piccini![8)]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Mi chiamo Martina e ho tre cavie tutte femmine. Ne avevo acquistato soltanto una, Marti, di cinque mesi ma era come l'uovo di pasqua... con la sorpresa[:279]. Difatti dopo poco più di un mese ha partorito tre caviotti, due femminuccie (Wilma e Betty che sono rimaste con la mamma) e il maschietto che io per ovvie ragioni, ho regalato a mia suocera (alla fine tutto in famiglia). Proprio il giovanotto era nato che teneva l'occhio sinistro praticamente sempre chiuso. Io ero in contatto telefonico con il vet. dato che "il cavio" non presentava alcun altro disturbo, e la cosa si è risolta spontaneamente nel giro di un paio, forse tre, settimane. Non so se tu hai preso dei cuccioli, perchè se il tuo esemplare è adulto potrebbe trattarsi di una cosa diversa. Comunque dai retta a Charlyne e fallo vedere se puoi! Aggiornaci ciao! Martina

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Mi chiamo Martina e ho tre cavie tutte femmine. Ne avevo acquistato soltanto una, Marti, di cinque mesi ma era come l'uovo di pasqua... con la sorpresa[:279]. Difatti dopo poco più di un mese ha partorito tre caviotti, due femminuccie (Wilma e Betty che sono rimaste con la mamma) e il maschietto che io per ovvie ragioni, ho regalato a mia suocera (alla fine tutto in famiglia). Proprio il giovanotto era nato che teneva l'occhio sinistro praticamente sempre chiuso. Io ero in contatto telefonico con il vet. dato che "il cavio" non presentava alcun altro disturbo, e la cosa si è risolta spontaneamente nel giro di un paio, forse tre, settimane. Non so se tu hai preso dei cuccioli, perchè se il tuo esemplare è adulto potrebbe trattarsi di una cosa diversa. Comunque dai retta a Charlyne e fallo vedere se puoi! Aggiornaci ciao! Martina

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Potrebbe essere congiuntivite, potrebbe essere che si è ferito all'occhio e gli sta facendo infezione, potrebbe essere che ha problemi respiratori. Possono essere troppe cose diverse, e solo un veterinario specializzato può dirti di cosa si tratta e darti la cura giusta.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ragazzi scusatemi se non vi ho risp ma purtroppo il piccolo mi ha lasciato subito dopo che vi ho scritto sul forum, ero sceso x fare qualche foto per essere piu preciso e l'ho trovato buttato di un lato!! e me la sono presa.. ma pasienza sono andato al negozio e ne ho preso un'altro malato e 'ho portato dal veterinario perche ho pensato che se lo lasciavo la faceva la stessa fine, ma anche questo nonostante le cure non ha superato la notte. Sono andato al negozio e ho detto che se fra una settimana non sono tutti guariti e non se ne prendono cura li denuncio tramite un mio amico (veterinario). Mi hanno detto che provvederanno a curarli, andro a costatare di persona e che ci sono riprendero un maschietto. Grazie di tutto e spero di trovare un po di tempo per stare un po di piu!! Buona Natale

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma la cosa che ti è successa è agghiacciante! Non minacciarli... denunciali immediatamente, manda dei controlli!
    Ma queste persone come possono gestire negozi per/di animali?!
    Tienici aggiornati! Ciao Martina

Discussioni Simili

  1. Negozio d'animali
    Di Ester87 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-10-08, 09:47 AM
  2. Negozio animali
    Di GingerHouse nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 11:15 AM
  3. NEGOZIO PER ANIMALI
    Di KYCE nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 04:58 PM
  4. negozio per animali
    Di pb973 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 04:51 PM
  5. IL NEGOZIO per ANIMALI
    Di rosso nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-07-05, 08:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •