Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: La mia è una cucciola di Pinscher o Zwergpinscher?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    La mia è una cucciola di Pinscher o Zwergpinscher?

    Ciao a tutti!! Può sembrare strano ma mi è venuto un dubbio, ho comprato da privato (forse è stato un errore) una pinscherina di 2 mesi che pesava 1.2 kg. Ho visto la mamma che pesava 3.6 kg e il papà non l'ho visto ma mi è stato assicurato che pesava 4.5 kg. Mi hanno detto che il cucciolo avrebbe probabilmente preso dalla mamma, forse dal papà ma che si trattava di Zwergpinscher! è passato un mese da allora e la mia pinscherina pesa (a 3 mesi e qualche giorno) 2,5 kg è veramente bellissima e proporzionata il problema è che è già alta 21 cm al garrese. Tutti mi dicono che è grande, compresa la veterinria che ha anche la sua mamma in cura e che ha seguito la gravidanza. Il mio quesito è: può trattarsi di un pinscher? può essere che nella famiglia in passato ci sia stato un incrocio tra pinscher e Zwergpinscher e lei aver preso dal pincher? oppure è solo una questione di sviluppo precoce e si fermerà?
    Grazie a tutti per la pazienza e scusate l'ignoranza!
    P.s è solo curiosità perchè io la amerò sempre e comunque anche se diventerà 30 kg!

    Questa è Kira così ve la presento!

    Immagine:

    159,43*KB


    Immagine:

    194,45*KB





    Immagine:

    84,66*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    prima di tutto benvenuta sul forum!
    inutile dirti che la tua piccina è davvero bellissima[8)]

    per ciò che riguarda il tuo dubbio...haimè! non avrai mai nessuna certezza se la cucciola è sprovvista di pedigree! vedi, il pedigree non è solo "quella carta" che ti permette di partecipare alle expò, come tanti, troppi, pensano! il pedigree è una carta d'identità del tuo cane che ti permette di "conoscere" i suoi antenati e scoprire un pò di cose sulla sua genealogia!
    il "rischio" di acquistare da privati, che magari hanno una coppietta, oltre a lasciarti completamente allo scuro della genetica del tuo cane, non ti darà mai la certezza di aver acquistato un cucciolo di razza pura!
    i genitori hanno il pedigree??

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    prima di tutto benvenuta sul forum!
    inutile dirti che la tua piccina è davvero bellissima[8)]

    per ciò che riguarda il tuo dubbio...haimè! non avrai mai nessuna certezza se la cucciola è sprovvista di pedigree! vedi, il pedigree non è solo "quella carta" che ti permette di partecipare alle expò, come tanti, troppi, pensano! il pedigree è una carta d'identità del tuo cane che ti permette di "conoscere" i suoi antenati e scoprire un pò di cose sulla sua genealogia!
    il "rischio" di acquistare da privati, che magari hanno una coppietta, oltre a lasciarti completamente allo scuro della genetica del tuo cane, non ti darà mai la certezza di aver acquistato un cucciolo di razza pura!
    i genitori hanno il pedigree??

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuta
    ti faccio solo i complimenti per la tua kira che e' un'amore, per altro non so' dirti di piu' perche' non me ne intendo, qualcuno piu' esperto di me ti sapra' togliere i tuoi dubbi, anche se gia' charlyne ti ha chiesto del pedigree!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuta
    ti faccio solo i complimenti per la tua kira che e' un'amore, per altro non so' dirti di piu' perche' non me ne intendo, qualcuno piu' esperto di me ti sapra' togliere i tuoi dubbi, anche se gia' charlyne ti ha chiesto del pedigree!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, anche io ho lo stesso dubbio[:0] anche io ho comprato il mio leo da privati per 250 euro perchè era l'ultimo e già grandicello, ancora non avevo internet perciò non ero per niente informata, sta di fatto che il mio zwerg è diventato gigantesco[:0]
    i genitori avevano il pedigree, ma io non ne capivo nulla[:I]
    il mio zwergpinscher ora ha 2 anni pesa quasi 8 kg ed è piuttosto alto(non so precisamente quanto)
    comunque anche se non fosse puro se tornassi indietro lo riprenderei comunque, mi ha riempito la vita

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, anche io ho lo stesso dubbio[:0] anche io ho comprato il mio leo da privati per 250 euro perchè era l'ultimo e già grandicello, ancora non avevo internet perciò non ero per niente informata, sta di fatto che il mio zwerg è diventato gigantesco[:0]
    i genitori avevano il pedigree, ma io non ne capivo nulla[:I]
    il mio zwergpinscher ora ha 2 anni pesa quasi 8 kg ed è piuttosto alto(non so precisamente quanto)
    comunque anche se non fosse puro se tornassi indietro lo riprenderei comunque, mi ha riempito la vita

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Kira ringrazia tutti per i complimenti ricevuti! (è molto vanitosa!) per quanto riguarda il pedigree non so se la mamma ne possiede uno, chiederò visto che la vedo spesso perchè abitiamo nello stesso paese! Quindi dite che è molto grande per la sua "età"? L'altezza più che altro... Goulda ti ricordi per caso il tuo a tre mesi quanto era grande? E io che volevo comprarle il trasportino...meglio aspettare ancora un pò visto che non ho idea di come diventerà!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Gentile Kamara,innanzitutto concordo pienamente con chi consiglia di NON ACQUISTARE MAI cuccioli da negozi o privati se non di sicura correttezza,e sopratutto che non ti rilascino nemmeno il pedigree.(anche se in Italia fatta la legge si trova l'inganno).
    A mio avviso,guardando le foto della tua piccola,mi sento di escludere totalmente che sia frutto di un incrocio con IL PINSCHER TEDESCO,anche perche'la struttura dello stesso e' molto differente a quell'eta'e sicuramente non pesa 2,5 kg..E' molto piu' probabile che derivi da un incrocio fai da te,magari con uno zwergpinscher di taglia abbastanza grande,anche se questo non e' una regola.Di sicuro,dai dati che fornisci,mi sento di escludere l'incrocio con il PINSCHER TEDESCO.
    Normalmente chi vende senza scrupoli cuccioli spacciandoli per zwergpinscher,li accoppia con chihuahua,e questo lo noti dalla forma del cranio,tendente ad essere simile ad una mela,piuttosto che avere le caratteristiche della famiglia dei cani di tipo pinscher;nel tuo caso pero'la testa mi pare sicuramente non a mela,per cui propendo di piu' per un incrocio fai da te.
    Ti posto una foto di un cucciolo di pinscher all'eta' di 2 mesi e mezzo ,e vedrai la differenza,sia nella struttura che nel peso,assai piu' consistente.


    Immagine:

    37,73 KB
    Annalisa Saccani with Joanna Maard Sweden-German Pinscher.www.hickson.nu
    For training with Gruppo Cinoagonistico Crostolo www.gcs-crostolo.it

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Beh a me l'unico incrocio che han detto di aver fatto è stato un focato con la mamma del colore uguale al cucciolo della tua foto, infatti la mia ha la codina nera e qualche peletto nero sulla schiena, io non ero partita con l'idea di prendere un pincher nano, volevo un cagnolino non troppo grande e mi han detto che c'era questa cucciolata, non posso dire sicuramente di averlo pagato come una razza pura, però se mi han detto che lo era mi da fastidio fosse una bugia giusto per venderli! Comunque anche la mia era come la cucciola che hai postato verso i 2 mesi, è rimasta così fino ai 2 mesi e mezzo poi ha cominciato a diventare in poco tempo come nelle foto sopra!
    Questa era lei a circa 2 mesi:

    Immagine:

    89,2*KB
    qui però pesava pochino... 1kg e poco più! in 1 mese ha messo su 1kg e in una settimana e mezzo poco meno di 500 kg! è lo sviluppo in così poco tempo che m fa pensare! Se dicono che fino ai 6 mesi crescono tanto...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mi sapete dire se la mia cucciola di west highland
    Di Molly98 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-07-12, 10:58 AM
  2. la Mia Cucciola di Coton de Tulear!
    Di Eppy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 06-02-10, 11:34 AM
  3. Questa è la mia cucciola
    Di Ecopet nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-09-09, 05:45 PM
  4. Ho bisogno di una mano x la mia calopsitta
    Di Amazzone nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 12:28 PM
  5. la mia cucciola
    Di carla83 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 06:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •