Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 156

Discussione: C'è posto per noi senza pedigree?

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Anche la mia piccola Kira ha 3 mesi e mezzo e non possiede il pedigree!! Proprio come dici tu in casa e in giardino fa la matta è spavalda e si sente la principessa ("kira" appunto) quando la porto a fare la passeggiata (con tanto di cappottino) non si muove di un passo, e pensa che per invogliarla tengo in mano i suoi bocconcini preferiti...ma nulla!
    Per i posti affollati al solito si sentono mille raccomandazioni.... il veterinario mi ha detto di portarla anche in luoghi affollati che se mi vede tranquilla si abitua. altri dicono che per una buona socializzazzione bisogna evitare i posti con tanta gente... chi ascoltare? Sicuramente come dice charlyne se avessi comprato il mio cucciolo non da privato ma in un allevamento ora avrei un esperto a cui rivolgermi! Certo è una peperina! ai pochi cani che ha incontrato ha poggiato le zampe anteriori sulla groppa così che le hanno ringhiato dietro!!! Ma i corsi per la socializzazione voi li consigliate? c'è qualche accorgimento da seguire?

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che bello! sono coetanee Kira e Olivia!
    La socializzazione è importantissima! Pensa che con la cane che avevo prima, siccome proveniva dal canile e non aveva terminato il ciclo delle vaccinazioni, sia il personale del canile che il vet. mi avevano raccomandato di aspettare a farla uscire da un ambiente protetto, come poteva essere il giardino di casa, per un mesetto almeno (che guarda caso coincideva con il compimento del terzo mese di età... a tutto c'è una ragione!)... ovviamente la cane si è abituata soltanto a gestire questa determinata situazione soffrendo di una vera e propria fobia nei confronti delle situazioni nuove e degli estranei... non ti dico portarla a passeggio: un disastro!
    Così con Olivia non commetto lo stesso errore... anche se è freddo, cappottino, copertina, borsettina (perchè la signorina fa la somarella e si impunta)e via! I bar, i negozi, le strade dove passa un pò di gente sono nostre! E siccome una cagnetta così piccina attira le persone come il miele le api, Olivia si fa anche un bel pieno di coccole... queste sono tutte cose che le insegnano a non avere paura delle persone che non conosce... e dovrebbe poter sperimentare anche con altri cani...
    Quindi io mi sento di consigliarti di far venire Kira a contatto con persone diverse... io fin dai primi giorni in cui lei era a casa ho chiesto ad amici e parenti di venirci a trovare... sembra che funzioni! Tanti ciao a tutti! martina

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Fai bene a portarla fuori così spesso! Dovrei cominciare anche io tutti i giorni a farle fare le passeggiate: si è abituata troppo bene in giardino! Per il momento le faccio visitare case di amici, giriamo un po in città ecc (quando riesco perchè vuole sempre venire in braccio ma non mi faccio intenerire e quindi ci mettiamo venti minuti per fare un metro!) l'unico problema è che vuole e chiede attenzione a tutti quelli che passano quindi quando poi si accorge che non la guardano piange! Spero si abitui... purtroppo le nostre pinscherine sono nate nel "periodo sbagliato" sarebbe stato tutto più semplice se fosse primavera o estate... poi qui dove abito io ieri ha pure nevicato, fa freddissimo, mi immagino da te!

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    Fai bene a portarla fuori così spesso! Dovrei cominciare anche io tutti i giorni a farle fare le passeggiate: si è abituata troppo bene in giardino! Per il momento le faccio visitare case di amici, giriamo un po in città ecc (quando riesco perchè vuole sempre venire in braccio ma non mi faccio intenerire e quindi ci mettiamo venti minuti per fare un metro!) l'unico problema è che vuole e chiede attenzione a tutti quelli che passano quindi quando poi si accorge che non la guardano piange! Spero si abitui... purtroppo le nostre pinscherine sono nate nel "periodo sbagliato" sarebbe stato tutto più semplice se fosse primavera o estate... poi qui dove abito io ieri ha pure nevicato, fa freddissimo, mi immagino da te!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi da noi sono -6° e domani le temperature scenderanno ancora[:77].
    Certo devo stare attenta a non strapazzarla e non esporla troppo al freddo, però ad Olivia fa senz'altro bene uscire... anzi, credo cominci a piacerle! La mattina quando preparo i miei bimbi per la scuola materna, anche lei saltella tutta felice davanti all'armadio dove teniamo le giacche... poi è brava perchè se ne sta buonina ad aspettare che torni... anzi se esce un pò di sole ce ne andiamo a spasso!
    Mi dici Kamala quanto pesa la tua Kira?... perchè secondo me Olivia è proprio piccina... una topina!
    Ciao a tutti e avanti coi consigli che c'è tanto da imparare!
    Martina

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi da noi sono -6° e domani le temperature scenderanno ancora[:77].
    Certo devo stare attenta a non strapazzarla e non esporla troppo al freddo, però ad Olivia fa senz'altro bene uscire... anzi, credo cominci a piacerle! La mattina quando preparo i miei bimbi per la scuola materna, anche lei saltella tutta felice davanti all'armadio dove teniamo le giacche... poi è brava perchè se ne sta buonina ad aspettare che torni... anzi se esce un pò di sole ce ne andiamo a spasso!
    Mi dici Kamala quanto pesa la tua Kira?... perchè secondo me Olivia è proprio piccina... una topina!
    Ciao a tutti e avanti coi consigli che c'è tanto da imparare!
    Martina

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    Scusate , quando e da chi è ritenuto serio un allevatore ?

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Domandona!!! ma davvero... il discorso mio per Olivia non è stato troppo complicato, perchè non mi interessava (e non me lo sarei potuto permettere) che avesse il pedigree; mi bastava che fosse in salute e che fino al momento di uscire dall'allevamento fosse stata trattata con "tutti i crismi". Mi sono un pò guardata intorno, ho fatto quattro chiacchiere con chi già possedeva un esemplere di pinscher nano (... ma anche con quelli che incontravo per la strada...)e poi sono arrivata a lei... e ne sono proprio felice! Comunque prova a cercare in rete che qualcosa c'è, o altrimenti fatti consigliare dagli inseparabili!
    Ciao ciao Martina

    Sapete che sono appena rientrata da un girettino e che Olivia sembrerebbe aver smesso i panni della somarella? Che carina con il codino all'insù sculettante per la via!... è un pò una smorfiosa!...

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    anche io sono appena rientrata dalla passeggiata visto che c'è un po di sole ne ho approfittato, e devo dire che sta migliorando, ora sta anche al passo! La mia Martinetta ha il "problema" opposto! Nel senso che è molto grande per la sua età, ha 3 mesi e 17 giorni e pesa 2,8 (però è megra) ed è già alta 25 cm al garrese . La tua?

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pepy ha scritto:

    Scusate , quando e da chi è ritenuto serio un allevatore ?

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">l'abbiamo ripetuto tantissime volte sul forum ma è giusto ribadire almeno i concetti "cruciali"
    capisco che non è facile riconoscere un bravo allevatore specialmente per i neofiti però con un pò di attenzione anche chi è più inesperto potrebbe comunque "capirci qualcosa"
    un bravo allevatore alleva al massimo 2 razze le sue preferite e qui primo consiglio: diffidate sempre di chi vi dice "cuccioli di tutte le razze disponobili subito" quello sicuramente è un cagnaro che ordina su internet la razza che desiderate e arrivano direttamente dall'est!(in luridi camion, spesso senza vita, stremati da un viaggio assurdo e al 90% delle volte malati e destinati a morire dopo pochi giorni...se non ore[V])
    l'allevatore che si rispetti tiene i suoi cani in modo dignitoso(canili puliti protetti dal freddo invernare e dalla calura estiva)
    spesso trasferisce la fattrice prossima al parto in casa per poter seguirla gli ultimi tempi di gestazione, aiutarla nel parto e prestare le prime cure sia a lei che ai cuccioli!
    se non può portarla in casa avrà sicuramente disposto un locale appartato in modo tale che gli altri cani dell'allevamento non la disturbino troppo!
    alleva con amore i cuccioli e li tiene separati dal mondo esterno almeno per il primo mese di vita(quindi sappiate che molti allevatori non permettono, in quel periodo, neanche le visite agli aspiranti acquirenti)
    il serio allevatore tiene ai suoi cuccioli al punto tale che spesso fa anche un'accurata selezione sempre sugli aspiranti acquirenti per rendersi conto grosso modo se la persona interessata ad un suo cucciolo sia in grado di allevare, amare e gestire la razza!
    non consegna per legge un cucciolo prima dei 60 giorni anzi spesso chiede di lasciare che il cucciolo abbia compiuto almeno 80 giorni di vita perchè nelle prime settimane di vita è importantissimo tutto quello che la mamma e anche i fratellini insegnano al piccolo!
    li consegna con almeno 3 sverminazioni e due vaccinazioni...consegna copia dei pedigree di stallone e fattirce
    desidera mantenere i contatti con chi prende un suo cucciolo per aiutare il padrone nelle prime fasi e seguirlo in qualsiasi momento se questi avesse bisogno di un consiglio e quant'altro!

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 8 mici, 3 sono senza nome e a breve senza famigli
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-10, 08:14 AM
  2. Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 10:10 AM
  3. solo con o anche senza pedigree
    Di PEPERINA nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 06:28 PM
  4. westie senza pedigree
    Di franca foti nel forum LE RAZZE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 01:20 PM
  5. aggiungi un posto a tavola....
    Di gilda nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 06:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •