Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: negozio di animali

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    negozio di animali

    ieri sono andato in un negozio di animali e dietro al negozio,in una specie di sgabbuzzino aveva un' inseparabile addomesticato troppo bellino............. io invece ho un calopsite sempre addomesticato ... solo ke l' inseparabile mi piace troppo....me lo vorrei comprare xkè il mio pappagallo secondo me nn mi vuole + e poiu l' inseparabile e piccolino e non occupa spazio e ha bisogno di una gabbia piccolina non so ke fare ..... aiutatemi.....[}]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto!
    ho visto che stai aprendo tantissime discussioni un pò dappertutto! capisco che sei nuovo e ancora non hai preso confidenza con il forum però in questo modo si crea solo confusione[B)] ho notato che tutte le tue domande "ruotano" intorno allo stesso argomento e cioè il tuo pappagallino!
    la giusta sezione del forum dove postare le tue domande è questa http://www.inseparabileforum.com/for...ORUM_ID_19.htm

    ciao!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    allora.....inizio col dirti una cosa..hai deto che hai 1 calo allevata a mano di 1 mese e mezzo..fino li ci sono.... ma quando dici "il mio pappagallo non mi vuole piu" spero stai scherzando...perche un pappo a 45 gg tu pensi che capisca qualcosa?cioe non puoi dire non mi vuole piu..... da cosa lo capisci? e poi ci stai insieme? gli dai la pappa comne penso lui ti richiede..visto che è piccolino???? adesso pensa a dargli le poppate che merita, non se ti vuole o non ti vuole....comprate i pappagalli e vi preoccupate del bagnetto a un mese e mezzo..MA NON SCHERZIAMO!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto benvenuto.
    Dal linguaggio usato deduco che tu sia molto giovane ma tieni presente che il forum é frequentato anche da persone piu' in là con gli anni, e per un vecchio 38nne rinco come me é una fatica immane destreggiarsi con tutte quelle "K" messe ovunque, sembra di leggere un post in finlandese!
    Percio', come prima cortesia, ti chiedo di limitarti un po' con l'uso del linguaggio da SMS e di scrivere in un italiano comprensibile da tutti, grazie.

    Secondo: parli di pappagalli come se stessi parlando di un gioco per la playstation. Sono esseri viventi e non vanno presi solo perché sono "troppo bellini". E il "non occupa spazio" non ha senso; non é perché un inseperabile sia piccolino che va messo in un tugurio di gabbietta.

    Oltretutto, data l'enormità di domande alquanto elementari poste da te deduco che tu sia alla tua prima esperienza con un pappagallo. Pensa già a capire come prenderti cura al meglio di quello che già hai piuttosto che pensare a prenderne altri. Poi, al limite, prendi un'altra calo che faccia compagnia alla tua, e non un pappagallo di altra specie.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto solny!

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    quoto anche io!!!!!!!e sono del parere che più spazio hanno i nostri animali più a lungo vivranno e anche meglio!!!!
    per la scrittura lukas anche io scrivevo come tè ma ora ho fatto grandi progressi!!!!!!!!!!!!
    w il gloster

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    avete capito tutti male ikl pappagallo ha sei mesi e mezzo.... scusa se scivo con le "k" ma sono abituato così.....io lo tratto benissimoanzi quando lo accarezzo lui gode e kiude gli occhi. io mi prendo cura degli animali.
    io a kasa nono ho tanto spazio e quindi un'p inseparabile ha bisogno anche di una gabbia più piccola ciao

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Concordo pienamente con Solny...inoltre prima di dire che l'inseparabile è piccolino e non occupa spazio sarebbe meglio informarsi dato che questa specie necessita ach'essa di grande spazio!! inoltre concordo con charlyne non si può dire che "non ti vuole più"...prima di prendere un animale pensare prima se si è decisi a prendersi la responsabilita per tutto il corso della sua vita [8)]e di non trattarlo come un gioco che dopo poco tempo diventa malvoluto e lasciato lì al suo destino!! questo è il problema di molti che prendono gli animali perché li trovano carini...poi passa un po' di tempo e li vedono come un problema, un intralcio e cercano di sbarazzarsene!
    <h2>..Ciao a tutti..</h2>

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao benvenuto, qual'è il motivo per cui dici che lui non ti vuole più?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Luca,
    ti do anche io il benvenuto.

    Pensare che un inseparabile sia meno impegnativo di una calopsitta è un errore enorme. Al di là del fatto che tutti gli animali, quando tenuti bene, sono impegnativi, se vogliamo scendere nel particolare devi sapere che un inseparabile ha un indole tenace e potrebbe darti maggiori problemi rispetto alla tua attuale calopsitta.
    Dovresti risolvere i problemi che hai con la calo e solo allora potrai dire di tenere bene gli animali: fare cambi sperando di incontrare l'animale giusto è un errore molto grave, perchè devi imparare e modificare te, di animali "meglio" o "peggio" in relazione ai tuoi bisogni, non ne esistono, credimi. Il fattore costante sei tu, quindi è su di te che devi lavorare.
    E' una bellissima esperienza imparare a relazionare con gli animali, peccato che tu non ti dichiari disposto a farlo.

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

Discussioni Simili

  1. Negozio animali
    Di GingerHouse nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 11:15 AM
  2. NEGOZIO DI ANIMALI
    Di tigerlily nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-09-06, 09:34 PM
  3. Negozio di animali....
    Di Doroty nel forum I CANI
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 01:41 PM
  4. NEGOZIO PER ANIMALI
    Di KYCE nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 04:58 PM
  5. negozio per animali
    Di pb973 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 04:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •