Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Platy con comportamento strano

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Platy con comportamento strano

    Ciao a tutti, la mia platy ha partorito da due settimane e da allora resta nascosta sotto il tronco o nell'anfora, esce solo per mangiare. Potete aiutarmi a capire? Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Lellap ci sono in questo forum risposte al tuo problema le ho lette da qualche parte prova a fare una ricerca o aspetta i più esperti che come han fatto con mè ti aiuteranno tanto e benissimo ciao...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie provo con la ricerca e se no aspetto.
    Ho un acquario da poco e piccolo, solo 30 lt.
    Ciao

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuta... da quanto tempo è avviato l'acquario? Hai controllato i valori dell'acqua?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie. Da inizio novembre, con 3 platy (2 femmine e 1 maschio) 7 neon e 3 tanictis. Una pianta anubias e il tronchetto. Ho controllato i valori alcuni giorni fa e il GH era fuori limite. Cambiato 1/3 con acqua osmotica e dopo i valori erano tutti ok.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Se l'acquario è avviato dal 3/11 non dovrebbe essere un problema di nitriti... in ogni caso dovresti controllare tutti i valori dell'acqua per avere un quadro generale della situazione ed essere sicura che tutto sia a posto. Se ti interessa su internet trovi il set completo Aquili di 5 test (PH,GH,KH, NO2,NO3) a 13euro.

    Spesso nei pecilidi il parto indebolisce molto le femmine, di conseguenza può provocare diversi problemi a livello fisico... la durezza dell'acqua (GH, KH) non è problematica per i pecilidi.

    Il pesce presenta dei sintomi?

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Il test completo l'ho fatto e tutti i valori sono ok. Oltre al fatto che si nasconde non vedo altri sintomi. Quando esce dai nascondigli sta bene. Nuota e mangia. Ho dimenticato di scrivere che ci sono 12 avannotti. Poi il maschio per quel poco che Lilla(la platy) è fuori la segue continuamente. Grazie per l'indicazione per l'acquisto dei test. Sai che l'ho già acquistato e pagato ben 20 euro?

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Big, se hai bisogno di sapere altro per potermi dare una risposta più precisa fammi sapere. Comunque grazie

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Se possibile vorrei sapere i valori dell'acqua (PH, GH, KH, NO2,NO3) almeno ho un riferimento iniziale... in acquario è fondamentale controllarli regolarmente soprattutto in caso di problemi.

    Gli avannotti sono in vasca?

    La Platy potrebbe nascondersi per diversi motivi, in genere quando i pesci si nascondono vuol dire che qualcosa non va... comunque se mangia regolarmente e non presenta anomalie fisiche è una buona cosa. Prova ad alzare leggermente la temperatura dell'acqua (di 3°C) e guarda come si comporta.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Ok. faccio il test e ti trasmetto tutti i valori. Gli avannotti sono in vasca. La temperatura è 26° la alzo ancora? E' la prima volta che ho l'acquario, cerco di documentarmi ma ho poca esperienza. Può essere che si nasconde perchè il maschio la "perseguita"? Grazie e ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. strano comportamento platy
    Di mypriolo nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-03-11, 10:25 PM
  2. Platy con macchia più chiara...(era aiuto platy)
    Di Elemadame nel forum MALATTIE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30-06-10, 01:10 PM
  3. platy con comportamento strano
    Di valentinapasseri88 nel forum MALATTIE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-01-10, 07:47 PM
  4. si rotola con insistenza(ERA:Strano comportamento)
    Di Marisa46 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-05-08, 02:29 PM
  5. Strano comportamento
    Di Susy_ nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-02-05, 11:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •