Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: non ci vado più nei negozia a comprare animali...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    non ci vado più nei negozia a comprare animali...

    1) Pochi giorni fa sono andata a comprare un maschietto ondulato per la mia femminuccia, sono andata in un negozio...
    Quando ho guardato tra le gabbie ho notato una femmina adulta sul fondo della gabbia, sembrava malata. E lo era anche.....[V] Quando ho chiesto al venditore mi ha detto: ha fatto le uova, non le vedi?? Sul fondo della gabbia c'erano 3 ovetti rotti. La femmina se ne prendeva cura, ma gli altri 8 ondulati nella gabbia le hanno spiaccicate............................ Povera mammina...
    Sono tornata la settimana prossima. C'erano nuovi pappagallini, ma nella gabbia ho visto didinuovo la mamma e gli ovetti rotti...... e ce n'erano altri... 5 ovetti!!
    che schifo di gente!!

    2) sempre nel stesso negozio ho visto il primo giorno un diamantino malconcio.. non si reggeva sul posatoio, era davvero malato!
    Quando sono tornta la prossima settiman.. indovinate?? Di diamantini malati ce n'erano 3! [:49]

    3) nel negozio nella via vicina la situazione è peggiore!
    -L'acqua dei coniglietti e VERDE-GIALLA!! è come gelatina!!
    -i pappagallini non hanno da bere ne da mangiare (solo bucce)
    -ci sono due gatti, che stanno nel negozio da più di 4 mesi! Ormai sono adulti e stanno tutto il giorno in una piccola gabbieta per conigli!
    -in un acquario 'nuotava' per più di una settimana un pesce morto
    -in vetrina, sotto il sole tutto il giorno, ci sono cani di 1 MESE!!!
    Dormono in continuazione!! Poveriniii!
    E non pensate che forse il negozio e stato messo apposto!
    Ogni volta che ci vado è peggio! Pensate che adesso i gatti non ci sono più da una settimana circa.. e la lettiera è ancora PIENA di escrementi pronta per i nuovi inquilini!! [:89][:89][:89][:89]
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Denuncia immediatamente a qualche associazione, ti prego, poveri animali!!!!!!!!!!!!!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io volevo denuncarli.. ma.. 1. sono minorenne
    2. ho chiesto che fare al canile e mi hanno detto che l'EMPA non può fare niente.. devo andare dai carabinieri
    3. non si poò fare una denuncia anonima
    4. il vet mi ha detto che ha visto di peggio e di non fare caxate... ma sinceramente non mi importa quello che mi diceeeeeeeeeeeee!!!! [}]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Mmmm la cosa diventa complicata, uff, comunque mi pare impossibile che non si possa fare una denuncia anonima...questa è la legge italiana che fa schifo da tutti i punti di vista...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma scusa eh, manda li i carabinieri, anche se tu sei minorenne puoi fare denuncia lo stesso. poi che l'enpa non possa intervenire mi sembra una boiata.

    su su, minorenne o meno se ti violentano cosa fai? non fai denuncia?

    povere bestie, finchè ci sarà gente che sta zitta questi dei negozi continuano a fare quello che vogliono...


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    anche a me è successa una cosa simile, e il negozio ha subito sequestri e multa. tenevano in negozio una gabbiada cova praticamente al buio con un telo sopra, con dentro una cinquantina di cardellini di cattura. e un corvo selvatico spacciato per "merlo indiano"
    Ho fatto la denuncia. Si puo fare. Anche da minorenne. In caso fatti accompagnare da qualche adulto che testimoni anche lui...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    e magari passa a fare qualche foto, col telefonino ci metti un attimo...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mari89 ha scritto:

    anche a me è successa una cosa simile, e il negozio ha subito sequestri e multa. tenevano in negozio una gabbiada cova praticamente al buio con un telo sopra, con dentro una cinquantina di cardellini di cattura. e un corvo selvatico spacciato per "merlo indiano"
    Ho fatto la denuncia. Si puo fare. Anche da minorenne. In caso fatti accompagnare da qualche adulto che testimoni anche lui...

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ma la denuncia ha avuto degli effetti ??
    Gli hanno almeno dato una belle multa o alle fin fine la situazione è rimasta la stessa ?
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Come già scritto in Mp dimmi dov'è il negozio se qui a Trieste...ci passo io davanti!!!
    Maryna :-)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma mia sempre la stessa storia...ma perchè si ostinano a mettere sù un negozio di animali se di animali non gliene frega un ca**o?

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma nei film ci sono solo cani di razza?!?
    Di martolina nel forum I CANI
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 19-06-09, 04:24 PM
  2. Melamina nei cibi per animali?
    Di filmore nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 02:16 PM
  3. Mai piu' pesci rossi nei luna park
    Di thor_odt nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 02:10 PM
  4. Non ci sono più le mie amiche oche
    Di romina nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-08-05, 12:44 PM
  5. vado... - x i romani
    Di davide nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-05-04, 12:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •