Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 156

Discussione: C'è posto per noi senza pedigree?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Charlyne sei davvero in gamba! Hai un bellissimo modo di rispondere e io approvo in pieno tutto quello che hai detto. Olivia me l'hanno lasciata portare a casa che aveva già compiuto i tre mesi e devo dire che è ottimamente socializzata... e questa era una cosa alla quale tenevo tanto e della quale chiedevo conto a tutti quelli a cui mi sono rivolta prima di arrivare a Olivia.

    Per Kamala, Olivia è piccola! 1.5 kg... ma è un concentrato di energia! Cosa dai da mangiare a Kira? in che quantità? io faccio tre pasti al giorno di 30g ciascuno e mi sembra che abbia sempre fame... quando comincio a cucinare le si piazza in cucina e non se ne va finchè non ariva il suo turno... mi stupisce quanta pazienza riesca a portare! Ciao amici Inseparabili!

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    E io che pensavo che un bravo allevatore fosse quello che specula sulla vita dei cani e fissa il prezzo su di essi come se fossero dei titoli quotati in borsa , quello che riesce a vendere cuccioli con falsi pedigree e a nasconderti i loro difetti , quello che dopo che tu gli hai dato i soldi si dimentica del cucciolo che ti ha venduto !

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Accidenti! Hai avuto qualche brutta esperienza o sei contro l'acquisto dei cani in generale? Dal tono della tua risposta si direbbe che qulcosa di poco piacevole è successo... ma sai, le brutte cose capitano a tutti... poi si impara o semplicemente la fortuna gira, e arrivano quelle belle! Ciao! Martina

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    No ,per carità ,parlavo in generale seguendo la discussione !

    Io il cucciolo l'ho acquistato ( che brutto termine ) da un privato che aveva la coppia ,una bellissima coppia senza pedigree !Mi ha ispirato più Lui che gli allevamenti !

    Io sono andato anche al canile per un meticcio di piccola taglia ,ma non ne hanno mai o vogliono far credere che non ne hanno a meno che non dai una piccola tangente anche lì !

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pepy ha scritto:

    E io che pensavo che un bravo allevatore fosse quello che specula sulla vita dei cani e fissa il prezzo su di essi come se fossero dei titoli quotati in borsa , quello che riesce a vendere cuccioli con falsi pedigree e a nasconderti i loro difetti , quello che dopo che tu gli hai dato i soldi si dimentica del cucciolo che ti ha venduto !
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">quello si chiama CAGNARO!

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pepy ha scritto:

    Io il cucciolo l'ho acquistato ( che brutto termine ) da un privato che aveva la coppia ,una bellissima coppia senza pedigree !Mi ha ispirato più Lui che gli allevamenti !</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> ovvio che in giro ci sono anche dei privati che fanno una cucciolata per il gusto di avere dei piccoli dai propri cani(il caso di chi ha la "coppietta") e sicuramente li allevano con tanto amore e dedizione...ma se la "coppietta" non ha il pedigree non si potrà mai sapere cosa c'è dietro: non potrai mai sapere le linee di sangue, se sono portatori di alcune malattie genetiche(un serio allevatore testa i suoi cani prima di fare le monte proprio per evitare di mettere al mondo cuccioli che potrebbero ammalarsi subito o nel tempo) oppure "la coppietta" ha il pedigree? benissimo: allora il pedigree è giusto che lo abbiano anche i cuccioli!

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Io sono andato anche al canile per un meticcio di piccola taglia ,ma non ne hanno mai o vogliono far credere che non ne hanno a meno che non dai una piccola tangente anche lì !
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">questa qui è un'affermazione un pò "forte"


  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io prima di Oliva ero andata al canile... e non sono rimasta contenta... volevano far passare un cane visibilmente adulto per un "cucciolino" di nemmeno un anno (e io non volevo necessariamente un cucciolo e l'avevo specificato...?...). Poi quando ho chiesto informazioni sul carattere, sulle sue inclinazioni mi sono state date delle risposte del tutto in contrasto su come si stava comportando il cane proprio sotto i miei occhi... era evidente che oltre il normale stato di agitazione legato alla novità di uscire dalla gabbia, era un cane estremamente esuberante...
    Comunque non si deve generalizzare... ci sono volontari che danno tutto il tempo libero per questi cagnolini e più che la smania di affidarli, desiderano darli a qualcuno che li ami per sempre...
    E menomale che ci sono! Ciao Marti

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    Martinetta Olivia è piccolissima! Ma sai quanto è alta? Io adesso a Kira do la colazione (una piccola manciata di crocchette) e pranzo e cena circa 80 g però i grammi dipendono tantissimo dal tipo di crocchette (alcune sono più concentrate e pesanti altre meno) e dal peso! Però consolati... anche la mia sembra che stia morendo di fame ma la veterinaria mi ha conisgliato di non farmi impietosire perchè non si sazierebbe mai comunque!

    In quanto alla discussione allevamenti canili ecc non mi sento di entrare in merito perchè sono due fronti opposti: da un lato è vero che non è mai bello "comprare" un essere vivente come fosse un pezzo di carne, dall'altro è giusto premiare le persone che mettono l'anima in quel che fanno come gli allevatori, che se non ne prendessero neppure uno non potrebbero dedicarsi a tempo pieno ai propri cuccioli! Purtoppo senza soldi non si può fare nulla! Poi ovvio le persone sono tutte diverse tra loro e i pregiudizi non mi piacciono proprio...

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pepy ha scritto:



    Io il cucciolo l'ho acquistato ( che brutto termine ) da un privato che aveva la coppia ,una bellissima coppia senza pedigree !Mi ha ispirato più Lui che gli allevamenti !

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    A me invece uno così non ispirerebbe per nulla...
    jody :-)

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jody ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pepy ha scritto:



    Io il cucciolo l'ho acquistato ( che brutto termine ) da un privato che aveva la coppia ,una bellissima coppia senza pedigree !Mi ha ispirato più Lui che gli allevamenti !

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    A me invece uno così non ispirerebbe per nulla...

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Concordo ....
    oppure devi essere consapevole che stai acquistando un cagnetto di piccola taglia non di razza e gli paghi giusto le spese veterinarie sotenute per la prima vaccinazione, sempre che l'abbia fatta
    <font color=\"blue\">Annalisa</font id=\"blue\">
    www.zwergpinscher.sitiwebs.com

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 8 mici, 3 sono senza nome e a breve senza famigli
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-10, 08:14 AM
  2. Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 10:10 AM
  3. solo con o anche senza pedigree
    Di PEPERINA nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 06:28 PM
  4. westie senza pedigree
    Di franca foti nel forum LE RAZZE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 01:20 PM
  5. aggiungi un posto a tavola....
    Di gilda nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 06:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •