Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: TUTELA DEL CONSUMATORE

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    TUTELA DEL CONSUMATORE

    Apro questa discussione, dove tutti possiamo parlare dei nostri problemi come "consumatori".

    Innanzitutto, qualcuno di voi è iscritto a qualche associazione?
    Sapete come funziona?
    Si paga per essere iscritti?
    E se non lo si è?

    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti metto questo link che può essere utile a molti,trovi tutto quello che vuoi sapere

    http://www.italia.ms/consumatori.html

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio problema è questo.
    A novembre dello scorso anno, mi sono lasciata convincere [B)] passare il mio contratto gas a Enel Gas.
    Mannaggia a me [V][}] ...
    Ho ricevuto l'ultima bolletta dalla precedente azienda ad aprile.
    Da allora più nulla.
    Circa 2 settimane fà ricevo ben 2 bollette, di circa 80 e 180 euro riferite a periodi di consumo diversi, con la medesima scadenza, 3 dicembre.
    Chiamiamo il numero verde chiedendo spiegazioni e ci trattano malissimo, praticamente la tipa ci ha detto che se noi non abbiamo i soldi per pagarle saranno fatti nostri [:0][}] ... che l'Enel ha avuto dei ritardi nell'emissione delle fatture (e ci devo rimettere io???), che hanno mandato degli avvisi, e quando noi diciamo che non abbiamo ricevuto nessun avviso, ci dicono che "anche altri non li hanno ricevuti"!!!
    Cioè mi prendi pure per il cuxo!!
    Rintraccio il signore che mi ha "venduto" il contratto, per fortuna gentilissimo , il quale ci dà un altro numero.
    Qui ci risponde una signorina, almeno gentile, che praticamente ci dice tra le righe che se ne paghiamo una ora e l'altra anche tra un mesetto, praticamente non parte la procedura di distacco.
    Bene ... fino a ieri ... quando mi arriva LA TERZA BOLLETTA!!
    250 EURO CON SCADENZA 28 DICEMBRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SONO INCAXXATA NERA [}][}][}]!!!!!!!!!!!!!!
    Ma secondo voi possono fare una cosa del genere?
    Cioè farmi pagare più di 500 euro in un solo mese perchè LORO si sono "dimenticati" di fare le fatture????
    Io non le pago ... a costo di farmi staccare il gas [}]!!!!!!!!
    E' una questione di principio, oltre che di soldi!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E fai bene ad arrabbiarti,loro ci giocano con le persone,non pensano al danno che fanno

    Comunque se vuoi valerti dei tuoi diritti chiama una di queste associazioni e chiedi a loro.Sò che per una telefonata non chiedono niente,ma se vuoi che vadano avanti tramite i loro avvocati ti faranno pagare l'iscrizione alla loro associazione almeno per un anno o due

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Paciugo, il mercato libero fa quello che vuole... e se loro non riescono a fare le bollette per tempo, devi pagare e basta..... considera una piccola ma importantissima cosa.... quelle bollette sono in acconto.... se un giorno, cambierai gestore, dopo qualche anno ti arriverà forse la bolletta di conguaglio!!! e saranno salassate!!! già sperimentato.... e se non paghi, non puoi cambiare gestore!!! alla faccia del "mercato libero!!!"

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">PippiMilo ha scritto:

    Paciugo, il mercato libero fa quello che vuole... e se loro non riescono a fare le bollette per tempo, devi pagare e basta..... considera una piccola ma importantissima cosa.... quelle bollette sono in acconto.... se un giorno, cambierai gestore, dopo qualche anno ti arriverà forse la bolletta di conguaglio!!! e saranno salassate!!! già sperimentato.... e se non paghi, non puoi cambiare gestore!!! alla faccia del "mercato libero!!!"
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    No, è qui invece che stà la cavolata di questo gestore!!
    L'altro mi calcolava un consumo presunto, e visto che non è il primo anno che vivo lì ci han sempre preso, e di conguaglio pagavo pochissimo se non nulla!!
    Con Enel invece mi guardano il consumo effettivo di gas, per cui ora mi salassano e in estate non pago quasi niente!
    [}][}]
    Eppure sono convinta che di questa cosa se ne era parlato e non funzionava così !
    Mi devo leggere bene il contratto ... solo che quando sono così nervosa ... mi viene il nervoso solo a pensare di leggerlo [}][}]!!
    Per il discorso conguaglio ... ho cambiato casa, quindi fatto una disdetta, e in mezzo ho fatto questo cambio gestore, e ti assicuro che il conguaglio di chiusura contratto me lo hanno sempre inviato nell'ultima bolletta ... non esiste che aspettano anni per chiederti dei soldi [|)]!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Fabry per la pubblicazione dei siti vari delle associazioni e grazie a Paciugo per aver sollevato il problema
    Fortunatamente non ho cambiato nessuna società, ma avendo avuto un problema come consumatore che sta cercando di recedere da un contratto (non di utenza)per rientrare in possesso di quanto versato anticipatamente per avere un servizio che non è stato reso, scopro che comunque per avere consigli su come comportarsi da queste associazione bisogna comunque essere loro associati e quindi pagare una certa quota altrimenti con te non parlano nemmeno.
    La beffa è che oltre al danno ci rimetti ancora soldi per un'associazione che non sai bene fino a che punto di garantisce di riavere indietro quanto pagato e se ci riesce quanto ti costa il loro aiuto?
    E' vero che nessuno fa nulla per niente ma non vi sembra di essere ....2 volte?e magari la seconda anche legalmente?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paciugo ha scritto:
    non esiste che aspettano anni per chiederti dei soldi [|)]!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    con la società che tu hai citato, ma il reparto energia elettrica, fanno proprio così... hanno mandato a maggio 2009 una bolletta di saldo che va da aprile 2006 ad aprile 2007, solo perchè il nuovo intestatario del contattore ha cambiato gestore... e non è finita... perchè questi hanno cambiato gestore ad inizio 2009... quindi manca ancora da maggio 2007 a dicembre 2008... i signori gestori non rispondono neanche alle raccomandate!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    E non mi nominate TELE 2!!!! [}]
    Mi fanno venire l'epatite....[xx(]
    O

Discussioni Simili

  1. il vero carattere del Pastore del Caucaso.
    Di epico nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 203
    Ultimo Messaggio: 21-02-12, 06:19 PM
  2. Rottura del crociato del ginocchio
    Di Lauraarek nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-11, 08:58 AM
  3. Torino: regolamento comunale tutela animali
    Di Silverebriciola nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-01-10, 04:37 PM
  4. Come ci si tutela dai furti di cani?
    Di Kirina nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-08, 01:18 PM
  5. rapporto grandezza del cane e del padrone
    Di berre87 nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 07:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •