Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Colombe pavoncelle e il freddo

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    giustissimo mi sono dimenticata di citare i sassolini[:I]

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille, questo non lo sapevo, appena si sblocca la situazione qui da me ( la neve ora è diventata ghiaccio e per le strade ci si muove molto male)vado a cercarlo. Sono contenta perchè mi avete insegnato una cosa che non sapevo per il benessere dei miei piccini
    Visto che avete piu esperienza di me, sapreste darmi qualche indicazione per scoprire se sono maschio e femmina?

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    per quanto io sappia, non è possibile un sessaggio visivo, però non ho esperienza personale,spero che qualcuno possa darci la risposta

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Di solito il maschio è più grosso della femmina, comunque non preoccuparti che non soffrono il freddo, mio papà ne ha migliaia e li tiene tutti fuori.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ieri sono andata al negozio e ho comprato il grit.
    Riguardo al sesso... quello che io reputo maschio è un po piu tozzo rispetto all'altra e poi "tuba" ossia fa quel suono tipico delle tortore e dei colombi. Le femmine lo fanno?

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Nei colombi tuba il maschio.
    Gli esperti riconoscono il sesso anche dall'apertura delle ossa pubiche, la femmina le ha più divaricate.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    no tubano tutti e 2 solo ke il maschio lo fa di più per riconoscere il sesso se prendi una femmina in mano si limiterà a divincolarsi sè invece prendi un maschio tentera di beccarti a tubare
    w il gloster

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    dimenticavo le pavo dopo che le hai tenute chiuse un ventina di giorni le puoi laciare andare!!!!ma tienile il un posto fisso!!!!!!
    w il gloster

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    scusate ancora ho notato che la pavo a destra a le carrube del becco più grosse quindi è il maschio!!
    w il gloster

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">inseparabile mannaro ha scritto:

    scusate ancora ho notato che la pavo a destra a le carrube del becco più grosse quindi è il maschio!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ottimo!!! Quella li è quella che tuba di piu... e che speravo fosse il maschio (Lo chiamo Ciuffo d'oro). L'altra l'avrebbero venduta per femmina, ma non so se sia cosi... Vedremo, anzi speriamo che a primavera comincino a covare, cosi si elimina ogni dubbio!.
    Ma sei propio sicuro che se dopo una ventina di giorni le libero poi tornano in voliera? Mi piacerabbe tanto vederlr svolazzare intorno casa... anche se ho paura dei cacciatori ...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio freddo freddo husky
    Di havani nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-05-10, 10:49 PM
  2. colombe pavoncelle
    Di Marcoraffa nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-03-10, 10:46 PM
  3. e arrivato il freddo
    Di ivan86 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-10-09, 11:40 PM
  4. Coniglio e il freddo
    Di chicchinella nel forum CONIGLI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 10:58 AM
  5. il freddo...
    Di eva nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-05, 06:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •