Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Differenze caratteriali tra i vari tipi di barbone

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Differenze caratteriali tra i vari tipi di barbone

    Ciao a tutti! Apro questo topic per parlare delle differenze di carattere e temperamento tra i vari barboni, sia per quanto riguarda le taglie, sia per quanto riguarda il colore. Io ho posseduto una minitoy bianca e ora ho una nana nera, completamente diverse di carattere, la prima dolce e calmissima, la seconda un fulmine, vivacissima e anche un pò monella. Ho tanta voglia di prendere un altro barbone toy, mi piace molto l'albicocca ma anche il marrone e il grigio. Vorrei sapere dalle vostre esperienze le differenze caratteriali tra i toy dei vari colori.Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio, se c'è già un topic su questo argomento segnalatemelo! Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    anche se questo è un argomento "generale" sul barbone (e quindi abbiamo un topic in proposito) lascio la discussione perchè potrebbe essere interessante "raccogliere" tutte le esperienze tra gli utenti dato che qui tra noi vi sono molti "tipi" di barboni...di diversi colori e di diverse taglie

    allora sotto con le vostre testimonianze prima di parlare del vostro amico specificate(magari in grassetto) taglia e colore

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Milou maschio nano bianco:

    Dolce, tranquillo, in Agility lo dovevo un po' tirare...abbastanza solitario. Sembra incredibile, ma non ha mai fatto la pipì in casa...ora ha 15 anni e mezzo

    Jodie femmina nana nera, certe volte un po' aggressiva con gli altri cani, attaccata morbosamente ad una sola persona in famiglia.
    Intelligentissima, vede gli animali in tv e gli abbaia...si ricorda addirittura delle sigle..
    quando in Striscia c'erano i cani, lei arrivava di corsa abbaiando solo a sentire la musica, poi si buttava contro la TV

    Zeabo maschio nano bianco.
    Super giocoso..io non ci ero abituata con gli altri 2...piscione, ancora adesso che ha 9 mesi ogni tanto gli scappa...
    dolcissimo, non sa cosa vuol dire mordere.
    In agility scatenato, devo sempre cercare di mettermi in posizioni per anticiparlo.

    Boh..secondo me ogni cane ha un carattere a se, Milou e Zeabo sono 2 nani bianchi, ma di caratteri diversissimi!
    Milou barbone nano bianco maschio aveva 17 anni, sul ponte ott 2011.
    Jodie barbone nano femmina 15 anni nera.
    Ora è arrivato Zeabo :-)
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_38819.htm
    http://img18.imageshack.us/img18/3024/img0112pd.jpg

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Rudy maschio toy albicocca super vivace ed abbaione.
    Boris maschio nano nero dolcissimo e molto ubbidiente.
    Secondo me che no ho alcuna esperienza dipende dal DNA ma tanto anche dall'educazione che si impartisce fin da piccolino!!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Luna nana nera: affettuosa, tanto baciucchiosa, ma indipendente e un po ringhiosetta, insomma un bel caratterino con una furbizia sorprendente

    Leo nano nero: tanto tenero, coccoloso ma non sbaciucchioso, non sa ringhiare nè mordere, praticamente la mia ombra

    Lilly nana bianca: affettuosa, quasi morbosa, dolce, non mi lasciava fare un passo senza venirmi dietro

    insomma 3 cani - 3 caratteri diversi!
    http://www.inseparabile.it/public/fo...firma rosa.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Charly nano bianco
    era molto appiccicoso...mi seguiva dappertutto! per lui esistevo solo io nonostante vivesse a stretto contanto con tutta la mia famiglia! con gli estranei non era particolarmente affettuoso ma non ha mai dato fastidio a nessuno(devo dire però che il piccolo Charly era "maleducato" da me, ovviamente, e quindi non ho potuto godermelo come avrei voluto)

    Joy toy albicocca
    un'esplosione di gioia e felicità! giocherellone fino allo sfinimento(se c'è da giocare lui continuerebbe all'infinito) io sono il "suo mondo" dove sono io viene lui...se io sono triste lui è triste..se sono di buon umore e magari canto una canzone ad alta voce, lui inizia ad abbaiare festoso e a correre per tutta la casa
    ama da morire i bambini....per lui sono delle creature meraviglise...starebbe ore a dare bacini a tutti i piccoli sotto al metro che incontra[)]
    ama alla follia i miei figli soprattutto il piccolo...insieme ne combinano di tutti i colori!
    ma ha anche un'adorazione per mio marito[^] appena sente i bambini dire:"è arrivato papà" anche lui si catapulta sul pianerottolo delle scale e tenta sempre di intromettersi nelle coccole tra padre e figli per avere la sua parte...se non viene accontentato inizia a fare il pazzo[8D]
    buono, dolce, affettuoso[:X]...un pò abbaione o meglio...STRILLONE[B)]
    un pare personalissimo???
    albicocca forever!!![:158]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    nana bianca
    Io non posso fare paragoni tra barboni... ne ho una sola per ora... ed è la prima...
    Però ho avuto 2 dalmata, stessa razza, caratteri completamente opposti... penso che dipenda molto dal carattere e dall'insegnamento, dalla famiglia che trovano e da tante variabili ambientali...
    Ogni cane è a sè... anche se il barbone in fondo è un cane ubbidiente, buono, docile etc...
    Non penso che dipenda dal colore... forse in minima parte...
    ciaooo
    Pucci il mio primo cane tipo volpino bianco bellissimo... rubato dopo un\'anno... avevo 6 anni...
    Pucci 2 meticcino morto dopo l\'attacco di un pastore tedesco...
    Diana dalmata bellissima arrivata a 3 mesi ... ci ha lasciato a quasi 17 anni...
    Bella figlia di Diana ci ha lasciato a soli 9 anni
    Luna, barbone nano bianco di 7 anni dolcissima e Aaron Barbone nano di 3 anni figlio di Luna che condividono con noi tutte le giornate...
    Tanti diamanti di gould... piccolo allevamento amatoriale...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per le risposte, di sicuro i barboni sono tutti unici, da come ne parliamo traspare l'amore che abbiamo per loro e l'amore che solo loro sanno dare! Come unico comun denominatore hanno il fatto che tutti ci seguono come l'ombra. La mia nana nera, solo ora, che ha 9 anni, riesce a rimanere per qualche minuto nella sua cuccia in un'altra stanza!Fino a poco tempo fa mi seguiva ovunque andassi per casa!Comunque sono tutti dolci e simpatici, per il momento è in vantaggio il toy albicocca, Charlyne me ne ha fatto innamorare!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    bè..se sapevo che ero in gara.. mi impegnavo molto di più!!
    http://www.inseparabile.it/public/fo...firma rosa.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    io ho avuto una nana albicocca, era morbosamente attaccata a me tanto che rifiutava di andare a passeggiare con chiunque altro al guinzaglio se non andavo anche io , non andava nemmeno con mio figlio!!! in casa mi seguiva ovunque, anche in bagno e abbaiava se per caso rimaneva dietro la porta.
    Però era ribelle se cercavo di farle qualcosa come pettinarla o tagliarle qualche ciuffo....mea culpa!!!
    Dolce con tutti, faceva le feste a chiunque..golosissima, mangiava come un maialetto di tutto, tranne le crocchette.
    Adorava le banane...nessuno poteva mangiare una banana in pace se c'era lei nelle vicinanze
    Anche a lei piacevano i cani in televisione!!
    Una volta ha ammazzato un piccione.
    Andava matta per i palloncini e le bolle di sapone.
    Ciao,
    Carmen

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. differenze caratteriali tra ciarplanina e caucaso
    Di andy68 nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 16-03-12, 01:30 PM
  2. VARI TIPI DI PINSCHER IN ITALIA
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 02:28 PM
  3. Vari tipi di esposizioni
    Di GIANGT nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 01:06 PM
  4. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 09:19 AM
  5. vari tipi di svezzamento
    Di melixari nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-06-05, 03:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •