Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72

Discussione: consigli su cucciolo di labrador

  1. #51
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti per le interessanti riposte!
    Scusate, posso chiedervi una cortesia? Potreste mostrarmi una foto di una labrador e due mesi e mezzo/tre? Oramai sono davvero curioso di capire quanto e come Dago ci si discosti.

    Se non la volete pubblicare sul sito potete anche inviarmi una mail privata.

    Grazie mille in anticipo!

    Anthony

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Anthony posso consigliarti una cosa? Il fatto è questo, se ne è parlato anche molte altre volte su questo forum, cioè se del cucciolo hai il pedigree è un conto se non hai il pedigree è un altro, è come se avessi o non avessi la carta di identità del cucciolo e allora potresti avanzare tutte le varie considerazioni, inoltre dovresti avere la carta che l'allevatore fa all'ENCI per denunciare l'accoppiamento ecc ecc non basta vedere i presunti genitori anche perchè la madre potrebbe essersi accoppiata anche con altri cani se non si è stati attenti e l'accoppiamento avvenuto in seguito risulterebbe nullo. Se serve inv. per avere varie certezze sulla provenienza ed eventualmente per andare a parlare con l'allevatore allora dovresti basarti su altre prove di quante ne ricaveresti da foto di altri cuccioli di 3 mesi. Basta che vai su google e scrivi labrador 3 mesi e ti escono fuori una valanga di foto Oppure vai sul post che ho aperto qualche mese fa e vedi le foto del mio Pelè dai 65 giorni fino ai 6 mesi e mezzo.
    Cmq se posso, goditi il tuo cucciolo senza problemi, donagli il tuo cuore e vedrai che lui ti donerà il suo e poi è così bello e tenero
    Non vorrei sembrare ripetitivo ma te lo hanno già detto altri utenti del forum, un allevatore serio per quanti problemi abbia, non darebbe mai via uno dei suoi cuccioli così presto perchè sa perfettamente che l'imprinting da parte dei genitori non è stato completato.
    Un abbracco a te e al cucciolotto

  3. #53
    Junior Member

    User Info Menu

    Carissimo, ti ringrazio per la risposta.

    Come ho detto già prima, non sto parlando di un cucciolo comprato, né lo ho preso da un allevamento, ma solo da una mia cara amica che aveva una coppia di labrador che ha fatto accoppiare. Non so se hanno il pedigree, lo chiederò a questa mia amica una volta tornata dal suo soggiorno all'estero. Ma la questione del pedigree mi interessava solo in riferimento ad una semplice curiosità, il colore del manto di Dago.
    Tranquillo, non mi angoscio affatto, figurati che io volevo prendere un bastardino dal canile solo che la mia ragazza voleva andare sul sicuro per quanto riguardava il carattere del cane, poi è venuta questa proposta e voilà.

    Andrò a vedere le foto di Pelè, almeno per farmi un'idea sulle dimensioni!

    grazie mille

    anthony

  4. #54
    Junior Member

    User Info Menu

    Carissimo, ti ringrazio per la risposta.

    Come ho detto già prima, non sto parlando di un cucciolo comprato, né lo ho preso da un allevamento, ma solo da una mia cara amica che aveva una coppia di labrador che ha fatto accoppiare. Non so se hanno il pedigree, lo chiederò a questa mia amica una volta tornata dal suo soggiorno all'estero. Ma la questione del pedigree mi interessava solo in riferimento ad una semplice curiosità, il colore del manto di Dago.
    Tranquillo, non mi angoscio affatto, figurati che io volevo prendere un bastardino dal canile solo che la mia ragazza voleva andare sul sicuro per quanto riguardava il carattere del cane, poi è venuta questa proposta e voilà.

    Andrò a vedere le foto di Pelè, almeno per farmi un'idea sulle dimensioni!

    grazie mille

    anthony

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    Caro anthony è sempre un piacere aiutare un amico del forum
    il carattere cmq a meno che non ti dice bene, lo salvaguardi solo con l' autenticità della razza e delle sue caratteristiche.
    Ma è anche vero che un bastardino come tu lo chiami può avere un carattere migliore del miglior cane di razza, e per esperienza te lo confermo eheheheh
    per quanto riguarda le foto di pelè non sarebbero le dimensioni che da foto sarebbero cmq di costante irrilevabili, bensì la morfologia
    un abbraccio

  6. #56
    Senior Member

    User Info Menu

    Caro anthony è sempre un piacere aiutare un amico del forum
    il carattere cmq a meno che non ti dice bene, lo salvaguardi solo con l' autenticità della razza e delle sue caratteristiche.
    Ma è anche vero che un bastardino come tu lo chiami può avere un carattere migliore del miglior cane di razza, e per esperienza te lo confermo eheheheh
    per quanto riguarda le foto di pelè non sarebbero le dimensioni che da foto sarebbero cmq di costante irrilevabili, bensì la morfologia
    un abbraccio

  7. #57
    Junior Member

    User Info Menu

    Pelè è stupendo!
    Ho letto tutte le 11 pagine di discussione, mi aiuteranno molto, per questo ringrazio te e tutti quelli che vi hanno partecipato!

    Scusami se ti chiedo una cosa, ma alla fine che croccantini gli dai? Io gli do Natural Trainer, cresce un po' poco, e fa, come credo anche il tuo in passato, molta cacca, lenta e molto, molto puzzolente.

    Dammi un consiglio sulla base della tua esperienza, se puoi.

    Sto facedo vari sondaggi per scegliere al meglio.

    Grazie ancora!

    Anthony

  8. #58
    Junior Member

    User Info Menu

    Pelè è stupendo!
    Ho letto tutte le 11 pagine di discussione, mi aiuteranno molto, per questo ringrazio te e tutti quelli che vi hanno partecipato!

    Scusami se ti chiedo una cosa, ma alla fine che croccantini gli dai? Io gli do Natural Trainer, cresce un po' poco, e fa, come credo anche il tuo in passato, molta cacca, lenta e molto, molto puzzolente.

    Dammi un consiglio sulla base della tua esperienza, se puoi.

    Sto facedo vari sondaggi per scegliere al meglio.

    Grazie ancora!

    Anthony

  9. #59
    Senior Member

    User Info Menu

    Carissimo amico, purtroppo con tutti i consigli che ti possono dare l'esperienza più fondata e valida te la dovrai fare da solo con tutti i vari problemi (spero pochi) e avvenimenti eheheheh
    Per quanto riguarda i croccantini penso che uno standard non ci sia, bisogna provare, pensa che il mio con la hill's faceva tanta ma tanta pupù che di più non si può quasi 12 cacche al giorno ......
    Questo anche perchè come marca, i mangimi sono composti da moltissima fibra e poche proteine.
    Ora che gli do i Royal ho trovato un giusto compromesso.
    Quelli che gli dai tu sono molto buoni ma ormai ho capito che la marca conta e non conta
    Quello che posso consigliarti è di provare e tenere duro con quelli che gli dai per una mesata, se poi vedi che la questione non cambia piano piano prova con altri che di sicuro il tuo Vet. saprà consigliarti
    se proprio poi non riesci ad orientarti c'è una discussione apposita qui nel forum
    Grazie di tutto pelè ringrazia e slinguazza te e il tuo cucciolotto
    Cmq di sicuro ma poi ogni caso è a se anche in base a ciò che l'addestratore e l'allevatore mi hanno consigliato, dai 5 mesi in poi ti conviene dargli mangime per adulti per ridurre l'apporto proteico ed evitare che le ossa non crescano di pari passo con la muscolatura

  10. #60
    Senior Member

    User Info Menu

    Carissimo amico, purtroppo con tutti i consigli che ti possono dare l'esperienza più fondata e valida te la dovrai fare da solo con tutti i vari problemi (spero pochi) e avvenimenti eheheheh
    Per quanto riguarda i croccantini penso che uno standard non ci sia, bisogna provare, pensa che il mio con la hill's faceva tanta ma tanta pupù che di più non si può quasi 12 cacche al giorno ......
    Questo anche perchè come marca, i mangimi sono composti da moltissima fibra e poche proteine.
    Ora che gli do i Royal ho trovato un giusto compromesso.
    Quelli che gli dai tu sono molto buoni ma ormai ho capito che la marca conta e non conta
    Quello che posso consigliarti è di provare e tenere duro con quelli che gli dai per una mesata, se poi vedi che la questione non cambia piano piano prova con altri che di sicuro il tuo Vet. saprà consigliarti
    se proprio poi non riesci ad orientarti c'è una discussione apposita qui nel forum
    Grazie di tutto pelè ringrazia e slinguazza te e il tuo cucciolotto
    Cmq di sicuro ma poi ogni caso è a se anche in base a ciò che l'addestratore e l'allevatore mi hanno consigliato, dai 5 mesi in poi ti conviene dargli mangime per adulti per ridurre l'apporto proteico ed evitare che le ossa non crescano di pari passo con la muscolatura

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli sulle scarpette per labrador su neve!!
    Di nicolina nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-12, 03:03 PM
  2. consigli e domande su labrador
    Di gianlu.985 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04-11-11, 10:21 AM
  3. consigli per il mio cucciolo Labrador
    Di anthonyedago nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-10, 08:44 AM
  4. Consigli su un cucciolo di Beagle in arrivo?
    Di Elfetta nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 04:56 PM
  5. nuovo utente chiede consigli su alano cucciolo
    Di molosso nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-06, 07:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •