Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Colombe pavoncelle e il freddo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Colombe pavoncelle e il freddo

    Salve, avrei bisogno di un consiglio da qualcuno che ha piu esperienza di me sulle colombe pavoncelle.
    Ho due colombe pavoncelle giovani ma adulte. Ho fatto per loro una voliere abbastanza capiente in giardino ( è circa larga 2mt, profonda 1 mt e alta 2 mt)con una piccola casettina dentro che sarebbe dovuta servire per un eventuale cova ( per ora inutilizzata ). Primavera , estate e fino a ieri sera le ho tenuti li ( ovviamente ai primi freddi la voliera è stata tutta chiusa con del nailon per proteggerle dal freddo). Ieri sera qui ha fatto 2 fiocchi di neve e faceva un freddo bestiale , cosi, presa dal panico che le mie piccine soffrissero il freddo sono corsa a prenderle e le ho portate al riparo in casa.... Non so se ho fatto bene e se era il caso che facessi questa mossa , ma ero davvero preoccupata e non volevo rischiare di farle morire di freddo! Adesso non so che fare .. aspetto che scaldi un po l'aria e le tengo nella volierina in veranda ( dove è freddo ma non troppo ) o le riporto nella voliera in giardino? Soffriranno piu il freddo o la permanenza in una gabbia "piccola"? Accetto consigli... Nel bene delle mie colombine..

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, non sono un'esperta della vita all'aperto degli uccelli, questo è il primo inverno che i miei pappa stanno fuori, ma credo che colombe siano ancora più resistenti.
    comunque personalmente penso che averli messi in casa sia ora un problema per riambientarle fuori, dubito che si possano rimettere fuori adesso che hanno passato una giornata in casa al calduccio, credo che si rischi uno sbalzo di temperatura, però potrei sbagliarmi aspettiamo altri consigli[8)].

    ps: amo le colombe pavoncelle sono bellissime appena posso le prenderò anche io

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Giusto per lo sbalzo termico, ma non le rimetterei in voliera dopo che sono state in casa. Prima le terrei un po in gabbia in veranda , che è una stanza senza riscaldamento e dove la temperatura è gia piu simile a quella della voliera. Infatti penso che tra la veranda e la voliera ci siano pochi gradi di differenza...
    Mi piace tenerle al caldo,
    mi dispiace vederle in quella gabbietta che mi sembra minuscola...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Giusto per lo sbalzo termico, ma non le rimetterei in voliera dopo che sono state in casa. Prima le terrei un po in gabbia in veranda , che è una stanza senza riscaldamento e dove la temperatura è gia piu simile a quella della voliera. Infatti penso che tra la veranda e la voliera ci siano pochi gradi di differenza...
    Mi piace tenerle al caldo,
    mi dispiace vederle in quella gabbietta che mi sembra minuscola...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Questa è una foto delle mie colombine


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    bellisssime complimenti[:I] sono così eleganti[8)]
    amo il loro portamento

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    I colombi non hanno problemi di freddo, specialmente in una voliera con il tetto e riparata ai lati. Sono molto resistenti.
    L'unico vero problema è che geli l'acqua, bisogna controllarla tutti i giorni, quando si è sottozero!!
    Non dovevi spostarle. Visto che le hai in veranda, la differenza di gradi è minima, aspetta che passi la neve e poi rimettile in voliera.
    Dagli da mangiare un buon misto di semi e il grit.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Oramai ho deciso che passeranno un po di tempo in casa/veranda perchè qui da me è venuta un'ondata di freddo insolita. Ha nevicato, e non poco, e dalle mie parti è un'evento inconsueto e oggi le temperature sono andate molto giu. Stanotte a -16 e oggi alle 14.00 eravamo ancora a -6!!! Io non ci sono abituata a questo freddo.. In casa le controllo meglio.
    Giulio G. ,colma la mia ignoranza ... cos'è il grit? Grazie mille

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    il grit è una sabbiolina composta da conchiglie tritate che viene somministrata per un'ottimale digestione degli alimenti, si trova tranquillamente nei negozi articoli per animali ad un costo basso. anceh qui a nevicato tantissimo, infatti ho messo dentro 2 miei pappagallini perchè troppo freddo...non ho mai visto la neve qui da me bellissimo! e poi tantissima!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non solo conchiglie, ma anche sassolini di vario tipo, tutti macinati.
    Aiutano la triturazione del cibo nello stomaco.
    Ai colombi e alle tortore non deve mai mancare.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio freddo freddo husky
    Di havani nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-05-10, 10:49 PM
  2. colombe pavoncelle
    Di Marcoraffa nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-03-10, 10:46 PM
  3. e arrivato il freddo
    Di ivan86 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-10-09, 11:40 PM
  4. Coniglio e il freddo
    Di chicchinella nel forum CONIGLI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 10:58 AM
  5. il freddo...
    Di eva nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-05, 06:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •