Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Olivia ha la forfora!

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    povera piccola!!! l'unico consiglio che posso darti, in attesa che la veda il vet, è quello di non farla assolutamente grattare o leccare! sicuramente il dottore ti darà il collare elisabettiano per evitare ciò!
    auguri per la piccola e facci sapere!

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    errata corrige! Questa mattina siamo state in ambulatorio e il vet. ha riscontrato in Olivia una micosi di origine batterica (niente pulcetta quindi!) da trattare, almeno inizialmente, con delle gocce ad uso topico. Mi ha ache detto di rmarmi di santa pazienza che il fungo sul codino di Olivia ci sta che è una meraviglia... la vedremo! A noi due!
    Baci a tutti!

    ps: anche il vet. ha confermato che la forfora è solo un ricordo!

    Ciaociao Martina e Olivia

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Vi aggiorno nuovemente e vi chiedo un parere...
    Questa mattina siamo stati nuovamente dal vet. per controllare come sta procedendo la cura del funghetto della codina...
    La coda, nella zona ulcerata, è molto migliorata d'aspetto soltanto è ancora piuttosto ispessita e spelacchiata... ma per risolvere questi "inconvenienti" so che ci vorrà tempo.

    Veniamo ora alla mia domanda:
    da qualche giorno lungo la linea della colonna, ho notato che il pelo appariva un pò più rado [:136]. la cute però è pulita e integra e nella zona un pò "spoglia", il pelo non manca, soltanto e più corto e ruvido.
    Il vet. ha ipotizzato che possa trattarsi o di un'estensione della micosi ad altre parti del corpo (ma dove ha il funghetto all'inizio c'erano ispessimento e crostine)oppure di una muta. Mi ha anche spiegato che gli swerg non presentano mai il classico pelo lanugginoso dei cuccioli, ma che lo cambiano comunque.

    Voi che ne sapete... che dite? speriamo si tatti della seconda ipotesi atrimenti dovremmo cominciare una cura per la micosi per bocca, che il vet. vorrebbe evitare visto che Olivia è ancora piccina.

    Ciao amici! Martina

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. olivia orecchie
    Di antonella65 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-07-12, 06:51 PM
  2. olivia
    Di antonella65 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-06-12, 01:10 PM
  3. consigli alimentazione,ha forfora e si gratta
    Di karma76 nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-12-10, 12:37 PM
  4. olivia golosa!
    Di Martinetta nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-10, 03:04 PM
  5. problemi con la forfora!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di veronica nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-05-06, 04:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •