Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72

Discussione: consigli su cucciolo di labrador

  1. #61
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco Cesare il primo giorno a casa 2 mesi e 10 giorni, sono le uniche che ho in ufficio

    Immagine:

    91,28 KB

    Immagine:

    78,69 KB

  2. #62
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve a tutti,
    ancora una semplice domanda per il mio Dago, cucciolo di 2 mesi e mezzo.

    Che tipo di cuccia gli devo comprare? Non so se, per la casa sia meglio un kennel (aperto o chiuso?) oppure una lettiera. Ho deciso di abituarlo a non farlo salire sul divano. Per il momento, essendo piccolo, cambia spesso posto per fare il suo pisolino. Ma vorrei prendere qualche cosa per farlo abituare. Tra un mesetto mi trasferirò in una casa più grande e vorrei portarmi una "cuccia" che già comincia ad utilizzare da ora, per rendere la nuova casa più familiare.

    Alcuni mi hanno detto che sarebbe meglio una lettiera per le articolazioni, altri invece mi dicono di prendere uno di quei cuscinoni sfoderabili, così da lavarli meglio. Non so, forse il cuscinone può fargli sentire caldo d'estate.

    Mi potete aiutare?

    Grazie!

    Anthonyedago

  3. #63
    Senior Member

    User Info Menu

    puoi prendere un bel cuscino grande, sono molto comodi da lavare e ce ne sono anche in materiale idrorepellente. Prendilo direttamente grande, così non stai a cambiarlo. Io preferisco i cuscini perchè sono comodi anche da portarsi dietro, rispetto a brandine et similia.
    Tranquillo che se poi d'estate ha caldo si sdraia per terra, non succede nulla.
    Il kennel compralo comunque, ti servirà abituarlo a starci dentro per gli spostamenti in macchina. Se lo abitui piano piano, magari mettendoci dentro una coperta morbida e un ossetto da masticare, e ce lo lasci li per cinque minuti alla volta, lo considererà come un posto dove sentirsi tranquillo e sicuro!

    Non ci metti qualche altra foto?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #64
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono un pò compulsiva riguardo gli acquisti per i cani per cui ho l' assortimento completo a casa ma quello che preferiscono è il ciotolone di plastica, soprattutto le due grandi.
    Rose ha gusti strani...dorme per terra, dentro le fiorieresui piedi degli ospiti ma quasi mai nel posto giusto.
    I cuscinoni sono molto comodi, soprattutto quelli un pò più rigidi, sfoderabili e impermeabili...ma difficili da trovare.
    Il kennel è quasi obbligotario, secondo me, se lo abitui da piccolo ti tornerà utile in moltissime occasioni.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  5. #65
    Junior Member

    User Info Menu

    Alla fine, prenderò un bel cuscinone.

    Adesso comunque è arrivata un'altra, spero piccola, "rogna". Il mio Dago ha la coccidiosi e gli ascaridi. Ho ritirato oggi le analisi delle feci (vi ricordate? dicevo che la faceva un po' lenta...ecco il motivo)

    Per la coccidiosi, il veterinario mi ha dato delle compresse di ISOSPEN, da fare per una decina di giorni, per poi rifare l'analisi delle feci e vedere.

    Sto cercando info al riguardo, ho letto un po' sulla coccidiosi, ma volevo sapere di più sugli effetti che potrebbe avere sulla sua crescita. Il fatto è che è bello vispo, mangia tranquillamente, ma forse il suo scarso peso è dovuto a questo? Contate che oggi che ha 2 mesi e 17 giorni pesa 7.6 kg.

    Che mi potete dire? E sugli ascaridi? Mi devo preoccupare?

    grazie ancora pe tutte le info!

    Anthony
    al più presto altre foto.

  6. #66
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">anthonyedago ha scritto:
    Il fatto è che è bello vispo, mangia tranquillamente, ma forse il suo scarso peso è dovuto a questo? Contate che oggi che ha 2 mesi e 17 giorni pesa 7.6 kg.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il suo scarso peso è dovuto al fatto che fai ancora riferimento agli standard di peso di un Labrador.
    Parlando schiettamente:
    non ci sono ovviamente gli estremi per la truffa perchè il cane ti è stato regalato in amicizia.
    Questo simpaticissimo cane che merita rispetto, amore, affetto e tutte le belle cose che sono certo gli darai, credo però che non sia un labrador.
    I genitori benchè pare, come si legge tra le tue righe, ne conservino l'involucro devono avere dentro qualcosa di diverso.
    Non è solo un problema di mantello. Un labrador tipico è costruito diversamente, di torace, di testa, di coda, angoli etc.
    Questo è il lato morfologico.
    Del lato caratteriale/attitudinale non sappiamo ancora.

    Quindi goditelo, mi sembra anche bello tonico e in salute. Seguire gli standard del labrador ti manda soltanto fuoristrada.

    Il problema parassitario lo risolverai quanto prima seguendo un protocollo di routine che ti suggerirà il vet.

    Mi raccomando non offenderti, ma solo prendendo atto di questo eviterai chiacchere inutili e atteggiamenti canzonatori di persone che considerano il cane con snobismo.
    Affermando che è un Labrador presti il fianco e probabilmente sarai spesso ferito da commenti gratuiti. Considerandolo un incrocio ti godrai il tuo cane e anche il piacere di riceverai complimenti perché le aspettative saranno diverse e non faranno riferimento ad un modello da cui si discosta notevolmente.

    Questo non significherà mai che hai un cane di serie B, ma rischi di ricevere questa sensazione se tendi appunto a quel modello che ovviamente non raggiungerai.

    Avrei potuto dirti queste cose in privato ma ho preferito farlo qui perchè il tuo caso, nelle cucciolate fai da te, è molto frequente.
    Questa parentesi su acquisti da privati e allevatori non vuole essere una generalizzazione gratuita e non vuole riaprire una vecchia querelle sulla quale ci sono quintali di pagine di discussione in merito.

    E' solo una parentesi.
    Qua ovviamente infatti si parla di consigli per il cucciolo, quindi tutti i consigli che ti servono, senza problemi e faremo tutti il possibile per aiutarti a crescere nel miglior modo possibile questo cucciolo.

    Ciao
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  7. #67
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti chi se ne frega se è un labrador o no [8D] Anzi ti inviterei a presentare dago a tutto il forum nella sezione dei cuccioli per farlo vedere a tutti
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #68
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti per le risposte,

    credo abbiate ragione sul fatto che non devo fare riferimento al peso dei labrador. Oggi Dago pesa 8.6 kg, un labrador puro dovrebbe pesarne il doppio.

    Il fatto che sia un dolce incrocio non mi preoccupa affatto, tuttaltro. Ho scoperto ieri da dove viene il colore, almeno credo. La nonna era marrone, forse sarà per questo.

    Per i coccidi tutto sotto controllo, continua la terapia, che dovrebbe terminare tra 5 gg.

    Mi sposto sul forum cuccioli, hrazie per tutti i consigli!

    anthony

  9. #69
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">anthonyedago ha scritto:

    Grazie a tutti per le risposte,

    credo abbiate ragione sul fatto che non devo fare riferimento al peso dei labrador. Oggi Dago pesa 8.6 kg, un labrador puro dovrebbe pesarne il doppio.

    Il fatto che sia un dolce incrocio non mi preoccupa affatto, tuttaltro. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ok ci siamo capiti al 100%

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ho scoperto ieri da dove viene il colore, almeno credo. La nonna era marrone, forse sarà per questo.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il chocolate come sai è uno dei colori previsti. E' più difficile degli altri 2 da usare in selezione e da ottenere nella prole, ma non da luogo a miscele di colore nei mantelli. La causa è diversa, probabilmente qualcuno degli antenati, per quello che può interessare, non è un labrador.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Per i coccidi tutto sotto controllo, continua la terapia, che dovrebbe terminare tra 5 gg.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Benissimo.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">

    Mi sposto sul forum cuccioli, hrazie per tutti i consigli!

    anthony
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ok. Trovarei tutte le informazioni di cui hai bisogno. C'è sul forum tanta gente esperiente e disponibile. Ciao
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  10. #70
    Senior Member

    User Info Menu

    ti aspettiamo sul forum!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli sulle scarpette per labrador su neve!!
    Di nicolina nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-12, 03:03 PM
  2. consigli e domande su labrador
    Di gianlu.985 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04-11-11, 10:21 AM
  3. consigli per il mio cucciolo Labrador
    Di anthonyedago nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-10, 08:44 AM
  4. Consigli su un cucciolo di Beagle in arrivo?
    Di Elfetta nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 04:56 PM
  5. nuovo utente chiede consigli su alano cucciolo
    Di molosso nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-06, 07:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •