Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Lievito di Birra per il cane?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa Sea, pensi che la dieta che usi tu possa andare bene per la mia meticcia di 7 chili sterilizzata? Mi stavo informando sulle crocchette e le orijen mi ispiravano parecchio, mi sono ricordata che avevo già sentito questa marca e il motore di ricerca mi ha tirato fuori questa discussione.
    Pensavo di passare all'orijen adult, alternandolo con l'acana (ancora indecisa tra il pacifica e il wild priarie)
    Io divido in due pasti, pensavo al mattino 50 grammi di orijen e la sera 40 grammi con una decina di grammi di riso soffiato ammollato nell'acqua tiepida e un goccino d'olio d'oliva e ogni tanto l'acana con le stesse modalità (mi pare però che le dosi consigliate siano inferiori)
    Al momento uso le crocche del super, le affinity ultima light...vi dirò, non sono ne soddisfatta ne insoddisfatta [:I] la piccola le mangia, il pelo non è male ma non è neanche favoloso ,in compenso le crocche non hanno odore gradevole (almeno all'olfatto umano) e non vi dico le feci...quando ce le molla in casa non la becchiamo mai ma tempo due minuti ci accorgiamo del "prodotto" dall'altra stanza...sono veramente pestilenziali.

  2. #22
    Junior Member

    User Info Menu

    Bene, vedo che la discussione aperta da me è cresciuta :-) Volevo aggiornarvi sullla questione Lievito /Briciola.
    Ormai è un mese e mezzo che le do una compressina di lievito tutte le mattine ed ho notato effettivamente dei benefici sul pelo, che è diventato più folto e lucido.
    Però per dovere di cronaca devo dire che contestualmente ho anche gradualmente cambiato l'alimentazione della mia cagnolina, passando da un regime di fresco al secco miscelato con un cucchiaino di patè ad ogni pasto. lei mangia di gusto e spazzola tutto in cinque minuti, ma obiettivamente non so a questo punto se il pelo bello è merito del mangime o del lievito, comunque sta bene!
    Ho imparato leggendo i vostri messaggi che anche dandole le crocche è meglio alternare il pollo al pesce e provvederò in merito, grazie a tutti, leggendovi si imparano un mucchio di cose[:X]

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Oltre al lievito di birra, ho sentito dire anche dell'uovo sodo guscio compreso una volta a settimana e un cucchiaio di olio di oliva sempre una volta a settimana e carote crude tutti i giorni. Voi ne sapete qualcosa?

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Oltre al lievito di birra, ho sentito dire anche dell'uovo sodo guscio compreso una volta a settimana e un cucchiaio di olio di oliva sempre una volta a settimana e carote crude tutti i giorni. Voi ne sapete qualcosa?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. usare il lievito vecchio
    Di ab124 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-04-11, 07:43 PM
  2. Lievito di birra oppure olio di fegato di merluzzo
    Di marlin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 08:28 PM
  3. Credevo di preferire il cane di taglia piccola
    Di GingerHouse nel forum I CANI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-08-07, 10:17 AM
  4. lucentezza del pelo: olio di semi o lievito?
    Di manucesco nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 10:07 AM
  5. il libro "IL CANE UTILE" di Piero Scanziani
    Di Mr DOBERMANN nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 10:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •