Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: quaglie cinesi mi sa che ho una femmina

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    L'ideale per il fondo sarebbe della pura e semplice terra naturale, sulla quale possono camminare al meglio e possono becchettare, raspare e quant'altro. Fai conto di avere delle gallinelle "toy".
    Ovviamente terriccio non trattato.

    Adoro l'ultima foto, nella quale il maschio sembra dire "Oh mamma, ste due arpie mi faranno passare dei brutti quarti d'ora!"

    Un accoppiamento poligamo in purezza é decisamente piu' difficile, il maschio sarà decisamente meno propenso a curarsi dei pulcini, stimolato da due femmine. Anzi, il rischio che possa ucciderli é maggiore. Devi oltretutto già vedere se hai delle femmine che covano.
    La femmina che avevo io deponeva ovunque nella voliera e non riponevo molte speranze. Un giorno ho inserito un bagnetto per uccelli bello grande, di quelli chiusi, ho messo un po' di fieno e ho inserito le uova raccolte e...miracolo, le ha covate, coi risultati che hai visto.

    Per il momento attenta a non farle spaventare troppo, tendono ad alzarsi in volo in verticale con le conseguenze che é facile immaginare per le loro testoline.

    PS - I miei complimenti all'allevatore/negoziante/privato che ti ha ceduto questi esemplari spendidi, perfettamente in salute e impiumati, segno che conosce i suoi "polli".
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per tutti i consigli
    immaginavo fosse più difficile, magari ricorrerò ad una incubatrice se non coveranno, già che dicono che è impossibile(a quanto pare sei stato fortunato ) che covi una coppia immaginiamo in poligamia, ma daltronde mi ero troppo affezionata a tutte e due per darne via una[8)].
    per ora che sono in gabbia in casa(e quindi non possono buttare la terra dappertutto), utilizzo il truccilo, poi in voliera avranno il terreno e cespuglietti d'erba(staranno con i gould e pdg e mandarini)
    queste quaglie(non le avevo mai viste) le ho viste dal vivo la settimana scorsa ad una mostra e me ne sono innamorata, poi il giorno dopo sono andata al negozio di fiducia per chiedergli di queste quaglie e lui mi ha detto che ce le aveva, infatti ha acquistato quelle in esposizione e io appena saputo sono impazzita, e di conseguenza le ho acquistate , che fortuna altrimenti dovevo fare almeno un ora e mezza di macchina per comprarle
    per il nido, o nidi, quando potrò metterlo? perchè sono curiosa di vedere cosa fanno se magari fossero propense alla cova non compro l'icubatrice.
    grazie accetto tutti i consigli

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Mah, piu' che i nidi, guarda quando depongono. Se la voliera avrà cespuglietti e via dicendo la riproduzione dovrebbe essere decisamente piu' incoraggiata. Le mie si sono riprodotte in primavera.

    Dimenticavo...Quando ne avrai occasione, vedrai che le uova sono decisamente grandi rispetto alla quaglia stessa; somministra molto calcio alle femmine. Altra accortezza per i piccoli; sono davvero "piccoli", passano agevolmente tra le sbarre per cui scherma bene la parte inferiore della voliera per evitare che si perdano.

    Mannaggia...Mi sta tornando la voglia di riprenderne una coppietta, te possino!!
    L'unica cosa che non mi piace di queste quaglie é il canto un tantino lugubre del maschio.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    si in effetti devono essere microscopici i piccolini non vedo l'ora di poterli vedere
    per il calcio io sto dando grit e una polvere minerale con vitamine, avevo pensato anche a gusci d'uovo, ma non vorrei che prendessero il vizio di mangiarsi le loro uova poi
    per l'alimentazione voglio dare : misto esotici + pastone giallo e mingime quello fine in polvere per le ovaiole, va bene o troppo proteico??per ora sto dando solo pastone e misto esotici, domani gli proporrò frutta e verdura tritata fine.
    per ora in 2 giorni in gabbia sono state tranquille a razzolare, comunque ho rivestito tutto il tetto con cartoncino spesso in modo che non si fracassino la tensta in caso di balzi, che per fortuna ancora non hanno fatto.
    ora stanno dormendo tutte vicinissime pacificamente, speriamo che duri sempre così
    per il canto, ancora non ho avuto l'occasione di sentirlo, forse è troppo spaventato.
    grazie ancora per le risp

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Come granaglie va bene il misto per esotici, ma puoi dar loro anche semi piu' grossi, molto cibo di origine vegetale nonché qualche tarma o vermetto. Spazzolano di tutto!
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie bene allora quando piove vedo di portargli anche qualche bel vermetto
    fin ora vanno d'accordissimo

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    c'è una cosa che mi chiedo da sempre, ma le quaglie cinesi sono addomesticabili??
    cioè, avranno semrpe il terrore delle mani quando cabio acqua cibo ecc?
    e poi, i pulcini se tenuti a contatto con me in futuro avranno paura come i genitori?

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Non so se siano "addomesticabili", ma col tempo si abituano alla nostra presenza.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    speriamo allora, vedrò allora con l'esperienza

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    speriamo allora, vedrò allora con l'esperienza

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quaglie cinesi
    Di mat.the.cat nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-13, 08:22 PM
  2. quaglie cinesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di inseparabile mannaro nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-08-11, 02:33 PM
  3. Quaglie cinesi
    Di janejey nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-07-10, 08:17 AM
  4. mi sa che mi hanno scambiato il cane!!!
    Di giusyna85 nel forum BARBONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 02:17 PM
  5. basta, sono stufo e mi sa che ho chiuso....
    Di alberto60 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 206
    Ultimo Messaggio: 22-06-05, 01:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •