Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: La mia è una cucciola di Pinscher o Zwergpinscher?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Kamala84 ha scritto:
    però se mi han detto che lo era mi da fastidio fosse una bugia giusto per venderli!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> purtroppo questo è ciò che accade! i "commercianti di cani" (perchè questo sono) per forza devono mentire...altrimenti come venderebbero?
    invece un serio allevatore non ha bisogno di mentire!
    il commerciate di cani trova il cliente "ignorante"(nel senso che ignora cosa sia un cane di razza) e se ne approfitta senza il benchè minimo scrupolo!
    non sei l'unica ad essere caduta in questa trappola...
    l'unica tua "colpa"(nota le virgolette) è quella di non esserti informata prima di acquistare la cucciola!
    la persona che ti ha venduto la cagnetta avrebbe dovuto regalartela o al massimo fartela pagare ad un prezzo simbolico giusto per recuperare le spese di mantenimento

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu


    la piccola è bellissima !![:X][:X]
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Ciao !

    Kira è bellissima

    Leo (anche il mio si chiama Leo )anche se non è nano è bello , Il Pinscher anche se non è nano è ok !
    Tempo fa invece ho visto un chihuahua (col pedigree ) che pesava kg 4,800 (non era bello )e la proprietaria l'ha pagato più di mille euro da un allevatore ;quindi non si sicuri neanche in quel caso !

    Il caso di Kira è anomalo ! Anche il mio a 2 mesi pesava +o- 1Kg ,invece a 40 giorni quando l'ho acquistato (da un privato che aveva la coppia )pesava 500 gr.

    Ho letto che i pinscher dovrebbero crescere di peso secondo questa formula : 2,75 gr per Kg di peso previsto , cioè se te lo danno per 3 Kg da adulto : 2,75 * 3 = g 8,75 al giorno .

    Oggi il mio Leo ha 6 mesi e pesa Kg 2,700 !






    Leo a 40 giorni







    Leo ,oggi a 6 mesi !
    Spero che non cresca più ,ormai ha cambiato anche i denti !

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Kamala84 ha scritto:

    non posso dire sicuramente di averlo pagato come una razza pura, però se mi han detto che lo era mi da fastidio fosse una bugia giusto per venderli!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Di sicuro negozianti e cagnari con le bugie ci vanno a nozze, senno' come vendono? Per i privati c'é da aggiungere una bella dose di ignoranza, del tipo: compro un cane in un negozio o da un cagnaro o da un privato, mi dicono che é di tale razza (senza uno straccio di garanzia o con un "pedigree" del Burundi), mi fido.
    Questo cane poi decido di farlo accoppiare col cane del mio amico/parente/conoscente/ecc.ecc., vendo i cuccioli dicendo che sono di tale razza bla bla, e la catena continua.

    Che poi un cane si ami incondizionatamente é un altro discorso, ma é quantomeno disgustoso che ci sia gente che ci speculi sopra.

    Io ho due spaniels papillon che la gente prende, nell'ordine per: volpini, meticci (perché hanno il mantello a macchie, quindi, per deduzione sono meticci) e via dicendo, perché conoscono 2 o 3 razze e solo quelle e quando gli dici 'no, sono papillon', ti fanno 'ah, capito', come per dire "se, se ma tu guarda cosa si inventa la gente".
    Il cane di razza lo si prende anche in base a determinate esigenze; la mia prima cagnetta (sempre una papillon) l'ho presa di quella razza, dopo un po' di battaglie con i miei, perché potevo avere un cane a patto che fosse di taglia piccola, che fosse socievole, e via dicendo.
    Chiaro che se questa cagnetta una votla adulta mi pesava 9 Kg invece dei 5 massimi consentiti dallo standard l'avrei amata comunque ma mi sarebbero girate non poco. E proprio per evitare cose del genere ho scelto accuratamente l'allevamento ed evitato altrettanto accuratamente negozi, cagnari e privati.

    Altrettanto chiaro che anche un cucciolo con un pedigree importante potrebbe essere per una qualche ragione fuori standard, non é che li fanno con lo stampino, ma se in un ambito di selezione seria queste sono eccezioni, i cuccioli nati da accoppiamenti "fai da te" fuori standard, sono, purtroppo, la regola.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    SONO IGNORANTE LO SO E ME NE PRENDO TUTTA LA COLPA! [xx(]
    Comunque me lo hanno fatto pagare poco se è per quello... almeno penso, l'ho pagato 100 euro... è tanto? Comunque è vero ho sbagliato io ad andare da un privato ma l'unica cosa che ho chiesto, lunica garanzia (che pensavo di avere avendolo pagato) era solo che non diventasse un bestione! Ho preso apporsa un cane di "razza" nel significato ampio del termine, per essere più sicura (una volta avevo preso un cucciolo di bastardino al canile che mi avevano detto sarebbe restato piccolo invece è diventato enorme!) Che rimanesse almeno al di sotto dei 7 kg e mi hanno assicurato che sarebbe stato così! Mi hanno pure fatto vedere la mamma (una tappettina di 3.5 kg) quindi mi sono tranquillizzata. Certo io poi scema a fidarmi...
    premetto che io non ho intenzione di farle fare cuccioli e continuare la catena... anzi vogliamo farla sterilizzare... L'UNICA COSA CHE PRETENDEVO ERA UN CANE NON DI DIMENSIONI ENORMI!
    quindi secondo voi al di la della razza impura che sapevo già, diventerà grossa? sopra i 7 kg? Datemi buone notizie vi prego... ora è 21 cm al garrese e ha 3 mesi e 10 giorni! [V]

    Queste siamo io e Kira! Non sarà pura ma non è bellissima?

    Immagine:

    271,06*KB

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    sia chiaro...la mia non voleva assolutamente essere un'offesa uso la parola "ignorante" non per darti dell'ignorante...me ne guarderei bene[)] io per prima sono ingnorantissima per ciò che riguarda le razze dei gatti non saprei distinguere un siamese da un certosino(ora qui i gattofili mi sbraneranno)
    100 euro?? se calcoliamo le prime pappe, le vaccinazioni complete e almeno 3 sverminazioni direi che è abbastanza onesto
    non credo diventi una gigantona[8)]
    ottima decisione quella di farla sterilizzare bravissima!
    lei è bellissima davvero ed insieme siete proprio una bella coppia[8)]

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi associo alle parole di Charlyne; quanto alle dimensioni, di sicuro il veterinario dovrebbe darti grossomodo un'idea di quanto ancora potrebbe crescere e via dicendo.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    tranquilla charlyne so benissimo cosa intendevi ed hai perfettamente ragione! Me lo dico io stessa da sola... certo ora ne saprei molto di più ma ovviamente ormai sono contentissima così! il problema è che al momento me ne sono proprio innamorata, anche lei è corsa subito da me e insomma... non ho più visto nulla! Il problema è che sono un'istintiva infatti ci sto pensando adesso a queste cose!! Poi certo l'ignoranza, l'essere convinta di sapere come erano mamma e papà e che lei sarebbe stata così (fidandomi) ha fatto il resto! Ma posso ancora vero scrivere in questo forum riservato a zwergpinscher e pinscher? [:I]

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    E ci mancherebbe altro, ci sto scrivendo anche io che non he ho nessuno, non vedo perché non ci possa scrivere tu.
    Anzi, avrai modo e occasione di imparare un sacco di cose, senza contare che ormai sei dei nostri, per cui ti toccherà documentare fotograficamente la crescita della bellissima Kira! [)]
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    certo che sei la benvenuta!!! scrivi tutto quello che ti va....raccontaci di lei, falle tante fotine e se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mi sapete dire se la mia cucciola di west highland
    Di Molly98 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-07-12, 10:58 AM
  2. la Mia Cucciola di Coton de Tulear!
    Di Eppy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 06-02-10, 11:34 AM
  3. Questa è la mia cucciola
    Di Ecopet nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-09-09, 05:45 PM
  4. Ho bisogno di una mano x la mia calopsitta
    Di Amazzone nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 12:28 PM
  5. la mia cucciola
    Di carla83 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 06:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •