Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: zampina rotta????

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    zampina rotta????

    uff.. sono ancora io.. in questo periodo sono proprio sfortunata..
    due rattini.. poco più di un anno.. ho appena scoperto che uno ha la zampetta posteriore gonfia, non la usa, sembra un po' rossa.. ogni tanto se la gratta.. può essere se la sia rotta? domani chiamo il veterinario di corsa.. pensare che ora devo dormire non ce la faccio.. ho paura.. ho letto che se è rotta e poi gli venisse un'infezione potrebbe morire... no![:211]
    la settimana scorsa arrampicandosi sulla sedia è caduto.. ma non mi sembrava si fosse fatto nulla.. magari nella gabbia si è impigliato da qualche parte.. povero.. voglio un bene dell'anima a quelle due creature, sapere della zampa mi rende tristissima.. [:150]
    cmq domani vi saprò dire e se avete qualche consiglio, esperienza o qualcosa scrivete pure..
    buonanotte a tutti..

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    dice che è un'infezione dovuta all'essersi punto da qualche parte.. bah.. crediamo nel veterinario e speriamo che guarisca presto.. e che le medicine facciano effetto subito..
    ma se la zampa continua a gonfiarsi che succede?? non so come dire ma non può come scoppiare vero?? [:0] sono preoccupata.. da ieri è il doppio..

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Segui i consigli del veterinario, un'infezione del genere va curata di solito con antibiotici e antinfiammatori.
    Ovviamente sarebbe bene che quella zampina non la utilizzasse in queste condizioni, piu' difficile é spiegarlo al rattino, per cui magari il decorso sarà un po' piu' lungo.
    Auguri al pelosetto di una pronta guarigione.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    un po' in ritardo.. ma volevo ringraziarti ancora e dirti che è andato tutto bene.. è stato bravissimo! [8)] e nel giro di un mesetto si è risolto tutto.... [:51]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Mazza..un mesetto?
    Povero sorcetto coccoloso...
    Comunque son davvero felice si sia risolto tutto!!

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    eh si.. ad asciugarsi bene c'ha messo un bel po'.. ma visto le cose buone che gli prendevo da mangiare da un lato è stato contento..
    l'unica cosa è che mangiava anche l'altro e mi sa che tra un po' dovrà stare a dieta con la pancia che si ritrova.. è diventato un piccolo ippopotamo.. hihi..

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    non è possibile.. non ne faccio mai una di giusta..
    avevo accennato il discorso in un'altra discussione cmq a Dumbo si è gonfiata la zampa davanti ora!
    poco tempo fa ho messo nella gabbia un tubo con sotto delle aperture orizzontali in modo che riuscissero ad arrampicarsi; poi ultimamente ho visto che facevano fatica allora stavo pensando a cosa metterci in sostituzione a quello e ora che ha la zampa gonfia Dumbo, l'ho tolto.
    sarà stato di sicuro quello, quando uscivano dalla gabbia stavo attenta a dove andavano e tutto quindi è da eliminare l'ipotesi di qualcosa all'esterno.
    mi sa che si è preso una storta.. gli ho dato dell'ibaflin(antibiotico che mi ha dato il vet l'altra volta per far sgonfiare la zampa).. c'è qualcuno che mi può dire se va bene? cosa potrei dargli anche?
    esperti aiutooooo!
    aspetto fino a lunedì e poi se vedo che non è migliorato chiamo il veterinario..

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    bhe.. se è contro le infezioni in generale male non gli fà..
    se è solo una storta penso non ci sia molto da fare a livello di medicinale!
    tranquillizzati e chiama il vet lunedi ^^

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    grazie ramones.. [8)]
    cmq sta meglio il mio patato.. oggi chiamo il veterinario e sento che mi dice.. [:253]

Discussioni Simili

  1. zampina infortunata
    Di finco nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-10-11, 03:21 PM
  2. Zampina anteriore
    Di kikka11 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 11:26 AM
  3. zampina incastrata
    Di mafalda nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-11-05, 04:14 PM
  4. Problemi alla zampina
    Di Tabris nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-07-05, 03:33 PM
  5. zampina smaciullata
    Di matteo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-12-03, 07:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •