Pagina 1 di 34 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 331

Discussione: SUL NATALE E SULLE FESTE: DI TUTTO E DI PIU'!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    SUL NATALE E SULLE FESTE: DI TUTTO E DI PIU'!

    <center></center>
    <center></center>





    <center>Topic per parlare in generale del Natale e di tutte le feste del periodo! (Immacolata, Natale,Capodanno ed Epifania)
    Regali, pranzi, acquisti, domande di ogni genere inerenti alle prossime feste

    Buon proseguimento da in formato natalizio!











    [u]CLICCA QUI SOTTO E...."BUONA NATALE" DA TUTTO LO STAFF! </u>

    http://www.jacquielawson.com/preview...n=0&pv=3175361 </center>
    O

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Per me il Natale e' la festa piu' bella che ci sia, ci si ritrova tutta la famiglia, si cucina insieme alla famiglia, si parla si ride.
    poi l'attesa del giorno in cui tradizione vuole ha preparare l'albero mi riempie di piu', come quando faccio il presepe e mio nonno ci aveva insegnato di fare un passo avanti giorno dopo giorno hai re magi fino ad arrivare alla Vigilia di Natale[^], e' troppo bello. per non parlare dei regali nel vederli sotto l'albero.
    si ragazzi il Natale e' la festa che mi piace di piu'...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    anche per me il Natale è in assoluto la più bella festa dell'anno! ma non solo per i regali ecc. ma soprattutto per l'aria di festa che si respira ad ogni angolino delle strade e dei negozi! mi fermo spesso a sbirciare dentro le case che sono illuminate da un alberello grande o piccolo che sia perchè amo le lucine colorate! Abbiamo tantissime tradizioni qui da noi e volta per volta ve le spiegherò e magari possiamo confrontare le varie usanze degli utenti come me "attaccati" alle tradizioni[8)]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Charlyne sì confrontiamo le varie usanze!!!è una bellissima idea anche per conoscerci meglio[:264]
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    [i]Bello il Natale...quand'ero piccola, però, ovviamente, lo vivevo di più...la letterina sull'albero in attesa che Babbo Natale, o i suoi elfi, la prendessero, il presepone con i pastorelli che non stavano mai fermi in un posto perchè io e mia sorella li muovevamo in continuazione...i vestitini comprati appositamente per quel giorno...i nonni, i cugini, gli zii...quanto darei per rivivere quelle sensazioni, così vere così spensierate. [i]
    <i><b><font color=\"blue\">Fairy</i></b></font id=\"blue\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Una bella tradizione della mia Sicilia sono gli "ZAMPOGNARI"
    ovvero degli uomini che vestiti da contadini dell'epoca, con
    scarponi e calzoni verde scuro, ed un gilet di lana intonano
    melodie natalizie per il paese con le zampogne, simili a cornamuse!
    MERAVIGLIOSA L'ATMOSFERA NATALIZIA!

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    che bell'argomento!
    Io adoro tutto il periodo natalizio! Anche se è consumismo per eccellenza non ce la faccio a dire di no!
    Da piccola sono stati i miei nonni a farmi respirare l'atmosfera natalizia! L'8 di dicembre l'albero e il presepe... ma mia nonna lo smontava il 7 di gennaio da sola, perchè sapeva che mi intristiva... aspettava che me ne andassi a scuola e quando tornavo non c'era più!
    Poi quando non ci sono stati più i miei nonni è stato tremendo (anche eprchè se ne sono andati propio sotto le feste...)... non era più la stessa cosa, però negli ultimi anni si sta recuperando un po' di alelgria natalizia, accentuata dal fatto che nel 2007 è nata la mia cuginetta (e mia figlioccia...) Angelica, e si sa che coi bambini il Natale è ancora più magico!
    Sono contenta che anche al mio ragazzo piaccia così tanto... quando vivremo da soli avremo un albero alto 2 metri almeno, addobbatto come si deve! Penso che il rimo anno spenderemo una cifra in addobbi!
    Più avanti vi spiego come siamo organizzati coi regali tra amici... vi racconterò del trash gift party! Un'idea divertentissima!

    E poi il capodanno... da qualche anno ci si organizza tra amici per andare su in montagna... sono le feste migliori! Caminetto acceso e brindisi sotto la neve, con uan piccola tradizione scaramantica: bruciare il calendario del vecchio anno (chi ha vuto un anno pessimo lo fa con una cera enfasi...)...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    CATEGORIE CONCORSO NATALE:



    Natale "intorno" (ossia: luminarie città, decorazioni negozi e/o piazze, alberi di piazza, fontane, monumenti...RIGOROSAMENTE DELLA NOSTRA CITTA')
    "Io" e il Natale (ossia: albero, presepe, decorazioni propri giardini, addobbi vari di casa nostra, tavole imbandite)
    Natale e "loro" (con i nostri animali in tema natalizio)


    che dite?
    fatemi sapere se volete aggiungere un'altra categoria o ancora qualche soggetto di una categoria
    O

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io per quanto riguarda il Natale intorno proporrei di dare l'opportunità anche di fotografare altre città..purchè le foto siano scattate da noi.
    Dici di no? Ad esempio, se qualcuno va da qualche parte e vede un tipo particolare di addobbo, oppure qualche piazza particolarmente addobbata io gli darei l'opportunità di postarla e partecipare.
    Poi vedi te..ovviamente purchè le foto le abbia fatte di mano propria..

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ti ho risposto ieri in 4 chiacchiere...ma forse ti è sfuggito[:58][:246][:246][:253]

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne ha scritto:
    mi sembra ottimo!!! l'unico dubbio che ho è sul fatto di fare le foto rigorosamente nella nostra città! per esempio io abito in un paesino di 6000 anime dove l'addobbo più bello è alla villetta comunale[B)] però già se mi sposto di 30km vado nel capoluogo...lì si che mi potrei sbizzarrire
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Pagina 1 di 34 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ESTATE 2011 foto, racconti...di tutto e di più
    Di charlyne nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-09-11, 09:27 PM
  2. Tutto sulle Balie
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-10-10, 06:09 PM
  3. Un pò di tutto sul PMDD
    Di metaleth nel forum LE PIANTE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 17-07-09, 11:07 AM
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-03-07, 07:52 PM
  5. Per saperne di più sul gatto
    Di Fabry nel forum I GATTI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 10:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •