Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 89

Discussione: Allestimento acquario per betta

  1. #71
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace ragazzi ma il betta ancora non è arrivato[:211][:211][:25][:25][:25][:19][:254].L'ho chiamata ieri e ha detto che arriva fra una settimana -10 giorni
    Mi manca tanto.Solo la buona notizia è che posso portare tutti i guppy però aspetto
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  2. #72
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao giulia, non aspettare, rischi che si indeboliscono.
    Iniziali a portare cosi in questa settimana sistemiamo per benissimo la vasca, i vaklori e tutto in modo da avere le migliori condizioni al nuovo ospite.
    Intanto porta i pesci, e fatti un giro anche in altri negozi...
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #73
    Senior Member

    User Info Menu

    inizio a portare + che altro qualche femmina di guppy gravida e qualche maschietto ok? Non mi piacerebbe tenere l'acquario vuoto
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  4. #74
    Senior Member

    User Info Menu

    riguardo la vasca mi avevate detto che era a posto!Ci sono pure le foto se torni indietro e vai a vedere
    Per i valori penso di farglieli analizzare oggi per vedere se è tutto ok.A proposito quanto avevi detto che costavano che io ho la memoria un pò corta e difficilmente mi ricordo.Potrei intanto analizzare il ph e No2 che ce l'ho gia e il gh,kh e No3 dalla negoziante.Scusa ultima domanda poi mi fermo.Che valori vogliono i betta[?]
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  5. #75
    Senior Member

    User Info Menu

    Giulia portane quanti piu possibile e ti spiego i perche:
    - il numero eccessivo, la scarsa igiene, il sovraffollamento e il litraggio non idoneo, aggiunto allo stress dei cambi, rischia di far ammalare i guppy.
    Una volta ammalati dovrai spendere soldi per curarli, aspettare che guariscono, avrai delle perdite e dovrai aspettare ancora per inserire il betta...
    Inoltre considera che poi ti troveresti a inserire il betta in acqua non pulita al 100%.
    Se proprio non vuoi tenere la vasca vuota, lascia per questa settimana solo 3 guppy maschi..il resto portalo al negoziante.
    Questo ti pemette di inquinare poco l'acqua che dovrà ospitare il RE.

    Per quanto riguarda i test, potresti prenderli on line (5 test a reagente liquido: no2 no3 ph gh e kh costano 18 euro spese incluse, ti arrivano a casa e non devi cercarli...risparmiando tipo 40 euro!)
    Io ti consiglio di prendere questo kit e risparmiare tantissimo (continuerai ad usare i tuoi per ph e no2 e quando saranno finiti userai quelli del kit), pensa che solo 2 test ti costerebbero dalla negoziante almeno 20 euro.

    La vasca che ospiterà il betta dovra avere:
    -acqua pulitissima quindi NO2= 0,0000000000 ed NO3&lt;50mg/lt
    -durezza (gh) dai 10° ai 30° quindi va bene l'acqua del rbinetto con biocondizionatore.
    -PH da 6,5 a 7,5
    -temperatura 25-26°C

    Alimentazione: va bene il cibo in scaglie o granulato, NON dare cibo troppo proteico (quello per discus), integrare quindi con cibo vivo o surgelato (artemia salina). Una alimentazione varia ed equilibrata sarà la base per colori vivaci e da splendidi riflessi.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  6. #76
    Senior Member

    User Info Menu

    va bene.Scusa non hai capito una cosa.Io a casa analizzo il PH E NO2 e dalla negoziante faccio il gh No3.Scusa e per il betta il KH (HAI TRALASCIATO IL KH,DIMMI IL NUMERO).Però se non mi ricordo male se gli faccio analizzare l'acqua mi avevate detto che costava 2.50 Euro l'uno giusto?Invece se li compro da lei direttamente invece di far analizzare l'acqua verrebbero a costare l'uno una ventina di Euro l'unoooo[:0][:0][:0][:22][:22][:22][:22][:251][:251][:251][:90]
    quindi sulla 60 euro tutti!!!!!Non vorrei comprarli su internet.Andrebbero bene il Sera san e tetraphill per il betta come alimento?
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  7. #77
    Senior Member

    User Info Menu

    Sarebbero questi i mangimi

    Sera San


    Immagine:

    3,47 KB

    TetraPhyll



    Immagine:

    3,77 KB
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  8. #78
    Senior Member

    User Info Menu

    il cibo va bene.
    per i test:
    -ogni volta che fai misurare i valori dal negoziante ti costa intorno ai 2 euro (poi ogni negoziante cambia il prezzo); quindi 1 sola misurazione!
    Se invece compri il test (ci fai almeno 25-30 misurazioni) costa dal negoziante almeno 10 euro. Come quello che hai comprato per NO2 e PH.
    Io dicevo di comprare il kit risparmio on line:
    con 18 euro (poco piu del prezzo di un solo test che pagheresti dalla negoziante) ti arrivano a casa 5 boccette per fare i test (con ogni boccetta ci fai almeno 25 misurazioni, in più li hai a casa e puoi farli appena vedi qualcosa che non va, senza dover andare fino al negozio)
    Quindi a conti fatti ogni boccetta (ripeto ci fai almeno 25 misurazioni) la pagheresti meno di 4 euro, mentre in negozio la stessa boccetta la pagheresti 10-15 euro!!!

    il kh per i betta va bene da 8° a 25°
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  9. #79
    Senior Member

    User Info Menu

    ah ok.Grazie mille però preferisco farlo dalla negoziante e spendere un totale di 6 euro ok?Gli va bene se faccio analizzare l'acqua dove ci sono i pesci che staranno dentro un barattolo per una 20 minuti?(l'acqua è quella dell'acquario dovrebbe andar bene?)
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  10. #80
    Senior Member

    User Info Menu

    no non va bene.
    Se porti tutti i pesci (tranne i tre che resterebbero in vasca) è inutile farli misurare i valori.
    Fai cosi', oggi porta solo i pesci senza fare i test; poi in settimana faremo un cambio.
    Solo qualche giorno prima di mettere il betta, farai misurare i valori.
    Adesso è inutile in quanto le condizioni dell'acqua cambierebbero in questi giorni, visto che non sarebbe piu sovraffollato.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. allestimento x acquario
    Di lewy nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 13-06-10, 03:40 PM
  2. Allestimento acquario!
    Di Ale94 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 10:21 PM
  3. allestimento vasca per il betta
    Di New79 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 14-04-10, 05:21 PM
  4. ALLESTIMENTO ACQUARIO
    Di scoiattolo nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 04:00 PM
  5. ALLESTIMENTO ACQUARIO
    Di -blackmoor- nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 10:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •