Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Longevità, aneddoti e ricette

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio Milou che è un barbone nano bianco di 16 anni compiuti il 4 luglio, ha sempre mangiato macinato di bovino cotto con aggiunta di riso e verdure, + aggiunta di crocchette alla sera.
    Mai una scatoletta in vita sua.
    Verso i 15 anni gli è venuta la cataratta ed ha iniziato a perdere anche un po' l'udito.
    Ha pure l'artrosi, anche se ha sempre vissuto in casa.
    Per il resto durante la sua vita è stato dal veterinario solo per vaccinazioni, i terribili forasacchi nelle orecchie e la pulizia dei denti, che ora non ha quasi più.
    Dai 2 ai 7 anni ha fatto agility dog con regolarità.
    Ora ha anche una specie di demenza senile, e non vuole più essere accarezzato
    Milou barbone nano bianco maschio aveva 17 anni, sul ponte ott 2011.
    Jodie barbone nano femmina 15 anni nera.
    Ora è arrivato Zeabo :-)
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_38819.htm
    http://img18.imageshack.us/img18/3024/img0112pd.jpg

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Avevamo uno zwergpinscher nero focato (con ped.) che ci ha lasciati alla età di 17 anni. Mangiava soprattutto gli scarti di carne e interiora (reni, polmoni) poco cotti con i fiocchi di avena e un po' di carote una volta al giorno. Questo per parecchi anni, con l'arrivo dei pet food ha iniziato a mangiare l'umido(soprattutto) e le crocchette di varie marche.
    Primi anni ha vissuto in appartamento e poi in una casa col giardino. Naturalmente dormiva sempre dentro, nella sua cuccia morbida.
    Finchè vivevo insieme alla mia famiglia, lo portavo con me nei boschi a correre (io in bici) ed era molto in forma. Poi me ne sono andata e lui era rimasto con i miei e con la mia sorella e faceva la vita un po' più sedentaria.
    Da quando aveva 1 anno ha sempre vissuto con almeno un'altro compagno peloso: yorkshire e pastori tedeschi.
    Ha subito varie anestesie: per il taglio orecchie, per la pulizia denti, per ricucirlo dopo gli scontri con il PT.
    Ultimi due anni non lo si poteva fare passeggiare sulle superfici dure, perchè non gli ricrescevano le unghie e l'ultimo anno era praticamente rimasto senza pelo.
    Gli è stato fatale l'ictus, almeno così è sembrato.
    http://img541.imageshack.us/img541/6...0006avatar.jpgImo e Dudu sono Prazsky Krysarik (Prague Ratter)
    http://tryskomysi.meu.zoznam.sk/

  4. #34
    Member

    User Info Menu

    Ringo, meticcio di taglia medio-grande ma prima della tosatura di taglia gigante, per quanto era folto il pelo. Sembianze di cane da pastore, colore bianco e marrone. Cane docile ma di grande forza e temperamento. Quando non gli andava di giocare con gli altri cani non ce n' era per nessuno! E' stato per 15 anni il cane di un mio amico con cui spesso uscivamo con i rispettivi cani visto quanto andavano d' accordo. Credo non castrato o sterilizzato, mai problemi di salute particolari. Viveva in appartamento e penso stesse anche molte ore da solo quando il padrone era al lavoro. Cucina casereccia, quantità di moto non male tolte le ore in cui rimaneva solo. Vaccini e controlli veterinari annuali.
    Il veterinario del mio cane ha addirittura la foto di Ringo appesa in sala d' aspetto insieme ad altre 2/3 ( con riportata l' età).
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    Bene,

    anche la mia è sempre in vita ma credo sia utile perchè ha avuto una vita... "movimenteata".
    Birba è una meticcia di credo un 15 anni, considerato che sono 12 che l'ho trovata e che all'epoca mi dissero aveva 2/3 anni. E' un simil spinone di circa 10 kg e 41 cm al garrese.
    I suoi primi anni di vita ovviamente non li conosco, poi ha vissuto, fuori per diverso tempo con ilmio simil maremmano e i cavalli, dormendo nei pressi del nostro ristorante in dei "buchi" che rialzavano la struttura... non so come spiegare...
    Poi dopo 2 o 3 anni in casa con me sotto il mio letto (di quelli alti di una volta!) in una cuccia di gommapiuma e poi in casa nuova in sala nella sua cesta di vimini.
    Fino a 3/4 anni fa stava fuori tutto il giorno ora però dorme quasi sempre ed esce da minimo tre a massimo un tot di volte da impazzire perchè vuole uscire entrare ecc per max 15 30 minuti..
    All'inizio mangiava scatolette da supermercato e avanzi del ristorante ahimè... anche non voluti ma lei andava a fare la "barbona" come dico io ai tavoli fuori in estate, e ogni tanto qualche zuppa casalinga.
    Poi da quando è passata sotto la mia completa custodia, sempre scatolette pralzoo e ora ultimamente deve mangiare intestinal e basta. Non le piace il suo secco. Dico il suo perchè rubare quello dei gatti è una cosa irresistibile per lei.
    Ha avuto un po' di tutto: incinta di un pastore tedesco rischiando la morte, quindi tolti i cuccioli dall'utero e sterilizzata appena trovata; una forte congiuntivite un anno, otiti varie e forasacchi.
    In vecchiaia, quindi diciamo da tre anni a questa parte è diventata quasi completamente sorda, ha l'artrosi o meglio ogni tanto le si aprono come a scivolare le zampe posteriori ed è incontinente quando dorme.
    Mia mamma l'ha investita due anni fa perchè dormiva in estate sotto la macchina: polmone collassato, l'altro leggermente, slogata una zampa anteriore e frattura dello sterno: tornata perfetta curata prevalentemente con omeopatia! (se ne volete sapere di più basta chiedere!)
    ogni tanto ha dei problemini gastro-intestinali sopratutto dopo che le ho dato scatolette almo.
    Ah! e ha un'ernia ombellicale che rimane li perchè è chiusa e nn da problemi.
    Mi sembra sia tutto...
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Il nostro cane, uno spaniel breton femmina, ha vissuto 15 anni. Ha mangiato tutta la vita per colazione una fetta biscottata e un po' di prosciutto cotto. Al pasto serale riso con carcasse di pollo molto cotte insieme alle verdure (pentola a pressione). Se mangiava avanzi tipo pasta al sugo o altro le feci erano troppo molli e troppo chiare. Per questo è andato avanti con riso e pollo.
    Più conosco gli uomini e più mi piacciono i cani...

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Sembrerebbe così. Comunque le ossa delle carcasse di pollo erano talmente molli che si sbriciolavano. Ora ho tre cani di taglia piccola, meticci e li nutro con pollo, pasta riso, carne di manzo o cavallo, raramente frattaglie di pollo (lo stomaco del pollo pulito), o macinato di cavallo mischiato con riso, avanzi vari, evito qualsiasi tipo di ossa perché il veterinario mi ha detto che i cani di taglia piccola non devono mangiarne in quanto vomiterebbero (constatato).Crocchette un pugnetto al giorno. I cani hanno 5 anni e 2 anni. Spero vivano a lungo come l'altro e anche di più.

    Immagine:

    63,12*KB

    Immagine:

    85,76*KB

    Immagine:

    71*KB
    Più conosco gli uomini e più mi piacciono i cani...

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo ha scritto:

    Quindi, in fin dei conti, quasi tutti i cani che hanno vissuto a lungo sono stati nutriti con alimenti comunemente ritenuti inadeguati o addirittura pericolosi.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Credo che per arrivare a trarre delle conclusioni sia necessario riempire parecchie decine di pagine di discussione.....
    E' la mia speranza.
    Sopratutto oltre al discorso alimentare emergono invece anche dati riguardanti lo stile di vita e la condizione affettiva dei soggetti che rappresentano delle conferme.
    Al momento ringrazio quanti hanno scritto e quanti ogni tanto si ricordano di questo topic. Spero che partecipiate in molti di più.
    Sarebbe bello se scrivesse anche qualcuno che ha raggiunto determinati traguardi con le crocche se c'è.
    Mi rendo anche conto che considerata l'evoluzione del petfood e l'incremento della qualità negli ultimi dieci anni non mi stupisce più di tanto il dato che è emerso(limitato a chi ha scritto ovviamente).
    Un cane nato 15 anni fa alimentato a crocche aveva altissima probabilità che si trattasse, per svariati anni della sua vita, di crocche di livello molto basso con alte probabilità di avere problemi di salute(ad es. ai reni) in età non troppo elevata.
    Determinati prodotti di alto livello, almeno in Italia, si stanno cominciando a conoscere e usare da pochi anni a questa parte.
    Chissà se tra quindici anni invece posterà qualcuno che usava Acana ad es., al momento è molto difficile.

    Detto questo continuate a ricordare e riportare le abitudini dei Vs. cani molto anziani che non ci sono più o attualmente ancora in vita
    Grazie. Ciao
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  9. #39
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    La mia Sissi è vissuta fino a 18 anni. Non ha mai mangiato scatolette o crocchette, anzi quell'unica volta che per comodità gli ho dato una scatoletta del supermercato è stata male da avere scariche di dissenteria quasi sanguinolente e piene di muco
    Nel corso della sua vita ha sempre mangiato tutto quello che mangiavamo noi,(quasi mai preparato solo per lei)e non gli avanzi perchè usciva una porzione pure per lei dai nostri menù, quindi: pane, pasta,uova sode con tutto il guscio, riso,carne,formaggio ,minestrina,pesce,polenta, spinaci, frutta, verdura pizza, insomma tutto quello che noi mangiavamo e doverosamente arricchito con il parmigiano. Poi intorno agli 11 anni ha cominciato a mangiare tutte le pappine di svezzamento di mio figlio(che non mangiava per nulla) comprensive di omogeneizzati e o liofilizzati di carne e verdure e formaggio, successivamente biscotti plasmon e per finire con i biscotti ringo ringo e o tutto ciò che aveva in mano mio figlio e che gli allungava da mano, brioscine comprese.
    Verso i 16 anni ha avuto un aumento di glicemia, ma dopo aver fatto gli esami(il resto era perfetto e ho ancora i risultati delle analisi a tstimonianza) della curva glicemica il vet mi disse che era comunque ben metabolizzata e di metterla un po' a dieta quindi senza pasta e dolciumi e tutto è andato a posto, quindi nessun medicinale, altro che poichè aveva fame ,è stata abile nel servirsi direttamente dalla bistcchiera uno spiedino intero e papparselo tutto.
    Le volte che è stata male: quando ha mangiato la scatoletta del super mercato e quella volta che ha mangiato 8 uova sode con tanto di decorazione pasquale (dissenteria a go-go)curata con spremuta di limone per un giorno e digiuno completo, 2 volte a causa di forasacchi (intervento del vet) Al di fuori di questi episodi ha visto il vet solo alle scadenze delle vaccinazioni e gli ultimi 3 mesi prima di morire.
    Secondo me gli ultimi richiami vaccinali, il trasloco, il cambiamento di casa, hanno costituito per lei un contributo al suo decadimento completo, infatti all'improvviso dopo il trasferimento ,tempo 2 mesi, è diventata cieca, sorda e le sue cisti sono aumentate di volume fino a raggiungere la grandezza di 3 grosse clementine, erano inoperabili causa l'età.La mia giramondo, la mia bimba ha scelto una terra straniera per lasciarmi ma rimarrà per sempre nel mio e nei nostri cuori, e non ho voluto appositamente un altro barboncino perchè Lei era unica, non volevo confronti o paragoni perchè mi sembrava di farle un torto.Scusate l'Ot
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Questa è una testimonianza molto importante: ma non si diceva che il cane NON DEVE ASSOLUTAMENTE MANGIARE le "cose nostre"? Eppure in mezzo alla lista di Rosanna ci sono cose che si dice facciano molto male alla salute del cane (compresi i dolci!) o alimenti che addirittura sarebbero velenosi per i nostri amici! (ad esempio il pomodoro).

    Dov'è la verità?

    No, perchè anch'io per molto tempo e PER COLPEVOLE IGNORANZA ho dato al mio cane qualche dolcetto e qualche alimento sconsigliato (lo ammetto: anche la cioccolata, di cui lei era ghiottissima!), ma poi apprendendo i pericoli che correva ho smesso COMPLETAMENTE... non dico che adesso vorrei cominciare a imbottirla di schifezze, però se magari alla fine tutte queste prescrizioni alimentari non fossero poi così rigide alla mia cagnolina non dispiacerebbe tornare a mangiare una volta ogni tanto un dolcetto o qualche altra schifezzuola... ...quando mi vede addentare qualcosa del genere (e sa che non ne avrà più) piange ancora come un vitellino...

    Ah, spero di poter partecipare a questo sondaggio, tra qualche anno...

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    post interessante!
    Il mio cane più longevo è stato un cane trovato già adulto -doveva avere due/tre anni a detta del vet- ed è vissuto con noi per altri 16 anni. Cane di 25kg, colori del pastore tedesco, conformazione/coda/pelo fittissimo dell'husky e comportamento/testa dell'husky al cento per cento.
    Soffriva di piodermite nelle estati più calde per brevi periodi. Altro non ha avuto mai. Molto resistente alla fatica. Buono con tutti, animali bambini persone cani femmine, un po' meno con i maschi.
    Ha sempre mangiato scatolette del supermercato, non le più economiche ma neppure le più costose, insieme a pane secco o rottura di riso ben cotta e non scolata. Di giorno spesso stava fuori (si vive in campagna) mentre la notte ha sempre dormito con noi. E' morto di vecchiaia, direi, dopo qualche piccolo ictus dai quali si riprendeva alla grande. Ha passato l'ultimo anno incontinente completamente. La sua specialità erano le fughe, anche dalle finestre del piano superiore: un saltatore incredibile per un giretto di fuga nei dintorni e ritorno.


Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ricette, ricette e ricette!
    Di Funpen nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 264
    Ultimo Messaggio: 24-11-11, 07:19 PM
  2. La longevità delle varie razze e non
    Di Lillie nel forum I CANI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 03:20 PM
  3. aneddoti buffi
    Di stellaste nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 24-06-07, 01:29 PM
  4. aneddoti buffi
    Di Livia nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 24-06-07, 09:13 AM
  5. RICETTE SCHIFOSE
    Di fuco89 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 06:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •