Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Occhi a bolla

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    L'idea è comunque di provare a fare qualcosa...perchè se non si trattasse di tubercolosi e non facessi nulla mi sentirei comunque troppo in colpa.
    Allora compro un mini acqaurio per la quarantena ( che immagino serva lo stesso perchè non si sa mai ) e lo metto li.
    Faccio tutto il possibile, se poi non c'è nulla da fare aspetto che muoia.
    Intanto dopo averlo spostato cambio l'acqua agli altri..diciamo del 50 %? ( la divido tra biocondizionata e distillata?
    Speriamo bene..sono un po' agitata

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Satyne comprare adesso una vasca ha poco senso...le vasche di quarantena dovrebbero comunque avere un filtro maturo, e tu non lo hai nemmeno nella vasca principale.
    Personalmente non conosco cura per tubercolosi dei pesci, per il momento mi limiterei a spostare il pesce infetto in un contenitore di una 10ina di litri con un areatore acceso.
    Diciamo che i problemi da affrontare sono 2:
    1. la cura del pesce malato
    2. la maturazione del filtro.

    Per la cura del pesce, io come dicevo non conosco una cura, a limite aspetta Big Fish, non vorrei consigliarti cose sbagliate.
    Per la maturazione del filtro, con all'interno i pesci, devi aggiungere batteri ed avere sotto controllo gli NO2 (con test a reagente); in modo da effettuare cambi non appena il livello degli NO2 sale.
    Altrimenti la soluzione piu facile sarebbe quella di portare indietro i pesci, aspettare la completa maturazione (senza questa i pesci rischiano di morire per avvelenamento)e rimettere al massimo 2 pesci rossi nella vasca.
    Viste le attuali condizioni dei pesci, vista la possibilità che la malattia si trasmetta anche agli altri in quanto stressati e debilitati da: cambio vasca, valori non ottimali...ecc ecc, opterei per un ripristino totale della vasca, disinfettando tutto e ripartendo da zero.
    Questa è solo una mia personale opinione, ripeto, aspetta anche il parere di Big.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuta... se non l'hai ancora fatto devi misurare i valori dell'acqua in particolare i nitriti (NO2), poi ti consiglio di fare subito un cambio quasi totale dell'acqua e aggiungere un attivatore batterico (Sera Nitrivec o Askoll Cycle). Per fare questo sposta provvisoriamente il pesci in una bacinella con acqua nuova + biocondizionatore e un ossigenatore.

    Per una questione di tempo non ho letto tutta la discussione, puoi elencarmi i sintomi che presenta il pesce?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #24
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie

    Il pesce non si muove più, non mangia, è piegato su un fianco con l'estemità del corpo tutta piegata( forse dalla foto che ho messo un po' si vede )..si lascia traspostare ma non nuota proprio. .. sto uscendo tra poco per comprare l'attivatore batterico e il test per misurare l'NO2.
    Devo anche prendere qualcosa per spostare i pesci perchè, strano ma vero, non ho assolutamente nessun posto dove metterli

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    Devo scappare, mi sono venuti a prendere per accompagnarmi... compro il necessario e vi faccio sapere quando torno.. grazie per l'aiuto.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    spostalo subito in un contenitore pulito (secchio, vaso, pentola ecc.) con acqua nuova (con biocondizionatore) e un areatore.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    big probabilmente si tratta di tubercolosi..i sintomi sembrano molto evidenti:
    inappetenza, gonfiore addominale, deformazione colonna vertebrale, isolamento, dorso a lama di coltello ecc ecc
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Per prima cosa dovrebbe misurare i valori dell'acqua, spesso con i nitriti alle stelle i pesci presentano patologie come inappetenza, occhi sporgenti, addome rigonfio ecc.

    Quando il pesce è stato comprato presentava già sintomi? da quanto tempo è in questo stato?

    C'è da vedere se si tratta di un incurvamento della colonna o se semplicemente di una contrazione o spasmo muscolare dovuto ad altri fattori... come una forte sofferenza.

    La tubercolosi ittica fortunatamente è piuttosto rara e generalmente conduce i pesci alla morte nel giro di pochissimo tempo... in ogni caso è consigliabile evitare il contatto dell'acqua con mani, occhi e bocca.

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #29
    Junior Member

    User Info Menu

    E' morto...

  10. #30
    Junior Member

    User Info Menu

    ora sto facendo tutto il cambio dell'acqua con l'aggiunta dei batteri... ho spostato i pesci..
    Vi faccio sapere i valori del test

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TUMORE PELLE (era: bolla rossa strana inquietante)
    Di cikkuzza nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 25-11-11, 04:18 PM
  2. neon e una bolla...
    Di trudy07 nel forum MALATTIE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-11-10, 03:13 PM
  3. UNA BOLLA AL MUSO (INFEZIONE?) AIUTO!
    Di scoiattolino nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-01-07, 06:48 PM
  4. Bolla
    Di Exige Zonda 91 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 07:23 PM
  5. Occhi
    Di Delia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22-01-06, 07:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •