Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Betta splendens

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Betta splendens

    Ciao.Vorrei sapere le caratteristiche della vasca adatta ai betta.In genere quanto vivono i betta(numero di eta) e quanto diventano grandi
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    come dicevamo nell'altro post, la tua vasca si adattissima ad ospitare un bel betta splendens maschio (ovviamente senza nessun guppy o platy).
    Le dmensioni sono fino dai 7 ai 9 cm (molto molto piu grande dei guppy), vive molto tempo essendo molto robusto.
    Non ha bisogno di acqua particolare (va bene quella da rubinetto decantata e scaldata a temperatura)
    Purtroppo per la coppia c'è bisogno di una vasca molto piu grande con migliaia di nascondigli.
    Io ti suggerisco di prendere un bel betta maschio ed incoronarlo RE della tua vasca.
    Verrà fuori una vasca che lascerà tutti senza parole.
    Inoltre non avrai nessun tipo di problema (come i guppy) è un pesce molto robusto, bello ed elegantissimo.
    Queste sono delle foto di esemplari maschi....caspita come è bello!!![^]









    Questa invece è la femmina...molto meno "prorompente" del maschio:




    Come ti dicevo la tua vasca è l'ideale per un bellissimo esemplare...ecco qualche esempio (ma tu farai molto meglio!col nostro aiuto)







    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quanto son belli[].A me mi piace il primo che hai messo.E' stupendo.Mi piace più che altro il colore fucsia viola da mettere nell'acquario.Che ne dici?Esiste questo colore che ho appena nominato?
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    e si, non sarebbe male se riportassi indietro tutti i pesci e i facessi regalare dal negoziante un esemplare di betta e che ne so..magari qualche piantina.....
    i betta sono molto belli e molto resistenti..(ma non puoi mettere in vasca alri pesci)

    saresti disposta ad allestire una vasca solo per lui?...sarebbe magnifico

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Vi faro vedere io.Il mio acquario diventerà il più bello nel forum[:246][:246][:259][:259][:261][:29]Ahhahahhahahahhaha
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Si sarei disposta a fare di tutto
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    esiste esiste ed è anche il piu bello!
    Dai giulia scorciati le maniche e da domani inizia a portare i pesci.
    Non prenderlo ancora...sisstemiamo prima la vasca e poi lo prendi (cosi' hai anche il tempo di scegliere il piu bello).
    Da gennaio inizierà il conocorso fotografico sul forum...sarà difficile battere il betta!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti prenderò quello più bello.[8D]Se vinco voglio che voi mi spediate un acquario da90 litri[:246][:246][:261][:263]Soprattutto il più bello e quello di alta qualità
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Però prima devo sentire mia madre se gli va beneOggi è un pò arrabbiata con me quindi glielo chiedo domani per far calmare i bollenti spiriti
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    per questo devi parlare con i mod.: Big Fish e Misulina!
    Prima pero' devi fare in modo di vincerlo...
    Quindi ricapitoliamo:
    porta tutti i pesci al negoziante
    digli che non vuoi niente ma solo un betta maschio (il piu bello) e se vuole darti qualche piantina (anubias ad esempio)
    poi senza aver preso il pesce (ti raccomando NON correre) sistemiamo la vasca, facciamo un cambio, e prendiamo il pesce!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Betta splendens help me
    Di bidany nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 10:35 AM
  2. Betta splendens
    Di -blackmoor- nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 09-06-05, 03:54 PM
  3. Betta splendens
    Di step77it nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-05-05, 10:16 PM
  4. betta splendens
    Di bruno nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-07-04, 02:15 AM
  5. Betta Splendens
    Di Max nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-03-04, 12:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •