Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72

Discussione: consigli su cucciolo di labrador

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">anthonyedago ha scritto:

    Grazie per l'informazione,

    potresti dirmi la marca che hai utilizzato?
    Visto che utilizzavi anche tu Natural Trainer, un'altra piccola domanda. Tu seguivi alla lettera le quantità riportate dietro la confezione? PErché il passaggio tra il secondo mese (maz 220 gr) ed il terzo (comincia da 340 fino a 390 gr) mi sembra un po' eccessivo.

    Aggiungevi altro alla dose giornaliera di croccantini (tipo carote, mela, o qualcosa per il pelo lucido?)

    grazie per le info!

    Anthony
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sinceramente non avendo un labrador non mi attenevo a quei dosaggi. Comunque ti consiglio di cambiare marca perchè non è il massimo.
    Malù faceva dalle quattro alle sei cacche al giorno, di consistenza non buona, e questo mi ha convinto a cambiare. Lo stato delle cacche è molto indicativo sulla bontà delle crocche oltre che quello generale di pelo, lacrimazione eventuale, alito e via così.
    Ti invito nella discussione nella sezione salute (quella sul forum generale dei cani), per leggere quello che può fare al caso tuo.
    Io ero passata alle crocchette almo puppy (non daily, holistic), e quelle ho usato per due mesi, la cagnolina (che è una meticcia di taglia media) ha messo su pelo e peso.
    Ora sono passata alle crocchette canidae, la formulazione è ottima e sinceramente starei su queste non fosse che la ragazza sta facendo un pò la schizzinosa .
    Trainer la usi perchè te la consigliano i tuoi amici, il vet o come mai?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  2. #42
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie ncora per le risposte.

    Per quanto riguarda il pelo di Dago, sono certo che i genitori siano dei labrador, ma anche io prima di lui non ne avevo visti di questo colore. Conoscete siti dove posso informarmi?

    Grazie anche per le info sui croccantini, oramai devo finire questa confezione, poi passo a qualcuna delle marche che mi hai consigliato. Comunque io ero andato semplicemente in un negozio fornito di molte marche e, francamente, ho scelto un po a caso. Comunque anche il mio fa ultimamente delle cacche un po' molli, eppure gli ho dato solo quello da mangiare, a parte qualche carota e mela.

    Consigli per tenergli il pelo lucido?

    Grazie!

    anthony



  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Ha il pelo opaco?
    Per ora io non darei nulla, è ancora piccolino e mi preoccuperei di più di integrazioni per le articolazioni, magari un buon condroprotettore. I suoi genitori sono testati almeno per la displasia? Hanno un pedigree?
    Te lo chiedo proprio per il fattore articolazioni, sai che il lab è un cane soggetto alla displasia di anche e gomiti.
    Quando scegli una marca cerca sempre di leggere le etichette, evita sottoprodotti, farine di, carni generiche. Cerca sempre di preferire le carni disidratate, per quanto sia difficile trovare etichette così. Va bene dare ogni tanto mela, zucchina, e carota, basta non esagerare
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, benvenuto! Il piccolo è davvero carino
    Le tabelle dei mangimi sono abbastanza indicative, l' unica cosa veramente importante è che il cucciolo cresca regolarmente.
    Anche la mia giovane è cresciuta con la Almo e mi sono trovata bene ma, purtroppo,trovare il mangime giusto per il nostro cane non è facile!
    Ma quanto tempo ha adesso? Mi sembra di aver capito che è nato ai primi di giugno. Come mai te l' hanno ceduto così piccolo?
    Il manto è molto strano, come diceva Ika, in vari siti americani si parla di soggetti con colorazioni particolari, silver, brindle, nero-focato ma non sono riconosciuti.
    in Ialia esiste un solo caso di mosaicismo, un labrador pezzato.
    Inizialmente si ipotizzava che la madre fosse stata coperta anche da un altro maschio invece, l' esame del dna, ha confermato l' identità dei genitori.
    Sembra che acune volte nascano cuccioli con colorazioni particolari ma che vengano soppressi, però non c' è niente di ufficiale.
    in Italia abbiamo un veterinario esperto di riproduzione ed allevatore di labrador, se sei certo che i genitori siano labrador puri, potresti contattarlo....sarebbe un caso interessante.
    Questo è il suo sito http://www.dellalontra.it/ c'è un interessante articolo che parla dei colori.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    Non mi stupirebbe se venissero soppressi! Non ricordi cosa Facevano ai boxer bianchi prima che venisse loro riconosciuto il pedigree?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #46
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti per i consigli.
    L'ho preso così piccolo perché la padrona della coppia di labrador stava molto male e non poteva più tenere gli 8 cuccioli.
    In riferimento alle feci, effettivamente da qualche giorno (un paio) fa un po la cacca lenta, a volte davvero tanta, tipo 4-6 volte al giorno!Quindi per i croccantini, cercherò questa marca, Almo.
    I genitori sono dei labrador neri, non so però se hanno il pedigree, e se non sbaglio non hanno mai sofferto di displasia. Comunque mi informo non appena tornano dalle vacanze e vi faccio sapere.
    Dago è nato il 1 giugno, la foto di sopra era dopo due mesi e 7 gg.
    Eccovi due foto, entrambe di oggi, quindi a due mesi e 11 gg, una con il particolare del pelo, l'altra per le dimensioni (ha mangiato da un paio d'ore).

    Grazie per le informazioni!

    Anthony

    Immagine:

    73,57*KB

    Immagine:

    75,5*KB

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    Non prendertela per quello che sto per dirti, ormai l' hai preso ed è inutile recriminare ma questo acquisto non è stato fatto con molta attenzione.
    Mi dispiace per i problemi della signora ma cedere cuccioli così piccoli può creare qualche problema ai futuri proprietari, spesso i piccoli sono agitati, iperattivi, non controllano bene il morso perchè nessuno l' ha insegnato loro.
    E' frequente che un cucciolo preso dal gioco stringa un pò troppo ma la mamma non perdona in quel caso.
    E' per tutti questi motivi che non dovrebbero essere ceduti prima dei due mesi.

    Se i genitori sono o meno displasici posso dirtelo solo le radiografie, non basta guardarli, oltre al pedigree chiedi di vedere anche le lastre.

    il piccolo sembra molto alto, i labrador a quell' età sono dei botoli...non so, mi piacerebbe vedere una foto dei genitori, se riesci a farne.
    il mantello è decisamente strano, oltre al colore, nemmeno la tessitura sembra da labrador....ma sei sicuro che i genitori fossero puri?
    Ti ripeto, ormai è tuo e credo che, labrador o no, sarà sempre il cane più bello del mondo per te


    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  8. #48
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie per la risposta Uria,

    effettivamente morde un po' troppo, anche se quando gli dico "piano" con il giusto tono sta imparando a lasciare e darmi qualche "bacetto". Se hai consigli su come insegnargli a non mordere troppo davvero mi daresti una mano. Se devo essere "duro" dimmi come.

    Anche a me sembra più alto del normale, e più longilineo di un cucciolo di due mesi e mezzo. Appena avrò notizie e foto dai padroni dei genitori ti farò sapere.

    Ma l'hai visto troppo magro? L'unica cosa che mi interessa è che abbia il giusto apporto nutrizionale per farlo crescere bene, per il resto, labrador o no, non ho alcun problema.

    Anora grazie!

    anthony

    PS non l'ho comprato, è stato un graditissimo regalo.

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    Per il morso funziona bene guaire. in pratica fai le ceci di un altro cane, se stringe troppo piangi e di norma lasciano la presa un po' spiazzati, interrompi quel che stavate facendo e lascialo li.
    Le mie cagnole non stringono per nulla
    per l'apporto nutrizionale regolati tu a questo punto. Ricorda che il passaggio a nuovo cibo va fatto gradualmente. Per una settimana mischia le vecchie crocchette con le nuove di modo da aggiungere gradualmente sempre più delle nuove. Almo va bene, altrimenti enova, ae se lo trovi, per dirne un'altra.
    Ti sconsiglio grandi marche come royal o hills perché non sono cruelty free, marche d supermercato et similia. Se hai voglia e tempo leggi un po' in giro, alimentare bbene un cane è il modo migliore per evitare problemi futuri e garantire una buona crescita al ragazzo.
    Tra l'altro labrador o no è veramente un amore
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    Buonasera a tutti! Anthony complimenti per il cucciolo è carinissimo
    Che sia un Labrador o meno è troppo carino ma apparte per il colore del manto (che ora ti spiegherò il perchè) quello che mi spiazza un pochino è la costituzione che di discosta un pò troppo da quella di un labrador di 2 mesi ...... cmq se non vi offendete vorrei porre un pò di chiarezza sulla genetica dei colori del labrador
    Il colore del mantello nel labrador è influenzato da due coppie di geni: B ed E (due perchè se ne ereditano solo due, uno dal padre e uno dalla mamma).
    I geni possono essere dominanti o recessiv. Quello dominante purché sia presente nel corredo genetico, si esprimerà sempre nel fenotipo del cane (ovvero in quello che noi vediamo), non importa che sia accoppiato con un altro dominante o con un recessivo, si manifesterà cmq.
    Il gene recessivo al contrario può manifestarsi nel fenotipo soltanto se accoppiato con un altro recessivo.
    Per puntualizzare i geni dominanti vengono indicati con una lettera maiuscola e quelli recessivi con una minuscola.
    Nel mantello del labrador il gene B (oppure b se recessivo) controlla la tonalità del colore scuro: i cani BB o Bb saranno neri, mentre i bb saranno chocolate.
    E controlla inv. l'espressione del colore, perciò i genotipi EE ed Ee permettono al colore di esprimersi mentre il genotipo ee non produce un colore, ma impedisce l'espressione del nero o del marrone. Il risultato è il mantello giallo.
    Le diverse sfumature del giallo sono determinate da altri geni detti poligeni che agiscono in combinazione tra loro. Ecco le combinazioni possibili:
    BBEE: nero puro
    BBEe: nero portatore di giallo
    BBee:giallo puro
    BbEE:nero portatore di chocolate
    BbEe:nero portatore di giallo e di chocolate
    bbEE:chocolate puro
    bbEe:chocolate portatore di giallo
    Eebbudley
    La colorazione Dudley ovvero cane giallo con la pigmentazione del chocolate: naso, contorno degli occhi e mucose boccali saranno color fegato.

    Scusate se mi sono dilungato un pò ma è una delle cose che più mi appassionano

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli sulle scarpette per labrador su neve!!
    Di nicolina nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-12, 03:03 PM
  2. consigli e domande su labrador
    Di gianlu.985 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04-11-11, 10:21 AM
  3. consigli per il mio cucciolo Labrador
    Di anthonyedago nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-10, 08:44 AM
  4. Consigli su un cucciolo di Beagle in arrivo?
    Di Elfetta nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 04:56 PM
  5. nuovo utente chiede consigli su alano cucciolo
    Di molosso nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-06, 07:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •