Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Lievito di Birra per il cane?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Lievito di Birra per il cane?

    Quale lievito dare ai cani per migliorare il pelo? In compresse o in panetto? E come regolarmi per il dosaggio ad una cagnolina di 4,900 kg?
    Quante volte? Tutti i giorni? e per quanto tempo?
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Guarda quello che ti posso dire è che l'allevatrice dalla quale prenderò il cucciolo da regolarmente ai suoi cani lievito di birra in compresse, quelle dell'erboristeria (il tubo ha un muso di cane sopra comunque, verde, mi sembra di aver visto) ed ha detto che gliene da 4 o 5 al giorno come premio,

    i suoi cani ne andavano matti!


    Allora il mio ragazzo ha preso una scatola ed ha provato a dare il lievito anche alla sua cagnetta (un cocker viziatissimo di 10 anni) che ha annusato un po' le compresse e poi è andata via snobbandole allegramente


    Di più non so dirti, mi spiace



    __
    Eli.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma strano io so che il lievito per gli animali fa male[V]
    billy

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao il lievito di birra oltre che a far risplendere il pelo aiuta la pelle a rinnovarsi e quindi è utile durante la muta sostituendo egregiamente tutti i prodotti integranti che si trovano solo nei negozi di animali o in farmacia e che costano un visibilio. Questo perché in realtà sono composti dalla stessa cosa cioè vitamine del gruppo B e nel lievito si trova naturalmente.Oltretutto il lievito è coadiuvante in casi di alterazione dell'intestino Provare per credere! Lo trovi in compresse nei dietetici dei supermercati, volendo puoi acquistare anche i panetti freschi, quello per la pizza, ma ne va usato pochissimo perché fermenta.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie utile info[^]
    billy

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">zararott ha scritto:

    ciao </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ciao a te grazie per avermi risposto anche dall'altra parte[:X]....almeno credo sia tu[?] la risposta è identica
    E grazie a tutti.
    Comunque se vi può interessare ho comprato le compresse di lievito di birra al supermarket e ho provato a dargliene una. Sembra che vada tutto bene, domani riprovo.
    Vi farò sapere come va il pelo[:35]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti,
    Mi permetto di aggiungere qualcosa in questa discussione.
    Sul lievito vorrei dire che la convenienza nel suo uso dipende molto anche da cosa mangia il cane perchè, come tutte le cose l'eccesso da problemi.
    Escludiamo com'è logico, casi di intolleranze specif. ai lieviti che portano, evidentemente, ad escluderlo in modo tassativo(vale per l'uomo e per il cane).
    In tutti gli altri casi, bisogna consid. ad es. che nella maggior parte delle crocche di largo consumo è gia conten., quindi bisogna consult. la lista degli ingred. e vedere se già presente.
    Tra quelli considerati di qualità alta(le famose linee olistiche)c'è chi lo usa e chi no(per es. in Almo c'è in Orijen no).
    Idem se abbiamo l'abitudine di aggiungere alla dieta prodotti lievitati come ad es. il pane(spero non la pizza...), che già lo contiene quindi anche in questo caso con le integrazioni ci andrei piano.
    In ogni caso eviterei, anche quando non è già pres.,di usarlo tutti i giorni.
    Il suo valore è controverso, molti sostengono che ha proprietà benefiche, come è stato già detto, contiene vit.del gruppo b etc., fa bene al pelo(e capelli)
    Ma il contenuto di vit B derivante dai quantit. di lievito consigliati(ne va usato poco)è molto basso, difatti per il pelo esistono integrat. specifici che contengono vit.b in forma diversa.
    Molti nutrizionisti di aliment. naturale però ed è una cosa trasferibile sui cani non sono d'accordo sull'integraz. del lievito specie nei casi in cui è già presente nella dieta.
    Il motivo principale è che i lieviti hanno un forte potere colonizzante e localizzandosi nell'intestino diventano antagonisti della flora batterica(rispetto alla quale sono più resistenti) e quindi si può alterare questo rapporto tra lieviti e batteri rischiando di creare problemi digestivi e fermentazioni.
    Io in vita mia non l'ho mai integrato ma è anche vero che ho usato tanti mangimi che lo contenevano, quindi non mi sento di sconsigliarlo a gran voce.
    Adesso il mangime che uso non ne contiene ed i lieviti affluiscono molto saltuariamente sotto forma di pane che do per praticità quando termino il riso boll.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    nella dieta di fresco che seguo io (elaborata da veterinario nutrizionista) compare per un ciclo di 10gg ogni mese il lievito alimentare in scaglie, un cucchiaino









  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Buono a sapersi...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">malottina ha scritto:

    nella dieta di fresco che seguo io (elaborata da veterinario nutrizionista) compare per un ciclo di 10gg ogni mese il lievito alimentare in scaglie, un cucchiaino
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Nella dieta di fresco lo vedo anch'io molto meglio perchè non naturalmente presente.
    Così mi pare che abbiamo un pò tutti fatto un quadro più completo e finalmente sono comparse le dosi dello sfuso.....
    La discussione sta piacevolmente lievitando....
    A proposito che taglia ha il tuo cane?
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. usare il lievito vecchio
    Di ab124 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-04-11, 07:43 PM
  2. Lievito di birra oppure olio di fegato di merluzzo
    Di marlin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 08:28 PM
  3. Credevo di preferire il cane di taglia piccola
    Di GingerHouse nel forum I CANI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-08-07, 10:17 AM
  4. lucentezza del pelo: olio di semi o lievito?
    Di manucesco nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 10:07 AM
  5. il libro "IL CANE UTILE" di Piero Scanziani
    Di Mr DOBERMANN nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 10:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •